quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 20/01/2010 16:44:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> h0 telefonato all'assistenza uni..d mi anno consigliato di ordinare un trasformatore nuovo ( 220 a 12 ) 35,00 € per poi tagliarlo ed modificarlo per l'ingresso della 12... mi dicono che questo attacco non lo trovero mai... che ne pensate ? jose
quote:Risposta al messaggio di SimoneVottero inserito in data 21/01/2010 09:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao simone sono delle marche , RECANATI LA SIGLA DEL TV è : TVD8052DVBT comprato al iper per 180 € l'anno scorso.. grazie jose
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 20/01/2010 15:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "coso" per il mio televisore, che ovviamente è attaccato al cavo dell'alimentatore 220V, ha quelle uscite che, fedelmente, ho rispettato senza alcun problema di alimentazione dal 12V. Ciao, Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 21/01/2010 09:41:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a leggere il mio post nella pagina precedente. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 21/01/2010 18:37:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao giuseppe in pratica dovri comprare un( plug ) scusa lìingnoranza ma non sono molto ferrato per l'elettronica, non saprei cosa chiedere e dove rivolgermi. mi puoi aiutare ?? grazie jose
quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 21/01/2010 19:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai in un negozio che vende articoli di elettronica con l'alimentatore del televisore che useresti a casa. Fai vedere il connettore incriminato e chiedi dello spinotto. Sicuramente ti dirà che non ce l'ha e, quindi, gli chiedi se ha il ricambio costituito da quello spinotto come finale, usato da alcuni alimentatori come uno dei pezzi intercambiabili per collegarsi ai vari possibili apparecchi da alimentare, in funzione della presa che si trova. In pratica, quello che ho trovato, di cui non conosco marca e tipo, è un connettore ad angolo retto, che da una parte ha quello che ci serve e dall'altra un maschio a due pin, uno per il positivo ed uno per il negativo. Meglio non saprei spiegare. Se posso e se il negozio ne dispone ancora, proverò a comprarne un altro e, prima quindi dell'uso e adattamento che occorre, farò una foto, così sarà molto più chiaro. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di ik5run inserito in data 15/01/2010 19:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, ik5runid="blue">id="size4">, forse ti sarà passata inosservata la mia domanda di qualche giorno fa', mi interesserebbe avere qualche riferimento più preciso sul tuo regolatore di tensione. Grazie, ciao. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/01/2010 11:25:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, ovviamente, posso certificare solo ciò che riguarda il mio caso. L'alimentatore che mi è stato fornito unitamente al televisore, dotato di quello spinotto quadripolare, fornisce SOLOid="red"> una tensione a 12V, abbinando a coppie i 4 pin presenti. Chiaramente, poi, accanto alla presa sul televisore stesso, c'è indicato che quello è l'ingresso a 12V. Quindi di altre tensioni non c'è traccia. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di josel inserito in data 21/01/2010 19:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccoti la foto dello spinotto, ovviamente da adattare all'uso. Se ti rileggi ciò che ho sritto precedentemente e guardi le immagini, trovi tutto. La moneta da 1 euro l'ho messa per dare un'idea delle dimensioni. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 27/01/2010 20:32:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motivo per il quale io non ho tagliato quel cavo è stato quello che altrimenti sarebbe decaduta la garanzia. Certo che sarebbe stata la soluzione più comoda! Circa la necessità di uno stabilizzatore, occorre tenere presente che da fermo (quando si usa il televisore), la tensione, al massimo, può arrivare fino ai 14,2V che di solito possono essere erogati dagli alimentatori 220V a bordo dei nostri mezzi quando siamo collegati alla rete. Per questo motivo, basta guardare le caratteristiche tecniche del televisore e, se è indicata, vedere la tolleranza. In ogni caso, anche per coprirsi da funzionamenti anomali (per esempio del regolatore del pannello solare), è comunque sempre opportuno, anche a mio avviso, mettere uno stabilizzatore di tensione. Faccio notare, in ogni caso, che con quello indicato da "sport15" l'uscita è a 13,8V e non 12V. Quindi, se il circuito di alimentazione del televisore non si brucia, è ovvio che c'è sempre una tolleranza. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/01/2010 07:58:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente convinto della bontà dell'apparecchio. Puoi dirci dove l'hai comprato? Giuseppe.