In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/10/2020 alle 11:44:02Di scooter buoni ce ne sono parecchi.
Buongiorrno stiamo iniziando la ricerca per l'acquisto di uno scooter. Qualche tempo fa, stavamo parlando con un camperista... aveva un Benelli e ce ne ha parlato bene. Poca spesa (sui 2000 € nuovo). Non faremo centinaia di km... ci interessa solo per aver un'autonomia per far turismo. Ci piacerebbe avere pareri o consigli in merito. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/10/2020 alle 11:44:02Credo che per il vostro scarso utilizzo non importa spendere tanti soldi, l’SH costa (nuovo) 4100 euro ma è un mezzo affidabilissimo con bassi consumi e comodo.
Buongiorrno stiamo iniziando la ricerca per l'acquisto di uno scooter. Qualche tempo fa, stavamo parlando con un camperista... aveva un Benelli e ce ne ha parlato bene. Poca spesa (sui 2000 € nuovo). Non faremo centinaia di km... ci interessa solo per aver un'autonomia per far turismo. Ci piacerebbe avere pareri o consigli in merito. Grazie in anticipo.
In risposta al messaggio di Karbon17 del 04/10/2020 alle 15:22:45Infatti, considerato l'uso saltuario che ne faremo spendere più di 4000 euro ci sembrano troppi. Sensa considerare il rischio furto abbastanza elevato... e più è bello più da gola.
Ciao confermo che Honda SH 150 è un ottimo scooter ma dal prezzo elevato secondo il mio punto di vista per un utilizzo saltuario come quello che può essere l'utilizzo in camper; io ho acquistato il Piaggio Liberty 150 che ha molte caratteristiche comuni con l'SH 150 ma costa decisamente molto meno
In risposta al messaggio di Silvy 60 del 04/10/2020 alle 16:48:35Diversi amici, dovendo usarlo poco come te, hanno deciso di prenderlo usato, e con 2000/2500€, hanno preso mezzi di 2 - 3 anni con pochi chilometri, e tenuti così bene da sembrare nuovi.
Infatti, considerato l'uso saltuario che ne faremo spendere più di 4000 euro ci sembrano troppi. Sensa considerare il rischio furto abbastanza elevato... e più è bello più da gola. Daremo un'occhiata all'usato anche se per una cifra del genere preferiamo prendere un Liberty nuovo piuttosto che un Honda usato.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/10/2020 alle 11:31:03
Senza entrare nel dettaglio come Alex, il concessionario Piaggio al quale mi sono rivolto per esaminare i competitor di SH, mi ha detto che il Medley è il vero concorrente di SH. Il liberty, pur essendo efficace, non vaparagonato soprattutto per quanto riguarda la frenata e la tenuta di strada sia sul dritto, ma ancora di più in curva sullo sconnesso. La ciclistica, secondo lui, è profondamente differente, molto più rigida su Medley e meno in grado di assorbire le asperità del fondo su Liberty. Ciò non toglie che vada bene, dipende sempre dalle aspettative, ma soprattutto per fare delle comparazioni centrate.
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 05/10/2020 alle 13:49:45Anche la mi mamma se aveva le ruote era un carretto
Sono una voce un poco fuori dal coro solo perchè, da motociclista, mi viene l'orticaria a pensare agli scooter sia per il tipo di seduta che per il fatto che buona parte sono senza marce. La ciclistica di una moto tradizionalela ritengo migliore. Sul camper recentemente ho avuto un Suzuki RV 200 del 2016 comodissimo ma senza motore. Purtroppo per non salire con i pesi ed avere del motore ho ripiegato su un Yamaha Tricker 250 del 2005 che va come un treno e pesa pochissimo. Peccato che si sono dimenticati di metterci una sella e un serbatoio per la benzina. Per il resto è fantastico nonostante i 15 anni che ha. La RV 200 è da parte assieme e tutte le altre moto, non si sa mai.
In risposta al messaggio di valterone del 05/10/2020 alle 16:24:5185 Kg.? che modello è?
io questa ce l'ho da 6 anni e ho fatto 1000 km e va da dio ha un'autonomia di 250/300 km e fa ca 30 km al litro e pesa sui 85 kg i costi del nuovo si aggirano sui 3000/3200 € ca