in questo link c'è la fot..vi prego aiutatemi...secondo un amico carroziere non dovrei rischiare niente qualndo ho il motorino sopra è il quadrello pero quando viaggio senza motorino dovrei staccare il portamoto e la cosa non mi convince molto quote:Risposta al messaggio di bubba00 inserito in data 24/10/2011 16:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laikista Ecovipparo x passione quote:Risposta al messaggio di Robir inserito in data 24/10/2011 16:24:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI guida bene certo non è una scheggia e bisogna avere un po di accortezze sopratutto quando si entra nelle rampe e nelle salite...cmq per ora ci sono uscito solo 3 volte è non ho mai avuto nessuno problema per ora :)
quote:Risposta al messaggio di lupindo inserito in data 24/10/2011 19:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bubba00 inserito in data 24/10/2011 16:04:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo per te per non fare trascrizione sul libretto occorre l'omologazione del portamoto con tanto di cerificato e numero di omologazione europea rilasciato da casa costruttrice o installatore quanto alla targa gialla è obbligatoria per i Rimorchi quindi dovresti avere ed esporre anche la targa propria del rimorchio - sarà bene toglierla subito perchè semmai dovresti portare quella originale sull'ultima linea del camper al posto di quella gialla se il precedente proprietario l'ha trovato, prova a contattare quello precedente ancora cmq sul contratto di acquisto cosa c'è scritto ? hai sempre la possibilità di recedere dal contratto se il mezzo non è in regola e la minaccia di ricorrere al giudice provoca sempre reazioni ai venditori
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 24/10/2011 19:28:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi permetto di dissentire sul discorso targa. La targa ripetitrice, come giustamente fai notare, va sui rimorchi che hanno anche una loro targa, ma va anche sui carrelli appendice che non hanno nessuna targa propria, e viene messa anche sui portabici delle auto, quelli fissati al gancio di traino e che coprono la targa del veicolo. Quindi, secondo me se il portamoto è smontabile (e deve esserlo, mica sarà saldato al telaio!) l' uso della targa ripetitrice dovrebbe essere corretto. Io sul primo camper, dove avevo il portamoto (parliamo del '95) usavo la targa ripetitrice.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2011 23:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è saldato ha 2 gangi nel telaio e delle barre sotto...quindi secondo te è un carello appendice che coprendo la targa è stata ripetuta con quella gialle di rimorchio?...se mi fermasse la polizia non rischio niente visto che non ho nessun foglio che certifica il portamoto
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 24/10/2011 23:05:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma non dire c..te pls - il carrello appendice viene registrato sul libretto di circolazione e deve avere un asse con due ruote con tanto du lnghezza e larghezza
quote:Risposta al messaggio di bubba00 inserito in data 24/10/2011 23:19:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema non è la polizia, al limite prendi una multa, ma se ti capita un incidente o perdi un pezzo per strada che racconti all'assicurazione ? cmq i fabbricanti di portamoto non sono tanti, sono 4 o 5, puoi sempre chiedere a loro se quel portamoto è di loro fabbricazione
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 25/10/2011 12:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sembra di essermi espresso in maniera educata e quindi ESIGO che ci si rivolga a me altrettanto educatamente, ovviamente poi ognuno ha le sue idee, e non dico che le mie siano il verbo, anzi si è qui per discuterne, ma tra persone educate, altrimenti discorso chiuso qui.
quote:Risposta al messaggio di bubba00 inserito in data 24/10/2011 23:19:07 (> si, ovviamente non sei in regola in quanto il portamoto dovrebbe essere, o scritto sul libretto, o uno di quei nuovi detti portacose che comunque devono essere accompagnati da certificazione. Io, fossi in te lo smonterei subito, in attesa di trovare una eventuale soluzione. Il mio discorso riguardava solo la legittimità di montare la targa ripetitrice (nonostante c'è chi dissente) perchè si usa anche sui portabici come per esempio questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.thule.com/en/IT/Prod...
perchè copre la targa del mezzo.