In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 08:25:01quello che voglio dire è che se l aria è secca e snza umidità presente non c'è nulla che puo condensare sui vetri anche se freddissimi.
quello che voglio dire è che se l aria è secca e snza umidità presente non c'è nulla che puo condensare sui vetri anche se freddissimi. Se si crea condensa significa che l aria è umida. Perchè quando accendo inveceil Thermotop che secca tantissimo l aria anche con -20° non si fa condensa sui vetri scoperti anche con tutto chiuso? Non è che cerco di avere ragione che non so se la ho o no, ma cerco di capire che mi interessa di piu.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 13:42:44
Sono duro di comprendonio, ma ora penso di avere capito Infatti di notte in camper tengo 18-19° e non 22-23 come di giorno proprio perchè così la stufa va al minimo e si dorme meglio. Preferisco ambiente fresco e dormire nel saccoapelo e con la berretta in testa.
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 14:00:21
In conclusione e per tornare alla domanda... l'Alde sotto questo aspetto è notevolmente migliore in quanto non spara aria calda attraverso una ventola ma, attraverso un circuito ad acqua calda, la distribuisce uniformementein tutto l'ambiente circostante creando una temperatura omogenea e limitando il fenomeno della secchezza dell'aria... ma infatti viene montata solo su mezzi top di gamma e spesso optional perché costa di più...
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 14:20:30Esatto... non avrei potuto spiegarlo meglio...
diciamo che il riscaldamento Alde è il classico ad acqua con scambio calore per irraggiamento e convezione non paragonabile con un riscaldamento ad aria anche se il fine è uguale mario
In risposta al messaggio di Marco200476 del 24/09/2019 alle 16:40:14Scusa, non ho capito, che vuoi dire? Forse acquisterai un camper con riscaldamento Alde piuttosto che con Truma anche perché l'Alde va montato dall'allestitore in fase di assemblaggio, montarlo post vendita credo sia impossibile a meno che non smonti il camper...
Ringrazio ancora tutti la montagna di informazioni, dopo avervi letto ed informato credo proprio che monterò un Alde. Sabato grande giorno
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 14:00:21Nel mio era opzional, e neppure troppo caro, però il peso è parecchio in piu.
In conclusione e per tornare alla domanda... l'Alde sotto questo aspetto è notevolmente migliore in quanto non spara aria calda attraverso una ventola ma, attraverso un circuito ad acqua calda, la distribuisce uniformementein tutto l'ambiente circostante creando una temperatura omogenea e limitando il fenomeno della secchezza dell'aria... ma infatti viene montata solo su mezzi top di gamma e spesso optional perché costa di più...
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ecostar del 24/09/2019 alle 14:14:07Il prete e la suora ho avuto modo anch'io di vederli quando anadavamo in montagna con la nonna, e visto che ero un bambino vivace diedi anche fuoco al letto ribaltando le braci .
ok Tommaso , anche io preferisco dormire al fresco ma chi ha figli minori che di notte si scoprono credo sia diverso , pensa che nella mia infanzia ho sempre dormito al freddo e vedevo i vetri interni ghiacciati , ricordoche mia madre preparava lo scaldino con braci poi si è modernizzata con il prete o frate elettrico almeno entravo sotto alle coperte al caldo , mai preso un malanno mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 22:51:27Che problema c'è lasci la moglie a casa e rientri nei pesi
Nel mio era opzional, e neppure troppo caro, però il peso è parecchio in piu.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/09/2019 alle 22:51:27Non ho idea di quanta differenza c'è di peso...
Nel mio era opzional, e neppure troppo caro, però il peso è parecchio in piu.
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 23:01:16Sono circa 30kg in più per l'Alde.
Non ho idea di quanta differenza c'è di peso...
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2019 alle 08:22:38Di differenza? Cioè tolto il peso della Truma?
Sono circa 30kg in più per l'Alde.
In risposta al messaggio di emmespanish del 24/09/2019 alle 16:57:32Si, sabato ho appuntamento per confermare l'acquisto e configurare il camper nuovo. Quindi opterò x l'Alde.
Scusa, non ho capito, che vuoi dire? Forse acquisterai un camper con riscaldamento Alde piuttosto che con Truma anche perché l'Alde va montato dall'allestitore in fase di assemblaggio, montarlo post vendita credo sia impossibile a meno che non smonti il camper...
In risposta al messaggio di Marco200476 del 25/09/2019 alle 10:49:27Ora ho capito... ottima scelta, l'avrei fatta anch'io...
Si, sabato ho appuntamento per confermare l'acquisto e configurare il camper nuovo. Quindi opterò x l'Alde. Buona giornata