In risposta al messaggio di Alexandria del 11/08/2017 alle 13:14:27Non ti offendere ma l'unica cosa sensata da fare è quella di rivendere l'inverter a 24 volt e ricomprarlo a 12 volt.
Ragazzi ho bisogno di sapere esattamente come collegare un inverter di 24 v alle.mie due batterie di 12v . tutti i servizi somo a 12. Le connetto in serie e poi con un riduttore di tensione connetto i servizi? Non vorrei sbagliare, é possibile o.c é un altro modo?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 11/08/2017 alle 14:42:06Concordo con Marco: in linea del tutto teorica sarebbe possibile, ma a prezzo di un numero di componenti e di una complicazione impiantistica che renderebbero il tutto un mero esercizio accademico. E comunque con l'impossibilità (a scelta) o di ricaricare le batterie in viaggio o di usare l'inverter in viaggio.
Non ti offendere ma l'unica cosa sensata da fare è quella di rivendere l'inverter a 24 volt e ricomprarlo a 12 volt. Da un punto di vista energetico ed elettrico è la cosa migliore. Nell'ipotesi di due batterie in serie poi come le ricarichi in viaggio? Marco.
In risposta al messaggio di alva.it del 12/08/2017 alle 13:31:12A proposito di 24 volt ho a casa una macchina del caffè lavazza point a 24 volt che avevo dell'autobus precedente posso usarla sul camper visto che consuma poca corrente?
Semplice, non collegarlo. Un attrezzo a 24 Volt arriva quasi sicuramente da un autotrasportatore, il quale ha tutto a 24 Volt. Il gioco non vale il rischio di mandare in fumo le componentistiche del tuo camper. Parlo del frigo, stufa, pompa acqua, ecc...
In risposta al messaggio di Motore 71 del 12/08/2017 alle 15:06:40Una macchinetta espresso non consuma mai poca corrente, anche se ha 24 Volt di alimentazione.
A proposito di 24 volt ho a casa una macchina del caffè lavazza point a 24 volt che avevo dell'autobus precedente posso usarla sul camper visto che consuma poca corrente?