In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25Mi e' capitato piu' di una volta di dover comprare un kit nuovo anche se magari era guasto un solo sensore, perche' in generale i produttori di questi dispositivi non forniscono il ricambio
Buongiorno a tutti, circa 14 anni fa ho montato i sensori pressione pneumatici della Zadi. Qualche giorno fa uno di questi segnala la batteria scarica, nel sostituirla ho rovinato la schedina ed adesso mi funziona ad intermittenza.Ho chiamato direttamente la Zadi per avere un sensore tpms nuovo, ma con mio grande stupore mi dicono che non producono più questo sistema dal 2010 ( della serie compra italiano cosi avrai sempre mi ricambi). Chiedo se qualcuno li ha sostituiti e ne ha ancora uno da darmi ( chiaramente non regalato) o indicarmi qualche rivenditore che ancora li abbia a magazzino. Grazie
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25Ciao
Buongiorno a tutti, circa 14 anni fa ho montato i sensori pressione pneumatici della Zadi. Qualche giorno fa uno di questi segnala la batteria scarica, nel sostituirla ho rovinato la schedina ed adesso mi funziona ad intermittenza.Ho chiamato direttamente la Zadi per avere un sensore tpms nuovo, ma con mio grande stupore mi dicono che non producono più questo sistema dal 2010 ( della serie compra italiano cosi avrai sempre mi ricambi). Chiedo se qualcuno li ha sostituiti e ne ha ancora uno da darmi ( chiaramente non regalato) o indicarmi qualche rivenditore che ancora li abbia a magazzino. Grazie
In risposta al messaggio di Mark74xx del 06/04/2022 alle 12:16:10concordo in pieno, e aggiungo, vista l' esponenziale miglioria tecnologica e la più vasta scelta di prodotti che ha portato a ridurre i prezzi,
Ciao la prima cosa che mi viene da dire è che dopo 14 anni di onorato servizio, prenderei tranquillamente in considerazione la sostituzione completa dell'impianto (calcola che i produttori sono tenuti a fornire ricambi peri 10 anni successivi alla cessata produzione) mi sembra palesemente arrivato alla fine di una onorata cariera, anche perchè non escluderei il fatto che, risolto questo problema, si presentino gli altri 3 a breve termine (suppongo sia kit da 4 sensori) costringendoti ad un accanimento terapeutico buon giornata
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 11:57:38Hai ragione.
Non credo sia il caso di questi. Penso che tu ti riferisca a quelli delle auto che devono avere il codice ID per non avere interferenze con veicoli della stessa marca e modello.
In risposta al messaggio di salvatore del 06/04/2022 alle 21:50:23Ciao
Hai ragione. I tuoi sensori sono quelli che si mettono all' interno delle ruote. Io mi riferivo invece a quelli esterni. Il problema pero' non cambia. Mi sono sempre chiesto quanto dura la batteria dei sensori interni tenendoconto che per sostituirla bisogna smontare la gomma. So per esperienza che le batterie dei sensori esterni durano relativamente poco (a volte solo qualche mese se si percorrono molti chilometri). Una volta solo TireMoni offriva i sensori di ricambio ma ognuno costava tantissimo, in pratica poco meno di un kit nuovo. Mi pare che attualmente questa possibilita' non sia piu' prevista.
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25Ciao,
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25Io te le regalerei anche ma devi farmi smontare i cerchi dal gommista. Combinazione ho comperato 4 cerchiu sati con all'interno installati quei sensori ma il mio mezzo non aveva il lettore. I cerchi li ho fatti montare ma senza smontare le valvole. Per quello ti dico che te le regalo ma devi farmi smontare i cerchi e gomme e farli rimontare
In risposta al messaggio di Franco81 del 06/04/2022 alle 09:47:25Per Franco81 - Vedo che hai il manuale della ZADI RTS Camper. Il mio no so più dove sia. Potresti farmene avere una fotocopia anche via Camper-omline ? Ti ringrazio. Ciao.