CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Aiuto! Frigo non raffredda con questo caldo...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 127
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/09/2015 alle: 19:39:32

ciao mario , effettuata la prova con nuovo regolatore ma anche con questo la fiamma risulta alta 9 cm irregolare e con la punta gialla sinonimo di cattiva combustione , ricordandomi delle tua conferma di poca aria che entra nel bruciatore ho provato a chiudere un foro venturi e la fiamma ovviamente è cresciuta accentuando il colore arancione arrivandogli ancora meno aria a quel punto  perso per perso al massimo compro un nuovo regolatore , ho smontato il bruciatore e allargato con il trapano i due fori venturi per fare entrare più aria laugh rimontato il tutto e come per magia  da non crederci la fiamma si è moderata a 6 cm circa  e quasi tutta blu con una leggera puntina gialla e anche molto più rotonda , visti i risultati allargando i due fori venturi credi possa lasciare funzionare il bruciatore in questo modo o  possa essere pericoloso avere allargato i due fori venturi per una possibile fuoriuscita di gas da quei due buchi  ora più grandi ,anche  se non credo possibile perchè da li dovrebbe entrare solo aria  ,in caso che la fiamma  del bruciatore dovesse spegnersi   mi confermi che la valvola dovrebbe stoppare il gas al bruciatore ,  fammi sapere la tua opinione ..... 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 07/09/2015 alle: 22:17:31
temo che il bruciatore originale del tuo frigo sia stato sostituito con un bruciatore di un frigo + piccolo e la cosa non mi piace , comunque allargando i due fori venturi hai aumentato l'ingresso di aria comburente trascinata dal gas , ora devi fare in modo che l'aria necessaria sia proporzionata al gas in uscita dall'ugello ma devi farlo per tentativi però se la fiamma è leggermente gialla solo in punta direi che sia ancora accettabile  , quindi i venturi non allargarli ulteriormente perchè se li allarghi troppo passerebbe troppa aria e la fiamma causa troppa aria comburente soffierebbe troppo staccandosi dal bruciatore , allargarli è sempre possibile ma restringerli son dolori 

ora prova così e se noti che la fiamma in punta non ti soddisfa allarga un solo foro ma allargalo a mano con un piccolo alesatore , devi allargarlo di pochi decimi per volta , inizialmente non preoccuparti per una eventuale fiamma rossastra , il rossastro è solo causato da eventuale polvere in circolo e sparirà dopo pochi minuti di funzionamento , per quanto riguarda la sicurezza sulla fiamma gestita dalla termocoppia ti assicuro che la stessa termocoppia non è influenzata dai venturi allargati , quindi se la fiamma si spegnesse anche accidentalmente la termocoppia non ricevendo calore dopo circa 15 secondi  si bloccherebbe la valvola gas , vai tranquillo

spero che questa sia la volta buona , di quanto hai allargato i due fori ? 

mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 07/09/2015 alle: 22:45:12

i due buchi ora misurano 6 mm  siamo già al limite non vado oltre ,   mi rincuora la tua conferma che non sussistano pericoli e spero di avere risolto il problema , giusto per chiudere in bellezza questa mia personale battaglia con il frigo appena posso metto le foto del lavoro svolto con camino scarico  allungato ,ventole e allargamento buchi venturi ,grazie mille mario del tuo supporto.

Modificato da immortale1 il 07/09/2015 alle 23:03:10
10
expo2015
expo2015
11/09/2015 1
Inserito il 11/09/2015 alle: 11:39:03
In risposta al messaggio di immortale1 del 11/06/2015 alle 18:42:49

salve ,sono avvilito ho comprato il camper da 4 mesi e con i primi caldi ho notato che il frigo a bordo della dometic da  150 litri , sopra ghiaccia che ghiaccia ma il reparto frigo sotto sopra 30 ° esterni  posizionando
 la manopola in qualsiasi modo a metà -3/4 e massimo sia a gas ,220v e 12v mi da fisso 20 ° poi di notte quando le temperature scendono arriva al massimo a 13° , mentre la ghiacciai è sempre molto fredda e funziona ,fatto funzionare anche senza le due grate esterne per areare di più la zona dietro  ma nulla da fare ,il frigo da  30° esterni  va in crisi e porta la temperatura interna perennemente sui 20° insufficenti per raffrescare gli alimenti interni ,purtroppo quando ho comprato il camper a febbraio il  venditore mi ha mostrato il tutto compreso  il frigo che funzionava e portava la temperatura a 5 gradi ma ovviamente  le temperature esterne  non erano così alte come le attuali ,ho chiamato il privato che mi ha venduto il camper ma lui insiste  che il frigo ha sempre funzionato e non vuole sentire ragioni,leggendo sul web ho letto di suggerimenti tipo mettere il camper in pendenza accendere il frigo e appena bello caldo  battere sulla serpentina facendola vibrare o se possibile smontare il frigo e posizionarlo a testa in giù ,un mio amico camperista invece   mi ha suggerito di mettere delle ventole sulle alette della serpentina sul retro dove toccando con mano attualemnte scottano  tantissimo rispetto al resto della serpentina più in basso ,ma prima di fare qualcosa e  di spedere soldi innutili volevo avere altre opinioni da persone più competenti di me ,prossima settimana volevo partire per un viaggio ma con il frigo in queste condizioni non saprei proprio cosa fare per poter migliorare la situzione ,tante grazie a chi mi vorrà dare dei suggerimenti validi.
...

BUON GIORNO A TUTTI  !!  ALCUNI CI CONOSCO ALCUNI NO ,SIAMO LA SOCIETA' LARE DI ROMA L' INVENTORI E IDEATORI DEL FRIGO NEQUADRIVALENTE REALIZZATO E PRODOTTO DAL 1992 . PER QUALCHE ANNO SIAMO STATI LONTANO DAL SETTORE CAMPERISTICO  MA DA INIZIO 2015 SIAMO TORNATI ALLA RIBALTA. CON LE TRASFORMAZIONI FRIGO TRIVALENTI IN QUADRIVALENTI , CON QUESTA ESTATE 2015 CON CALDO RECORD , LE RICHIESTE DI MODIFICA FRIGO IN QUADRIVALENTE SONO STATE NOTEVOLI . VI COMUNICHIAMO CHE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO INTENZIONI DI TRASFORMARE IL LORO FRIGO DI NON ASPETTARE SEMPRE L'INIZIO DELL' ESTATE , ED E PER QUESTO CHE LA SOC. LARE PROPONE UNA NUOVA INIZIATIVA : 

CHI  TRASFORMA FRIGO TRIVALENTE IN QUADRIVALENTE  NEL PERIODO CHE VA DAL 1 OTTOBRE 2015 A 28 FEBBRAIO 2015 IL PREZZO NETTO SARA' DI € 790,00  COMPOSTO DA : UNITA' REFRIGERANTE BD35F / 12V , TERMOSTATO ON/OFF COMPRESSORE , SERPENTINA COSTRUITA SU MISURA.  ( SMONTAGGIO FRIGO , PASSAGGIO LINEA ELETTRICA, E RIMONTAGGIO FRIGO COMPRESI NEL PREZZO) 
PER INFO: LARE ROMA VIA TOSSICIA,15  TEL: 06 41293370 CELL: 3393503500 
WEB: IN FASE DI AGGIORNAMENTO :

www.laregroup.it

LIETI A TUTTI DI AVERE FATTO COSA GRADITA LA LARE VI AUGURA BUON VIAGGIO A TUTTI!!!   

LARE GROUP
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37096
Inserito il 11/09/2015 alle: 15:01:20
In risposta al messaggio di expo2015 del 11/09/2015 alle 11:39:03

BUON GIORNO A TUTTI  !!  ALCUNI CI CONOSCO ALCUNI NO ,SIAMO LA SOCIETA' LARE DI ROMA L' INVENTORI E IDEATORI DEL FRIGO NEQUADRIVALENTE REALIZZATO E PRODOTTO DAL 1992 . PER QUALCHE ANNO SIAMO STATI LONTANO DAL SETTORE CAMPERISTICO
 MA DA INIZIO 2015 SIAMO TORNATI ALLA RIBALTA. CON LE TRASFORMAZIONI FRIGO TRIVALENTI IN QUADRIVALENTI , CON QUESTA ESTATE 2015 CON CALDO RECORD , LE RICHIESTE DI MODIFICA FRIGO IN QUADRIVALENTE SONO STATE NOTEVOLI . VI COMUNICHIAMO CHE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO INTENZIONI DI TRASFORMARE IL LORO FRIGO DI NON ASPETTARE SEMPRE L'INIZIO DELL' ESTATE , ED E PER QUESTO CHE LA SOC. LARE PROPONE UNA NUOVA INIZIATIVA :  CHI  TRASFORMA FRIGO TRIVALENTE IN QUADRIVALENTE  NEL PERIODO CHE VA DAL 1 OTTOBRE 2015 A 28 FEBBRAIO 2015 IL PREZZO NETTO SARA' DI € 790,00  COMPOSTO DA : UNITA' REFRIGERANTE BD35F / 12V , TERMOSTATO ON/OFF COMPRESSORE , SERPENTINA COSTRUITA SU MISURA.  ( SMONTAGGIO FRIGO , PASSAGGIO LINEA ELETTRICA, E RIMONTAGGIO FRIGO COMPRESI NEL PREZZO)  PER INFO: LARE ROMA VIA TOSSICIA,15  TEL: 06 41293370 CELL: 3393503500  WEB: IN FASE DI AGGIORNAMENTO : www.laregroup.it LIETI A TUTTI DI AVERE FATTO COSA GRADITA LA LARE VI AUGURA BUON VIAGGIO A TUTTI!!!    LARE GROUP
...

interessante la soluzione del compressore posizionato sotto al condensatore ad assorbimento , presumo che oltre al vostro condensatore anche l'evaporatore sia su misura , magari per quei frigo con doppia porta riuscite a refrigerare anche il reparto freezer , personalmente non vi conosco ma so di voi e del vostro ottimo operato , registrasi e intervenire su Camperonline è sicuramente una mossa vincente ove troverete potenziali acquirenti come troverete anche svariati rompicogliotes come il sottoscritto laugh , frequentando questo sito con una sana e adeguata pubblicità otterrete anche un eccellente passaparola ma questo lo sapete meglio del sottoscritto , professionisti come voi sono sempre ben accetti come sono ben accetti i vostri suggerimenti e consigli , quindi non fermatevi alla sola pubblicità ma nel possibile esaudite anche eventuali richieste e info dagli utenti di Camperonline  

un Cordiale saluto
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 11/09/2015 alle: 15:16:08
In risposta al messaggio di expo2015 del 11/09/2015 alle 11:39:03

BUON GIORNO A TUTTI  !!  ALCUNI CI CONOSCO ALCUNI NO ,SIAMO LA SOCIETA' LARE DI ROMA L' INVENTORI E IDEATORI DEL FRIGO NEQUADRIVALENTE REALIZZATO E PRODOTTO DAL 1992 . PER QUALCHE ANNO SIAMO STATI LONTANO DAL SETTORE CAMPERISTICO
 MA DA INIZIO 2015 SIAMO TORNATI ALLA RIBALTA. CON LE TRASFORMAZIONI FRIGO TRIVALENTI IN QUADRIVALENTI , CON QUESTA ESTATE 2015 CON CALDO RECORD , LE RICHIESTE DI MODIFICA FRIGO IN QUADRIVALENTE SONO STATE NOTEVOLI . VI COMUNICHIAMO CHE PER TUTTI QUELLI CHE HANNO INTENZIONI DI TRASFORMARE IL LORO FRIGO DI NON ASPETTARE SEMPRE L'INIZIO DELL' ESTATE , ED E PER QUESTO CHE LA SOC. LARE PROPONE UNA NUOVA INIZIATIVA :  CHI  TRASFORMA FRIGO TRIVALENTE IN QUADRIVALENTE  NEL PERIODO CHE VA DAL 1 OTTOBRE 2015 A 28 FEBBRAIO 2015 IL PREZZO NETTO SARA' DI € 790,00  COMPOSTO DA : UNITA' REFRIGERANTE BD35F / 12V , TERMOSTATO ON/OFF COMPRESSORE , SERPENTINA COSTRUITA SU MISURA.  ( SMONTAGGIO FRIGO , PASSAGGIO LINEA ELETTRICA, E RIMONTAGGIO FRIGO COMPRESI NEL PREZZO)  PER INFO: LARE ROMA VIA TOSSICIA,15  TEL: 06 41293370 CELL: 3393503500  WEB: IN FASE DI AGGIORNAMENTO : www.laregroup.it LIETI A TUTTI DI AVERE FATTO COSA GRADITA LA LARE VI AUGURA BUON VIAGGIO A TUTTI!!!    LARE GROUP
...

salve ,mi sembra una buona proposta ,li fornite 24 mesi di garanzia sul funzionamento ottimale della modifica ? ci siete alla fiera di parla per chiedervi maggiori  informazioni sul funzionamento di questa modifica...... 
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 12/09/2015 alle: 00:12:21
Ma il freezer  di quelli a doppia porta con questa modifica cosa fa?? 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link