In risposta al messaggio di sheitan56 del 27/02/2019 alle 18:49:59I watt raddoppiano sia in serie che in parallelo .. In un caso aumentando a tensione, Nell altro la corrente
Mi sfugge qualcosa, sapevo che in parallelo raddoppiavano i watt mentre in serie raddoppiano solo i volt, o sbaglio?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/02/2019 alle 20:17:55Il Triron 40A arriva a 520w.
I watt raddoppiano sia in serie che in parallelo .. In un caso aumentando a tensione, Nell altro la corrente Puii prendere il triron da 40A, dovrebbe accettare max circ 500watt(ma.devo controllare) Oppure come. Dice nuvola mettere solo il 300w(un po meno peso, tetto non strapieno e cmq potenza soddisfacente)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/02/2019 alle 20:17:55A questo punto monterò il 300W con suo regolatore Mppt da 30A da se con cablaggi autonomi, e lascio stare i due pannelli gia installati cosi ognuno darà il suo contributo
I watt raddoppiano sia in serie che in parallelo .. In un caso aumentando a tensione, Nell altro la corrente Puii prendere il triron da 40A, dovrebbe accettare max circ 500watt(ma.devo controllare) Oppure come. Dice nuvola mettere solo il 300w(un po meno peso, tetto non strapieno e cmq potenza soddisfacente)
In risposta al messaggio di Hunter85 del 27/02/2019 alle 20:17:55E vero in parte... in serie dovrebbero avere la stessa o quasi corrente Imp e in parallelo dovrebbero avere la stessa o quasi tensione Vmp...altrimenti non riesci a sommare correttamente le singole potenze dei 2 o piu pannelli
In risposta al messaggio di sheitan56 del 28/02/2019 alle 09:37:54Ho riguardato il manuale del mio tracer da 30A(che é la STESSA elettronica del Triron)...
A questo punto monterò il 300W con suo regolatore Mppt da 30A da se con cablaggi autonomi, e lascio stare i due pannelli gia installati cosi ognuno darà il suo contributo
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/02/2019 alle 13:03:30È il ragionamento che ho fatto anch'io connettendo due pannelli da 140W al 2210A che nominalmente vorrebbe 2x130W al massimo.
Ho riguardato il manuale del mio tracer da 30A(che é la STESSA elettronica del Triron)... È vero che sfrutta al massimo 390watt, ma. Supporta 580watt di pannelli .. Ovviamente la differenza viene persa... Oltre I 580w si danneggia
In risposta al messaggio di Armando del 28/02/2019 alle 16:05:05Anche io con 1.da 300 watt,, mai visti più di 270(18Ax14.6v un paio di volte forse) ..
È il ragionamento che ho fatto anch'io connettendo due pannelli da 140W al 2210A che nominalmente vorrebbe 2x130W al massimo. A parte che difficilmente con i pannelli si raggiungono i valori max di potenza. A me, con altriimpianti, è capitato qualche volta al sole del sud di Creta se rimanevo in ombra fino a tarda mattinata: la combinazione sole massimo, batteria < metà carica, pannello freddo mi ha fatto andare circa sui valori di targa per breve tempo; poi, o in altri casi, al massimo sull'85-90% di Wmax.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 28/02/2019 alle 13:03:30Non mi è chiara la differenza delle colonne rated charge Power e la colonna max pv Array Power.
Ho riguardato il manuale del mio tracer da 30A(che é la STESSA elettronica del Triron)... È vero che sfrutta al massimo 390watt, ma. Supporta 580watt di pannelli .. Ovviamente la differenza viene persa... Oltre I 580w si danneggia
In risposta al messaggio di sheitan56 del 02/03/2019 alle 23:21:59Ciao... Rated current e rated power Sono la corrente e la potenza massime che il regolatore produrrà in batteria credo...
Non mi è chiara la differenza delle colonne rated charge Power e la colonna max pv Array Power.
https://primalucegas.it/pannell...
In risposta al messaggio di pipporan del 26/02/2019 alle 03:33:16Saludos
intanto grazie elle delucidazioni: precisissime;-) giusto un chiarimento per sergio...che vuol dire questa frase: si puo' pero' supporre che i migliori siano peggio di quelli meno cari esistenti. ?? hai detto bene, ne sopoco...abbastanza per rabberciare, ma assolutamente non abbastanza per fare un impianto da zero! per hunter: hai preso un pannello da 300W a 170 euro?? azz, guardando su cinesi come alibaba o ebay, viene una 70na di euro uno da 100W!!