In risposta al messaggio di damasi del 16/07/2018 alle 19:23:12Non saprei, il mio camper monta dei serbatoi specifici sagomati perché si adattano agli spazi disponibili e si devono ordinare direttamente alla casa... se non lo trovi credo puoi ordinarlo come quell'ultimo che è stato venduto...
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un serbatoio supplementare per acqua potabile. nonostante le molte conoscenze che ho non riesco a reperire il serbatoio perché é una misura non standard,quindi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarlo, la misura massima di cui ho bisogno é 57x57x34h, purtroppo né avevo trovato uno che andava bene misurava 55x55x34h ma è stato venduto poco prima. grazie. Danilo
In risposta al messaggio di pegaso65 del 16/07/2018 alle 23:58:33Ciao Pegaso, grazie della risposta, purtroppo nei negozi di mia conoscenza dove mi sono rivolto (anche online) la misura che mi occorre non é più disponibile, nemmeno su ordinazione!! per questo motivo ho chiesto un aiuto a tutti voi, con la speranza che mi possiate aiutare...altrimenti visto che non é di vitale importanza, non lo monto.
Non saprei, il mio camper monta dei serbatoi specifici sagomati perché si adattano agli spazi disponibili e si devono ordinare direttamente alla casa... se non lo trovi credo puoi ordinarlo come quell'ultimo che è stato venduto...
In risposta al messaggio di damasi del 16/07/2018 alle 19:23:12Un secondo serbatoio senza ampliare quello delle grigie ti mette in difficolà rendendo il camper... sblianciato.
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un vostro aiuto per l'acquisto di un serbatoio supplementare per acqua potabile. nonostante le molte conoscenze che ho non riesco a reperire il serbatoio perché é una misura non standard,quindi chiedo gentilmente se qualcuno di voi mi può aiutare a trovarlo, la misura massima di cui ho bisogno é 57x57x34h, purtroppo né avevo trovato uno che andava bene misurava 55x55x34h ma è stato venduto poco prima. grazie. Danilo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 10:21:01Ciao Marco, vorrei mettere un serbatoio in più per avere la possibilità di non muovere il camper almeno per sette giorni quando mi fermo presso un camping, visto che per muovermi uso l'auto che porto a traino...giustamente se metto un serbatoio per le chiare ne metto uno anche per le grige, poi per i collegamenti non ho problemi grazie alla mia dimistichezza che ho dei nostri giocattoloni, un saluto Danilo
Un secondo serbatoio senza ampliare quello delle grigie ti mette in difficolà rendendo il camper... sblianciato. Forse potresti pensare a delle normali taniche da portarsi dietro solo in casi particolari e da usare solo in emergenza. Un secondo serbatoio come lo riempi e come lo colleghi all'impianto esistente? Marco.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/07/2018 alle 10:21:35Ciao Marco, molto probabilmente come dici tu...sarà stato l'ultimo! ma quello che mi fa rabbia e che l'avevo visto un mese prima sto benedetto ultimo serbatoio...che per dei problemi che ho avuto e non pensando di non trovarlo più...non ho chiamato prima!
In pratica quello era l'ultimo disponibile sul mercato? Se così fosse sarebbe una bella sfiga, possibile che non lo producono più? È vero pure che di questi tempi tutto è possibile... l'unica cosa che posso dirti è discandagliare tutti i rivenditori online di accessori aftermarket e magari chiamarli, a volte non tutto quello che si trova sui siti corrisponde alle loro giacenze di magazzino... certo, è un lavoro lungo ma non vedo altre alternative. Ciao e buona fortuna. Marco
https://www.lorcaimpianti.it/pr...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di pegaso65 del 17/07/2018 alle 14:08:23Grazie Marco, li ho contattati e mi hanno risposto che mi faranno sapere!!
Ciao e buona ricerca ... prova magari qui ...
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 13:41:58Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper
Ciao Marco, vorrei mettere un serbatoio in più per avere la possibilità di non muovere il camper almeno per sette giorni quando mi fermo presso un camping, visto che per muovermi uso l'auto che porto a traino...giustamentese metto un serbatoio per le chiare ne metto uno anche per le grige, poi per i collegamenti non ho problemi grazie alla mia dimistichezza che ho dei nostri giocattoloni, un saluto Danilo
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:19:02Grazie Tommaso per la risposta, ma mi occorre un serbatoio in plastica per non appesantire ancora di più il mio giocattolone.
Volendo lo si puo fare fare a disegno in lamiera INOX, anche se costa un po. Se lo metti esterno sotto al mezzo, comunque anche se lo metti in plastica deve essere nero, perchè se trasparente, con la luce si riempie di alghe in un attimo. Con l'inox non c'è il problema.
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 14:36:30io faccio la stessa cosa, tanica da 35 litri con pompa immersa, con tre o massimo 4 giri riempio completamente il serbatoio.
Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper Piccola tanica da portare vicino al camper e pompa sommersa a 12 volt che passa dal buco della tanica e col tubicino riempie il serbatoio a fatica zero. Inoltre posso prelevare acqua da dove voglio, sorgenti montane comprese perché ci vado a piedi con la taniica. Marco.
http://www.iz4dji.it/Lavori/Car...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/07/2018 alle 14:36:30Marco grazie della dritta ma anche io sono organizzato come te o quasi...però come ho già detto in un altro post...che a causa dell'età che avanza inesorabilmente sto diventando più pigro...quindi devo adattarmi .
Io al campeggio non mi muovo perché non porto il camper all'acqua ma l'acqua al camper Piccola tanica da portare vicino al camper e pompa sommersa a 12 volt che passa dal buco della tanica e col tubicino riempie il serbatoio a fatica zero. Inoltre posso prelevare acqua da dove voglio, sorgenti montane comprese perché ci vado a piedi con la taniica. Marco.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 14:46:27Tommaso senz'altro quello che mi avete proposto è la soluzione migliore, anche perché come si dice "con poca spesa tanta resa"...ma con mia moglie e mio figlio che ogni mattina che si svegliano si fanno la doccia...e tenendo conto che parcheggio il camper più lontano possibile dagli altri, per non creare problemi a chi non è amante degli animali, perché in famiglia abbiamo anche lui...
io faccio la stessa cosa, tanica da 35 litri con pompa immersa, con tre o massimo 4 giri riempio completamente il serbatoio. Ovviamente la tanica non la porto a mano, ma su carrello volendo anche ciclotrainato se l'acquafosse a molta distanza. 20milleusi%20per%20camper.pdf lo stesso carrello lo uso anche per cassetta Tethford e dopo averla vuotata la uso anche per svuotare le grigie. La tanica, quando è vuota non pesa nulla, e problemi di spazio non ne ho perchè il garage è sempre mezzo vuoto. Stare a fare serbatoi fissi, mi sembra piu la fatica che il gusto, ma ovviamente non siamo tutt uguali e giustamente ognuno ha una sua visione delle cose.
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 15:15:55Era solo uno spunto, ma come ho detto ognuno ha le sue piu che giuste esigenze e abitudini.
Tommaso senz'altro quello che mi avete proposto è la soluzione migliore, anche perché come si dice con poca spesa tanta resa...ma con mia moglie e mio figlio che ogni mattina che si svegliano si fanno la doccia...e tenendoconto che parcheggio il camper più lontano possibile dagli altri, per non creare problemi a chi non è amante degli animali, perché in famiglia abbiamo anche lui... capirai che se posso agevolarmi qualcosa quando sono in vacanza né approfitto!! Danilo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/07/2018 alle 15:21:37...hai centrato in pieno il problema...anche se abbaia raramente perché é un cane molto tranquillo, ci sono persone non amanti degli animali, che cercano un minimo pretesto a volte inesistente per reclamare e per evitare tutto ciò, mi metto più lontano possibile dagli altri...e poi non ti nego come dici tu che stare un po' isolati lo preferisco!!
Era solo uno spunto, ma come ho detto ognuno ha le sue piu che giuste esigenze e abitudini. Bellissimo il 4° membro dell aquipaggio, ma a volte da un batufoletto del genere viene fuori una voce penetrante , quindi immagino che per non discutere tendiate a star lontani....che poi si sta tanto meglio un po isolati dagli altri.
In risposta al messaggio di damasi del 17/07/2018 alle 14:36:09
Grazie Marco, li ho contattati e mi hanno risposto che mi faranno sapere!! A buon rendere!! Danilo
In risposta al messaggio di damasi del 16/07/2018 alle 19:23:12
https://www.tanksdirekt.de/onli...
https://www.tanksdirekt.de/onli...
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2018 alle 17:26:57Grazie anche a te salito, se non trovo nulla di preciso... il serbatoio 60x50x31 può essere interessante, anche se mi comporta il restringimento di 3 cm del vano porta bombole...ma devo verificare!!
misura di nuovo magari ci sta un 60x..x... oppure visto che ci sai fare ne acoppii assembli un paio ...