In risposta al messaggio di giandama del 20/08/2019 alle 11:18:25Per essere sicuro di aver fatto un collegamento corretto metti i morsetti del caricabatterie direttamente sui morsetti della batteria lasciando perdere il telaio.
Ciao. Ieri ho finalmente aperto la scatola del celebre caricabatteria della Lidl (ultimo modello con il display) comprato mesi addietro per mettere in carica la batteria motore. Premetto che il collegamento ai poli lo facciodal cofano, dove c'è il polo positivo (il negativo lo attacco alla carrozzeria). Da libretto istruzioni leggo che non appena collegati i morsetti ai poli dovrei poter leggere sul display il voltaggio effettivo, ed invece il valore non si schioda dal 0.00 che appare non appena lo collego alla 220 e prima di collegare i cavi ai poli.. Non capisco se è un difetto del caricabatteira oppure sono io che non so usarlo. Â
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di giandama del 20/08/2019 alle 11:18:25Perchè ti colleghi alla carrozzeria ?
Ciao. Ieri ho finalmente aperto la scatola del celebre caricabatteria della Lidl (ultimo modello con il display) comprato mesi addietro per mettere in carica la batteria motore. Premetto che il collegamento ai poli lo facciodal cofano, dove c'è il polo positivo (il negativo lo attacco alla carrozzeria). Da libretto istruzioni leggo che non appena collegati i morsetti ai poli dovrei poter leggere sul display il voltaggio effettivo, ed invece il valore non si schioda dal 0.00 che appare non appena lo collego alla 220 e prima di collegare i cavi ai poli.. Non capisco se è un difetto del caricabatteira oppure sono io che non so usarlo. Â
In risposta al messaggio di Stefino del 20/08/2019 alle 11:56:10E' scritto sul libretto istruzioni. Dici che posso attaccare solo il positivo rosso? Marco scrive di attaccare direttamente alla batteria entrambi i morsetti. Domani farò la prova. Comunque, grazie per la risposta.
Perchè ti colleghi alla carrozzeria ? quella è una pratica per evitare circolazione di correnti elevate,evitare di sfiammare i morsetti batterie e quindi limitare picchi di correnti elevate. Con quel caricabatterie tutto ciò non avviene.
In risposta al messaggio di giandama del 20/08/2019 alle 14:23:05Certo è corretto collegare ai morsetti (tutti e due) della batteria.
E' scritto sul libretto istruzioni. Dici che posso attaccare solo il positivo rosso? Marco scrive di attaccare direttamente alla batteria entrambi i morsetti. Domani farò la prova. Comunque, grazie per la risposta.
In risposta al messaggio di giandama del 25/09/2019 alle 17:36:37probabilmente è andata via la corrente per un istatnte e si è fermata la carica , si vede dalla figura della batteria vuota. se fosse in carica lampeggerebbero le tacche al suo interno, a fine carica tutte le tacche rimangono fisse
Torno a chiedervi consigli sul caricabatteria Lidl. Finalmente domenica scorsa sono riuscito ad avere il tempo di andare a mettere in carica la batteria motore, staccando tutte le cavetterie e collegando i morsetti ai poli.Valore iniziale: 12,4v. Premo 2 volte il tasto ed inizia a caricare. Oggi, quindi dopo tre giorni, torno al camper e vedo ciò che potete vedere in foto. È normale?
In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 18:57:19Eppure in tanti, qui sul forum, ne lodano i grandi pregi e la ottima affidabilità .
Ma quanto era meglio una pizza con quei 14€....
In risposta al messaggio di giandama del 25/09/2019 alle 17:36:37Io penso che sia normale, dopo tre giorni il caricabatterie ha caricato del tutto la batteria infatti segna 12,8 che è il valore di una batteria carica lasciata a riposo.
Torno a chiedervi consigli sul caricabatteria Lidl. Finalmente domenica scorsa sono riuscito ad avere il tempo di andare a mettere in carica la batteria motore, staccando tutte le cavetterie e collegando i morsetti ai poli.Valore iniziale: 12,4v. Premo 2 volte il tasto ed inizia a caricare. Oggi, quindi dopo tre giorni, torno al camper e vedo ciò che potete vedere in foto. È normale?
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In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 18:57:19Secondo me vale molto piu dei 14 euro, fa quello che deve fare.
Ma quanto era meglio una pizza con quei 14€....
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In risposta al messaggio di giandama del 25/09/2019 alle 19:49:38si, lo si puo lasciare sempre collegato, mentre carica le 4 barre lampeggiano, quando finisce la carica le 4 barre diventano fisse. Il caricabatterie passa al mantenimento, cioè interviene caricando un po solamente se la batteria si scarica un po.
Eppure in tanti, qui sul forum, ne lodano i grandi pregi e la ottima affidabilità . Sono andato a riaccenderlo e ha ripreso a caricare. Vedremo nei prossimi giorni. In ogni caso, posso lasciarlo attaccato alla batteria anchedopo la ricarica completa? Ho il circuito diodo-resistenza collegato al positivo della batteria servizi, quindi potrei anche staccare il caricabatteria e lasciare mantenere la carica al circuito?
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2019 alle 20:03:49Se vuoi, da domani è in vendita
si, lo si puo lasciare sempre collegato, mentre carica le 4 barre lampeggiano, quando finisce la carica le 4 barre diventano fisse. Il caricabatterie passa al mantenimento, cioè interviene caricando un po solamente se labatteria si scarica un po. Unico difetto di quel caricabatterie è che se manca la corrente di rete si spegne e bisogna riaccenderlo, ma per il costo che ha si puo accettare. Io ne ho tre: - Prima versione senza display -Seconda versione senza display -Terza versione grigio con display Mi mancherebbe la attuale versione rosso con display, ma potrebbe diventare collezzionismo patologico
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/09/2019 alle 20:03:49Tommaso, da domani dovrebbe essere rimesso in commercio... quasi quasi lo prendo anch'io...
si, lo si puo lasciare sempre collegato, mentre carica le 4 barre lampeggiano, quando finisce la carica le 4 barre diventano fisse. Il caricabatterie passa al mantenimento, cioè interviene caricando un po solamente se labatteria si scarica un po. Unico difetto di quel caricabatterie è che se manca la corrente di rete si spegne e bisogna riaccenderlo, ma per il costo che ha si puo accettare. Io ne ho tre: - Prima versione senza display -Seconda versione senza display -Terza versione grigio con display Mi mancherebbe la attuale versione rosso con display, ma potrebbe diventare collezzionismo patologico
In risposta al messaggio di giandama del 25/09/2019 alle 19:49:38le lodi e i pregi di quel CB si limitano al costare poco.
Eppure in tanti, qui sul forum, ne lodano i grandi pregi e la ottima affidabilità . Sono andato a riaccenderlo e ha ripreso a caricare. Vedremo nei prossimi giorni. In ogni caso, posso lasciarlo attaccato alla batteria anchedopo la ricarica completa? Ho il circuito diodo-resistenza collegato al positivo della batteria servizi, quindi potrei anche staccare il caricabatteria e lasciare mantenere la carica al circuito?
https://www.amazon.it/TecMate-A...
 Oggetto di qualità e affidabilissimo.In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/09/2019 alle 20:13:05Lo so, e non so se riesco a trattenere il mio impulso morboso
Se vuoi, da domani è in vendita
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In risposta al messaggio di camperistadoc del 25/09/2019 alle 20:53:14Anche da me la prima versione diede il noto problema al pulsante, aperto e messo sul pulsante interno del pulitore per contatti Philips e risolto. Anzi, feci anche un microforo (quasi non visibile, per non deturparne la bellezza ) per inserire la cannuccia della bomboletta, ma non ne ho piu avuto bisogno.
Sul mio banco prova di lavoro a casa c'è una batteria 12V 50Ah del 2008, apparteneva ad una punto del 95 ormai defunta. Indovinate chi la mantiene ancora carica e funzionante? Ah, è la primissima versione, quella col pulsante farlocco Ciao
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In risposta al messaggio di Laikone del 25/09/2019 alle 21:57:45Anch'io ho anche un Ctek XS7000 , un altro pianeta, lo tengo in camper come scorta se in viaggio dovessi rimanere a piedi con il caricabatterie della centralina.
le lodi e i pregi di quel CB si limitano al costare poco. Ne ho avuto uno anche io e dopo aver caricato 1/2 batterie a distanza di 2 anni è impazzito e l'ho buttato. Non considero (personalmente, poi gli altri faccianociò che credono) quel CB un oggetto affidabile per alcuni motivi. Il primo fra tutti è quello dove al minimo stacco di corrente da parte dell'enel NON si riattiva da solo e questo io la considero una grande pecca, perchè se mi deve mantenere carica la batteria con la funzione tampone, non posso dover controllare ogni giorno se funziona oppure no. Data la mia esperienza negativa, poi è vero che io sono da sempre contrario a lasciare sotto carica le batterie h24, non mi fiderei a lasciarlo dentro al mezzo, sempre sotto tensione, non presidiato, circondato da polvere, carta, cartone e/o legno. Al suo posto ho comprato un Ctek, altro mondo. Per tenere carica la batteria in modalità tampone con un oggetto affidabile ti consiglio questo: Oggetto di qualità e affidabilissimo. Poi il mondo è bello perchè è vario, ma io in genere diffido dagli oggetti dal basso costo e che promettono miracoli... Se mi si dice che per 14€ non si può pretendere di più, posso anche essere d'accordo, ma di qui a decantarlo come IL caricabatterie per antonomasia anche no. Rispondo alle tue domande: 1) la funzione di mantenimento è disponibile su quel CB, quindi, se tutto va bene non dovresti avere problemi. 2) con il diodo-resistenza non dovresti avere la necessità di caricare la BM, dovrebbe mantenerla il diodo/resistenza appunto. E' chiaro che qualcosa, inteso come fotovoltaico, o CB del mezzo devono mantenere carica la BS. Â
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