In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 12:55:44Esistono appositi kit per ducato, plug & play. Woofer e tw. Io l'ho acquistato usato, ma non ancora montato.
Amici, vorrei sostituire gli altoparlanti esistenti con qualcosa di buono, mettendo mani al portafoglio ovviamente, ma vorrei qualche consiglio da qualcuno che di audio se ne intende. So che acquistare componenti di qualitàper poi installarli o tararli male equivale ad avere un suono mediocre, pertanto accetto consigli Note: - vorrei cambiare gli altoparlanti nelle portiere, effettuando una buona insonorizzazione; - mi piacerebbe installare due piccoli duomi laterali, magari con i medi (tipo gli Alpine); - cambiare i tweeters nei montanti; - comsiderando che ho entrambi i sedili vuoti sotto vorrei installare un sub ed un ampli. accetto consigli, grazie.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 27/12/2024 alle 14:22:09Buonasera Mimmo,
Esistono appositi kit per ducato, plug & play. Woofer e tw. Io l'ho acquistato usato, ma non ancora montato. Dopo ti do le specifiche. Esiste anche il sub da mettere sotto il portabottiglie e perfino un amli dedicato. Tuttavia l'applicazione di pannelli bituminosi all'interno delle portiere è già di per sè un buon upgrade.
In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 17:57:07Vabbè allora...
Buonasera Mimmo, conosco il kit in questione, é della Etos e sembra essere un buon prodotto, tuttavia vorrei fare qualcosa di più esoterico ☺️. grazie, fammi sapere.
In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 17:57:07Esoterico in auto mi sembra un parolone, ammesso che gli impianti esoterici siano realmente tali
Buonasera Mimmo, conosco il kit in questione, é della Etos e sembra essere un buon prodotto, tuttavia vorrei fare qualcosa di più esoterico ☺️. grazie, fammi sapere.
In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 21:00:09Oltre a quelle in cabina , ma migliorate
Ordunque, esoterico mi arrapava ma so che è fantascienza. Ad ogni modo, ho uno Zenec Z-E3776, 4x50w, collegato agli altoparlanti originali. Leggendo ho avuto conferma che anche insonorizzando benissimo, si otterrebbe poco,per via della scarsissima qualità degli altoparlanti originali, pertanto avrei pensato a degli Hertz + Alpine. Il sub case lo potrei fare custom, sfruttando lo spazio sottosella. Immagino servano crossover e un buon ampli (avrei pensato ad un audison). Budget: 2k. bastano?
In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 21:00:09Per esperienza ti sconsiglio di avventurarti in costruzioni DIY per il sub.
Ordunque, esoterico mi arrapava ma so che è fantascienza. Ad ogni modo, ho uno Zenec Z-E3776, 4x50w, collegato agli altoparlanti originali. Leggendo ho avuto conferma che anche insonorizzando benissimo, si otterrebbe poco,per via della scarsissima qualità degli altoparlanti originali, pertanto avrei pensato a degli Hertz + Alpine. Il sub case lo potrei fare custom, sfruttando lo spazio sottosella. Immagino servano crossover e un buon ampli (avrei pensato ad un audison). Budget: 2k. bastano?
In risposta al messaggio di Ifixis del 28/12/2024 alle 05:03:47Ciao,
Buongiorno amici, riguardo all’auto costruzione ci sono dei progetti sul sito della Ciare, che è nota per l’ottimo rapporto qualità prezzo, potrei valutarne uno…. Riguardo alla musica, io ascolto un po di tutto,non sono un appassionato di classica, quindi direi che un settaggio tipo quelli che chiamano “disco” o “ jazz” dovrebbe coprire le mie esigenze. Ovvio, so che gli audiofili più esperti rabbrividiscono, ma purtroppo è sempre un furgone con una scatola di plastica attaccata .
In risposta al messaggio di Ifixis del 28/12/2024 alle 05:03:47E fu proprio un progetto Ciare che costruii con cono se non ricordo male da 20 cm.
Buongiorno amici, riguardo all’auto costruzione ci sono dei progetti sul sito della Ciare, che è nota per l’ottimo rapporto qualità prezzo, potrei valutarne uno…. Riguardo alla musica, io ascolto un po di tutto,non sono un appassionato di classica, quindi direi che un settaggio tipo quelli che chiamano “disco” o “ jazz” dovrebbe coprire le mie esigenze. Ovvio, so che gli audiofili più esperti rabbrividiscono, ma purtroppo è sempre un furgone con una scatola di plastica attaccata .
In risposta al messaggio di Ifixis del 28/12/2024 alle 05:03:47Assolutamente no, nessuno può permettersi di rabbrividire, gusto e colore non si discutono!
In risposta al messaggio di Ifixis del 27/12/2024 alle 21:00:09Ho midrange e tweeter hertz, subwoofer musway amplificato 100W RMS autoradio pioneer con CD/USB/FM/AM/DAB+/Bluetooth/Spotify, uscita SUB
https://www.rgsound.it/altoparl...
https://www.rgsound.it/spc-r100...
In risposta al messaggio di Ifixis del 28/12/2024 alle 17:49:23Quindi vorresti un aistema espterico e poi metti un full range sul cruscotto?
buonasera amici, grazie per le info, cerchero' di leggerle tutte con calma. Ora, volendo cominciare a parlare di soldoni, che altoparlanti mi consigliate di installare nelle portiere? Qui una selezione di 165m, da 200 a 500 la coppia: qui i due che vorrei mettere sul cruscotto: I tweeters per i montanti non saprei proprio...
In risposta al messaggio di Ifixis del 28/12/2024 alle 17:49:23Dei woofer conosco solo hertz e ESB, non sono molto informato
buonasera amici, grazie per le info, cerchero' di leggerle tutte con calma. Ora, volendo cominciare a parlare di soldoni, che altoparlanti mi consigliate di installare nelle portiere? Qui una selezione di 165m, da 200 a 500 la coppia: qui i due che vorrei mettere sul cruscotto: I tweeters per i montanti non saprei proprio...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 28/12/2024 alle 18:06:51Buongiorno Mimmo,
Quindi vorresti un aistema espterico e poi metti un full range sul cruscotto? Per i driver da 165 ti sei innanzitutto assicurato che non siano troppo profondi per lo spazio che ti offre lo sportello?
In risposta al messaggio di Ifixis del 29/12/2024 alle 09:10:02Allora...
Buongiorno Mimmo, Mi aspettavo la considerazione, l'ho fatta anche io: mi piace l'alloggiamento . dici sia difficile realizzarne uno vuoto?
In risposta al messaggio di mimmo69 del 29/12/2024 alle 10:41:32allora metto su il kit 3 vie di eton e basta :)
Allora... Partiamo da un concetto che deve guidare la nostra interlocuzione: esotrrico per me esclude tamarro Quindi se proprio vuoi eccedere con le vie trova un kit a 3 (con relativo xover) e destina il midrange (seè buono anche 8 cm di diametro vanno bene) alla parte alta degli aportelli. Di sicuro trovi qualcosa per sovrapporre senza forare. Il tweeter nel montante è la cosa migliore del ducato (intendo come posizionamento) perché eleva la scena sonora quindi assolutamente valorizzalo. Ogni 4 post ti ricorderò che quello chebstai progettando a mio avviso è sprecato BUON Kit 2 vie da predisposizione (con passa alto solo per il tw) + rivestimento sportelli + sub amplificato e stop. Non smonti, non passi cavi.... Se il sub ha un'uscita satellite è top perché da li mandi un segnale amplificato in dinette dove, a questo punto, puoi mettere un full range (io voto sempre a favore di un medioalto due vie NON coassiale)
In risposta al messaggio di Ifixis del 29/12/2024 alle 19:20:48Ma prevede un xover 3 vie, quindi il passaggio dei cavi va rifatto.
allora metto su il kit 3 vie di eton e basta :)