In risposta al messaggio di qwertyz del 27/02/2017 alle 10:19:09
con il 1530 originale webasto a parte il controllo a orari rispetto a un interruttore che cambia??io saro’ duro ma continuo a non capire….un termostato ok….ma anche li,la regolazione sul cruscotto non fa da termostatodiciamo?manuale,ma posso regolare l’intensita’ dal caldo….il funzionamento continuo nei webbasto come funziona?cioe’ parte arriva a temperatura,stacca quando fredda riparte e cosi’ via?cioe’ tiene l’acqua sui 70 gradi circa giusto?ma all’infinito o ha un ciclo? ricordo l’uso che ne farei,la mattina per partire con motore caldo ma + che altro per sbrinare i vetri rapidamente mentre mi preparo a partire e come emergenza in caso di mancanza gas/problemi alla truma Per il discorso suplementare radiatore….letto sul forum ma ancora nn chiaro : il mio se nn erro ha una elettrovalvola,premendo il pulsante si apre e parte la ventola, cioe’ il discorso che leggo ventole pc per me non ha senso….la ventola e’ regolata in pwm innanzitutto (quindi consuma meno o no?) a me serve piu’ che altro fare in modo che nn debba per forza girare la chiave…c’è un modo semplice per eccitare il rele?dico ho un interruttore,se porto la 12v ad esempio diretta?non e’ chiarissima questa cosa,non voglio fare troppe modifiche a me basta solo abilitare il pulsante nn mi serve un controllo temperatura ecc. ma quando accendo il webasto aprire ad esempio questa valvola e la ventola con il suo interruttore,dico nn si puo’ semplicemente alimentare l’interruttore ad esempio?? Ps:oggi provo di nuovo il webasto era al minimo l’acqua del radiatore,un motivo per cui si e’ spenta puo’ dipendere da questo?
Ciao, provo a ripetere le differenze tra interruttore, timer 1530 e termostato ambiente, con il primo accendi manualmente il webasto che funzionerà fino a che non lo spegnerai e fino a che la batteria ed il gasolio sono in grado di alimentarlo, con il secondo puoi programmare l'accensione e lo spegnimento una volta al giorno per un max di 120 minuti oppure con la stessa funzione dell'interruttore,con il terzo, oltre all'accensione ed allo spegnimento puoi gestire la temperatura ambiente del mezzo, la regolazione sul cruscotto consente soltanto di variare la temperatura dell'aria bocchette e la velocità della ventola. Un saluto Enzo