In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2024 alle 16:03:57hai il motore che va a gpl?
Salve, sicuramente l'argomento è già stato trattato e sarò Crocifisso in sala mensa, ma è possibile, legalmente e tecnicamente, prelevare in qualche modo dall'impianto di alimentazione GPL il gas è utilizzarlo per combi, fornello e frigo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2024 alle 16:03:57
Salve, sicuramente l'argomento è già stato trattato e sarò Crocifisso in sala mensa, ma è possibile, legalmente e tecnicamente, prelevare in qualche modo dall'impianto di alimentazione GPL il gas è utilizzarlo per combi, fornello e frigo?
In risposta al messaggio di gianninotopo del 25/11/2024 alle 16:03:57Tecnicamente è fattibile come ti hanno detto, ma ho dei dubbi che sia permesso dalla normativa e che quindi si possa fare legalmente. Ma sono solo dubbi.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 25/11/2024 alle 17:06:54LOL!
hai il motore che va a gpl? se si, quello è alimentato con gas liquido, le utenze gassoso, due modi diverso di prelievo dal bombolone, liquido pesca in fondo, gassoso in alto
In risposta al messaggio di Frank Blue del 26/11/2024 alle 00:00:06meglio che ti informi meglio, non aggiungo altro
LOL! nessun motore va a gas liquido, viene gassificato. Ma queste perle dove le trovi, puoi citare la fonte? Rispondendo al signore in sala mensa crocifisso coi cartoccetti..puoi fare tutto e conosco chi lo fa, però èfacile incappare in gpl sporco e incorrere in rogne tipo dover smontare la stufa e trovarsi le padelle ingiallite sotto piu del solito. La cosa migliore è usare il propano puro (comunemente nelle bombole, anche se capita ancora di trovare chi vende miscele, io chiedo sempre sopratutto all'estero) che il piu pulito perchè è preso piu in alto nella colonna di distillazione, il gpl viene preso piu in basso quindi contiene necessariamente piu catrami.
https://forum.clubvolvoitalia.c...
In risposta al messaggio di gianninotopo del 26/11/2024 alle 00:46:22I motori a GPL prevedono un pescaggio del gas in forma liquida, quindi in basso nel bombolone, questo GPL liquido viene reso un gas in un apposito polmone, in questo modo può essere usato nel motore, il polmone trasforma il GPL da liquido a gassoso e così facendo genera molto freddo, per evitare che congeli viene scaldato dall'acqua calda del motore o in modo elettrico per i motori raffreddati ad aria.
Grazie per le risposte, in realtà io ho un mezzo a gasolio ma un mio conoscente vorrebbe camperizzare il suo furgoncino UAZ bukanka che è appunto a doppia alimentazione benzina GPL. Dato che Costui avrebbe l'opportunitàdi rimediare a poco prezzo un trivalente una Combi semi nuovi da un camperista che vuole passare al Gas free, mi sembrava una soluzione intelligente per lui utilizzare questa opportunità. Dovete sapere che in questa realizzazione io, che non capisco nulla di nulla nonostante abbia il furgonato da 15 anni , sarei l'esperto della situazione, Figuratevi In che mani si trova questo poveraccio. lui voleva investire molto su pannelli litio e compressore e così via, Ma vista questa grande disponibilità di gas ho pensato di suggerirgli un impianto elettrico semplificato aumentando le utenze a gas. Va detto che lui vorrebbe utilizzarlo in paesi dove non sempre disponibile il gas alla pompa quindi deve avere un piano B. Grazie Dunque per le informazioni anche se non ho capito bene Sei in sintesi è una cosa fattibile
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 26/11/2024 alle 07:59:44Mi associo!
meglio che ti informi meglio, non aggiungo altro
www.iz4dji.it