In risposta al messaggio di Extreme 66 del 15/04/2019 alle 18:09:31
Buongiorno a tutti ho letto un po' i vari argomenti trattati in col mA non riesco a trovare la risposta .La domanda è la seguente. Installando 2 batterie in parallelo devo sostituire anche il relè parallelatore da 70 A?I cavi originali del mezzo che collegano l' alternatore alla 2 batterie servizi vanno bene quelli di origine del mezzo? Urca 6 mm2? Ringrazio tutti e scusatemi sicuramente è un argomento trattato tante volte ma ho dei dubbi non avendo trovato risposte alle mie domande
In risposta al messaggio di Giovanni del 15/04/2019 alle 19:49:29Grazie mille ma pensavo se il relè da 70 A viene installato per una batteria per 2 ci vorrebbe qualcosa di più potente anche per i cavi maggiorando la sezione.
Non devi modificare nulla. Solo collegare i due positivi ed i due negativi. Giovanni
In risposta al messaggio di Extreme 66 del 15/04/2019 alle 20:01:16Gli amper assorbiti da 2 batterie in parallelo POSSONO si essere di piu di quando ne avevi una, se queste 2 sono molto scariche... Ma dubito fortemente possano superare 70A...
Grazie mille ma pensavo se il relè da 70 A viene installato per una batteria per 2 ci vorrebbe qualcosa di più potente anche per i cavi maggiorando la sezione.