quote:Risposta al messaggio di alwaysevo inserito in data 23/06/2010 14:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, personalmente quoto l'idea di mad marco. Nella macchina di mio padre, quando avevamo la roulotte, avevamo fatto installare una seconda batteria con uno stacca batteria: quando eravamo in libera, azionando lo stacca batteria utilizzavamo la seconda installata non consumando la prima che garantiva sempre la funzionalità dell'auto. Parlo di una macchina del 1968: penso quindi che con 40 anni di esperienza in più non sarà un problema fare un impianto simile: viaggiando le carichi tutte e due, da fermo utilizzi solo la seconda per il tuo portatile ed il gioco è fatto, senza mille accrocchi. Per l'alimentazione sicuramente un alimentatore da auto: acquistare un inverter per questo utilizzo lo trovo assurdo, perchè, come giustamente ti hanno già risposto, il costo dell'apparecchio più o meno è lo stesso e allora che senso ha portare il 12V a 220 per riportarlo poi a 19V? Salutoni. Mauro.
http://cgi.ebay.it/ALIMENTATORE...
Non perdere tempo a girare per i negozi tanto non trovi niente che va oltre 130 w, io ne avevo 1 da 120 w e con un pc con monitor da 15" pollici l'ho fuso, tieni conto che come tutti gli apparecchi elettronici non sopportano mai quello che dichiarano. Se poi con la batteria dell'auto non c'e' la fai ne riparliamo. Ciaoquote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 23/06/2010 23:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parla di 150watt ma di 18volt se non ricordo male, serve un 19volt se fa lo stesso servizio buon per lui e non considerate la mia osservazione id="Arial Black">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 24/06/2010 14:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione la descrizione non e' un granche comunque fornisce 5,5 ampere da 12 fino a 18 v e 4 amper da 19 a 24 v. Le tensioni selezionabili sono 12-15-16-18-19-20-22-24, il mio notebook richiede 18,5 v e l'adattatore funziona sia selezionando 18 che 19 v, io lo tengo su 18 perche dispone di piu' ampere ma devo dire che lo stesso scalda parecchio. Di piu' potente di questo non ho trovato niente neanche su internet, a giudicare dalla carcassa in alluminio sembra robusto poi vedremo perche' e' da poco che ce l'ho.