Inserito il 19/12/2010 alle: 08:50:06
Riferendomi all'intervento di Giovanni (nabilia59) posso dire che, in linea di massima, il suo discorso non fa una grinza.
Personalmente ho fatto diversi lavoretti sul mio mezzo, alcuni non certamente fonte di problemi di sicurezza, anzi hanno aumentato la mia sicurezza, altri sull'impianto elettrico.
Ma ho fatto questi interventi perchè sicuro, e con cognizione di causa, di quello che andavo a fare; per quanto riguarda l'impianto a gas, del quale ho timore più dell'impianto elettrico perchè per me è materia totalmente sconosciuta, mai mi sognerei di toccare qualcosa.
Per quanto riguarda il riscaldamento (Eberpaecher) che mi ha dato seri problemi (e, ancora ogni tanto si ripete), un tecnico specializzato, autorizzato dalla casa madre, mi ha fatto delle modifiche addirittura peggiorative; i tecnici della sede italiana della casa madre, dopo due giorni di controllo continuo (in mia presenza) hanno alzato le mani dichiarando la loro incapacità a risolvere il problema.
Poi, è stato (quasi) risolto da un'altra azienda del ramo.
Come vedi, non sempre lo specialista, addirittura chi rappresenta ufficialmente la casa madre, è in grado di eseguire lavori in modo adeguato.
Per quanto riguarda i lavori di casa, l'impianto elettrico me lo aggiusto da solo, la lampadina la so cambiare, la lavatrice so ripararla se si tratta di piccoli ricambi, altre piccole riparazioni le so fare tipo un rubinetto che goccia. Ma sul gas, niente da fare, non mi ci metto proprio e, per questo, sono in linea con il messaggio di Giovanni.
Elio