http://power.hondaitalia.com
http://www.egasperini.it
quote:Originally posted by laika9.1> Grazie, anch'io ho adocchiato il portatile Honda EU20i (1250 euro circa) , e volevo alloggiarlo in un gavone con ventole per il raffreddamento per poterlo usare in viaggio (non ho il clima cabina), ma ho paura che mi si blocchi per insufficienza d'olio (sui sobbalzi, le curve, salite, ecc.). Che dici ? [?] C'e' anche l'analogo Kipor da 2000W (600 euro circa), ma non so neanche lui come si comporta utilizzandolo in viaggio, e poi honda e' sempre honda. Mah....
Prenditi un bell Honda se neccesiti del 220v oppure un gasperini, quest'ultimo funziona a GPL, ed eroga soltanto il 12V...Con l'Honda mi sono MOLTO bene in tutte le situazioni, anche se preferisco NON accenderlo ma affidarmi al sole, ti riporto i link dei marchi citati Cristian, felici Kmhttp://power.hondaitalia.com
http://www.egasperini.it
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quote:Originally posted by mauring> I traveller hanno motore honda. Se prendi un honda per evitare i problemi al motore, non cambia nulla... Ad ogni modo i motori honda e yamaha sono tra i migliori in termini di affidabilita', non credo che possano avere tutti questi problemi. Probabilmente, come di consueto, sui forum si evidenziano di piu' le anomalie che le cose che funzionano bene. Qunidi fare una statistica contando i problemi aperti sui forum penso che sia poco utile. Tornando al discorso benzina verde/rossa, anche questo penso che sia un falso problema. Se scaricate il manuale di un generatore honda, potete vedere che richiedono l'uso di benzina verde.
Non per dire, ma mi sembra che questi traveller abbiano piu' di un problema. Sono gia' tanti i messaggi che leggo su guasti di questi generatori... Addirittura si dice che la benzina verde scioglie le guarnizioni del carburatore. [:0] Ma se la benzina rossa non c'e' piu' gia' da un pezzo ? [?][?] .Volevo prenderne uno anch'io ma a questo punto sono molto dubbioso.... [V] >
quote:Originally posted by mauring Grazie, anch'io ho adocchiato il portatile Honda EU20i (1250 euro circa) , e volevo alloggiarlo in un gavone con ventole per il raffreddamento per poterlo usare in viaggio (non ho il clima cabina), ma ho paura che mi si blocchi per insufficienza d'olio (sui sobbalzi, le curve, salite, ecc.). Che dici ? [?] C'e' anche l'analogo Kipor da 2000W (600 euro circa), ma non so neanche lui come si comporta utilizzandolo in viaggio, e poi honda e' sempre honda. Mah.... >> Mi sono posto anch'io il problema dei blocchi per insufficienza olio. Bisognerebbe contattare un riparatore honda: il blocco probabilmente e' causato da un sensore elettrico. Dovrebbe essere sufficiente modificare il circuito, con un interruttore che lo lasci sempre chiuso in viaggio ed il problema sarebbe aggirato ciao
quote:Mi sono posto anch'io il problema dei blocchi per insufficienza olio. Bisognerebbe contattare un riparatore honda: il blocco probabilmente e' causato da un sensore elettrico. Dovrebbe essere sufficiente modificare il circuito, con un interruttore che lo lasci sempre chiuso in viaggio ed il problema sarebbe aggirato ciao >> Si, se il sensore e' facilmente raggiungibile non c'e' problema, sempre sperando che l'olio arrivi, perche' se in una salita ripida l'olio non arriva, non te ne accorgi e ciao motore. [B)] Meglio allora comprarsi un Kipor da 600 euro: al prezzo dell'Honda Eu20 te ne compri 2, e se uno fonde hai sempre l'altro [:D]