In risposta al messaggio di Willy93 del 31/12/2017 alle 15:10:32Il negativo lo mandi direttamente ad uno ei piedini della lampadina. Il positivo dalla batteria lo metti nel piedino centrale dell'interruttore e poi vai alla lampadina con un cavo messo nel piedino che da corrente nella posizione I.
Ciao, il mio amico elettricista è in ferie ed ho bisogno del vostro aiuto per collegare un interruttore simile a questo sulla prima linguetta c'è scritto 1 sulla seconda centrale 2 sulla terza + 3 - Chi gentilmentemi spiega in modo semplice come collegare il cavo positivo e quello negativo che provengono dalla batteria e poi, passando da questo interruttore, finiscono ad una lampadina? grazie per l'aiuto.ciao William
In risposta al messaggio di Willy93 del 31/12/2017 alle 16:25:47Si
Grazie per la risposta, se ho capito bene dovrei collegare i fili così E' corretto?
In risposta al messaggio di T i t a n del 31/12/2017 alle 18:35:02Se dici a me si sono sicuro :
Sicuro ?
In risposta al messaggio di T i t a n del 31/12/2017 alle 19:26:59Se non c’è l’indicazione on/off può anche essere ma se esiste un “on” bè è ovvio che premendolo qualche cosa si attiva, non credi?
Si hai ragione è in quelli a levetta che è il contrario.
In risposta al messaggio di Willy93 del 31/12/2017 alle 15:10:32Per scrupolo aggiungo solo che se non c'è già devi inserire un fusibile vicino la batteria.
Ciao, il mio amico elettricista è in ferie ed ho bisogno del vostro aiuto per collegare un interruttore simile a questo sulla prima linguetta c'è scritto 1 sulla seconda centrale 2 sulla terza + 3 - Chi gentilmentemi spiega in modo semplice come collegare il cavo positivo e quello negativo che provengono dalla batteria e poi, passando da questo interruttore, finiscono ad una lampadina? grazie per l'aiuto.ciao William
In risposta al messaggio di anasta del 01/01/2018 alle 18:54:08Ok, il fusibile è già collegato sul positivo che va alla batteria, come si vede anche dal disegno che ho postato.
Per scrupolo aggiungo solo che se non c'è già devi inserire un fusibile vicino la batteria. Se già lo sapevi allora come non detto Andrea