In risposta al messaggio di Oswald del 04/04/2025 alle 20:58:09Allora:
Alcuni anni fa ho istallato il kit delle bombole ricaricabili per GPL tipo Alugas della Vosken GmbH, ora si è verificata una perdita di gas da una di queste come da foto, tra l’altro perde pure con la bobola chiusa.Ho mandato una mail alla ditta Vosken in Germania facendo presente il problema, ma ora dopo 4 giorni non ho ricevuto alcuma risposta, e a questo punto credo che non riceverò nulla, davvero un comportamento esemplare da parte di questi signori non aggiugo altro. Ho fatto ricerche su internet ed alcune telefonate, ma sembra che di queste bombole qui in Italia nessuno si occupi, la cosa mi sembra piuttosto strana perchè quando le ho acquistate nel 2021 mi sembravano le più diffuse ad anche quelle che dessero migliori garanzie visto anche il prezzo non proprio economico. Ora chiedo a voi, se qualche anima gentile sia in possesso di maggiori informazioni circa queste bombole, e mi potesse dare qualche cosiglio su come risolvere il problema sarebbe ben accetto. Grazie. Privato
In risposta al messaggio di Oswald del 04/04/2025 alle 20:58:09Ma chi ha fatto l'impianto?
Alcuni anni fa ho istallato il kit delle bombole ricaricabili per GPL tipo Alugas della Vosken GmbH, ora si è verificata una perdita di gas da una di queste come da foto, tra l’altro perde pure con la bobola chiusa.Ho mandato una mail alla ditta Vosken in Germania facendo presente il problema, ma ora dopo 4 giorni non ho ricevuto alcuma risposta, e a questo punto credo che non riceverò nulla, davvero un comportamento esemplare da parte di questi signori non aggiugo altro. Ho fatto ricerche su internet ed alcune telefonate, ma sembra che di queste bombole qui in Italia nessuno si occupi, la cosa mi sembra piuttosto strana perchè quando le ho acquistate nel 2021 mi sembravano le più diffuse ad anche quelle che dessero migliori garanzie visto anche il prezzo non proprio economico. Ora chiedo a voi, se qualche anima gentile sia in possesso di maggiori informazioni circa queste bombole, e mi potesse dare qualche cosiglio su come risolvere il problema sarebbe ben accetto. Grazie. Privato
In risposta al messaggio di Oswald del 05/04/2025 alle 18:56:52Serve la certificazione per gli impianti gas fissi in Italia
Si l'ho fatto io, non è un lavoro che richiede conoscenze particolari, il kit arriva dal fornitore con tutto l'occorente ci sono solo da collegare alcuni tubi e raccordi. Sono circa 3 1/2 anni che le uso, sino ad oggi hofatto 25 rifornimenti senza problemi ora si è verificato questo. Sono guasti che si possono verificare su tutti gli oggetti che acquistiamo, questo è normale, quello che mi fa i.. è il fatto di non riuscire a trovare un cristiano che faccia la manutenzione su queste bombole e nessuno sappia nulla, in fin dei conti sono oggetti regolarmente venduti ed acquistati con tanto di documentazione allegata tutto alla luce del sole.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2025 alle 23:15:15Non ne sono convinto, dato che per essere in regola deve essere trascritto sulla CDC, e per farlo, deve essere corredata d a certificazione di montaggio a regola d'arte, cosa che solo un professionista autorizzato può rilasciare
Silvio , per il collegamento di quel kit non serve nessuna certificazione , l'importante è che tutto il kit e suoi componenti siano certificati e omologati dal costruttore , tuttavia in questo caso l'anomalia con perditaè sulla valvola di sovrapressione della multivalvola e per sostituirla serve regolare specifica certificazione cosa che tutti gli impiantisti regolari sull'impiantistica gas per autoveicoli possiedono Oswald contatta o recati personalmente presso qualche ufficina di impanti gas e con un biciolo di fortuna qualcuno lo troerai ma prima leggi e valuta con attenzione l'intervento di Jordanbullon che saluto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2025 alle 09:19:34
Non ne sono convinto, dato che per essere in regola deve essere trascritto sulla CDC, e per farlo, deve essere corredata d a certificazione di montaggio a regola d'arte, cosa che solo un professionista autorizzato può rilasciare Quell'impianto non è legale
In risposta al messaggio di ecostar del 06/04/2025 alle 11:16:04chiaramente se non sono trascritte non è consenita la loro ricarica presso distributori stradali ma non è consentito solo sul territorio Italiano
La trascrizione sulla CDC è tutt'altra faccenda , comunque quelle bombole sono consentite all'utilizzo anche se non trascritte , chiaramente se non sono trascritte non è consenita la loro ricarica presso distributori stradali ma non è consentito solo sul territorio Italiano però a prescindere dalla ricarica il loro utilizzo è regolare
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2025 alle 11:21:34
chiaramente se non sono trascritte non è consenita la loro ricarica presso distributori stradali ma non è consentito solo sul territorio Italiano Se non possono essere riempite, giocoforza non possono essere utilizzate,a meno che , tutte le volte andate all'estero a riempirle Trovo strano che una cosa illegale se non trascritta,possa esserlo comunque nell'uso O è illegale o non lo è
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2025 alle 23:15:15Voglio ringraziare sia Jordanbullon che ecostar i quali hanno colto il senso del post dandomi i loro consigli, del resto lo scopo del forum in generale è mettere le proprie conoscenze al servizio dei frequentatori ugnuno liberamente, se ritiene, contribuisce mettedo a disposisione degli altri il proprio sapere, atrimenti soprasiede, evitando inutili e tendeziosi commenti completamente fuori dal vero fine del post.
Silvio , per il collegamento di quel kit non serve nessuna certificazione , l'importante è che tutto il kit e suoi componenti siano certificati e omologati dal costruttore , tuttavia in questo caso l'anomalia con perditaè sulla valvola di sovrapressione della multivalvola e per sostituirla serve regolare specifica certificazione cosa che tutti gli impiantisti regolari sull'impiantistica gas per autoveicoli possiedono Oswald contatta o recati personalmente presso qualche ufficina di impanti gas e con un biciolo di fortuna qualcuno lo troerai ma prima leggi e valuta con attenzione l'intervento di Jordanbullon che saluto
In risposta al messaggio di Oswald del 06/04/2025 alle 14:32:02Vedi, l'errore che fanno tutti , è pensate che il forum lo leggano solo chi interviene
Voglio ringraziare sia Jordanbullon che ecostar i quali hanno colto il senso del post dandomi i loro consigli, del resto lo scopo del forum in generale è mettere le proprie conoscenze al servizio dei frequentatori ugnunoliberamente, se ritiene, contribuisce mettedo a disposisione degli altri il proprio sapere, atrimenti soprasiede, evitando inutili e tendeziosi commenti completamente fuori dal vero fine del post. Grazie.
In risposta al messaggio di Oswald del 06/04/2025 alle 14:32:02
Voglio ringraziare sia Jordanbullon che ecostar i quali hanno colto il senso del post dandomi i loro consigli, del resto lo scopo del forum in generale è mettere le proprie conoscenze al servizio dei frequentatori ugnunoliberamente, se ritiene, contribuisce mettedo a disposisione degli altri il proprio sapere, atrimenti soprasiede, evitando inutili e tendeziosi commenti completamente fuori dal vero fine del post. Grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/04/2025 alle 15:12:06
Vedi, l'errore che fanno tutti , è pensate che il forum lo leggano solo chi interviene Purtroppo cisino altre centinaia di persone che leggono ed è doveroso chiarire che certe cose non si possono fare Poi ognuno è liberodi agire nella legalità o meno Ma è importante che sia informato Comunque, quello che ti hanno detto gli altri, è quello che ti ho detto anche io, cioè che tu non ci puoi mettere mano
In risposta al messaggio di Oswald del 04/04/2025 alle 20:58:09tutto il sistema della valvola e galleggiante e fornito dalla DANCO ditta specializzata in bombole ricaricabili ,cerca un rivenditore danco e dovrebbe avere i ricambi ,a castellarano ce ' neww camper.
In risposta al messaggio di Oswald del 04/04/2025 alle 20:58:09Buon giorno.
Buongiorno, il lavoro fatto è molto bello ed esaustiva sopratutto per un neofita come me, ma il file dove si ...
Miciotron5000 - 2025-04-09 22:21:09
Ottimo camper
asekoi - 2025-04-09 11:03:36
Complimenti Davide, bello il diario, belle le foto e bello il viaggio. Come sempre trovo, nei tuoi scritti, ta...
Roberto CG - 2025-04-08 11:16:09
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21