Salute a tutti,come da titolo,sono a chiedere un consiglio o un aiuto per un frigo dometic rm 7655 l del 2007.
Sono in campeggio da una settimana e un paio di giorni fa ho notato un vistoso rialzo della temperatura sia nel vano frigo che in cella,naturalmente sono attaccato a corrente,e,fino ad allora tutto procedeva bene,sia in viaggio,che con il collegamento a gas,fatto in precedenza per testare tutto,e,prima della partenza per raffreddare.
Dai selettori sul frontale del frigo non è comparsa nessuna anomalia,risultavo allacciato alla rete,e,controllando comunque la tensione in una presa interna del camper nel momento in cui mi sono accorto del malfunzionamento ho rilevato 236 v.
Per ogni evenienza ho messo il frigo a gas manualmente,e,dopo poche ore le temperature si sono assestate come prima del disservizio.Ora ho un pò di timore a rimettere tutto a corrente,già ho buttato delle cose nel freezer per precauzione,ma sono a chiedere a chi è più esperto cosa potrebbe essere successo di anomalo.
Prima di rilevare il rialzo delle temperature in effetti ho fatto una manovra non proprio ortodossa,ma avendola già fatta in passato non mi pare sia la causa.Praticamente con il selettore in automatico,perchè generalmente sempre così lo tengo,e,la presa 220 esterna inserita,ho acceso il mezzo per scendere dai cunei e riposizionarmi,lavoro di un minuto,quindi proprio non mi sembra quello il problema.Ho cercato di identificare le due resistenze,12 v e 220 v, aprendo la griglia del bruciatore,ma non ne sono venuto a capo.Chiedo se qualcuno mi può indirizzare in quel senso,se qualcuno nel caso sa che resistenza ohmnica devono dare,e, quale potrebbe essere la causa,mi auguro non derivi dalla scheda di controllo.
Lo so che ci sono i centri di assistenza,ma in questo momento sono in Sardegna,lontano da grossi centri,e,mi piacerebbe resistere fino a settembre prima di tornare,e, comunque solitamente faccio molta libera,però nelle occasioni in cui mi rinchiudo in campeggi o aa avere una fonte alternativa non mi dispiacerebbe.
Ringrazio anticipatamente chi perderà il proprio tempo per darmi qualche suggerimento in merito.
Saluti
Modificato da senna99 il 18/06/2018 alle 00:11:05