In risposta al messaggio di BowieIlVan del 31/07/2020 alle 20:39:29Se l’inverte va in protezione significa che la batteria s’é scaricata, dovresti prendere un tester e misurare la tensione della batteria.
Salve a tutti, ho acquistato un furgone camperizzato così composto: 1 batteria 100 ah, un pannello solare 100w, un inverter onda pura 500w. A questo impianto c'è collegato un frigo tipo minibar con compressore e tramiteetichetta parla di potenza 70w, consumo energetico 0.290 kw/24h. Ho provato a lasciare acceso il frigo tutta la notte ma al mio ritorno (sta parcheggiato sotto casa ancora) l'inverer era in protezione. Ora... Come posso risolvere questo problema? Aggiungo una batteria? Cambio inverter? Collego la servizi a quella motore? Cambio frigo con uno a 12 v? In tal caso quale mi consigliate? Spesa minima, massimo risultato. Grazie sto impazzendo #bowieilvan
In risposta al messaggio di BowieIlVan del 31/07/2020 alle 20:39:29Misura la tensione sui poli della batteria e sull'ingresso dell inverter, così vedi quanta perdita hai e decidi se intervenire su quell'aspetto. Diciamo che hai consumi piu di 7 o 8 A, io prenderei come minimo un cavo2,5 mmq Meglio ancora un 4mmq. E cavi corti.
Salve a tutti, ho acquistato un furgone camperizzato così composto: 1 batteria 100 ah, un pannello solare 100w, un inverter onda pura 500w. A questo impianto c'è collegato un frigo tipo minibar con compressore e tramiteetichetta parla di potenza 70w, consumo energetico 0.290 kw/24h. Ho provato a lasciare acceso il frigo tutta la notte ma al mio ritorno (sta parcheggiato sotto casa ancora) l'inverer era in protezione. Ora... Come posso risolvere questo problema? Aggiungo una batteria? Cambio inverter? Collego la servizi a quella motore? Cambio frigo con uno a 12 v? In tal caso quale mi consigliate? Spesa minima, massimo risultato. Grazie sto impazzendo #bowieilvan