CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Alimentatore 12v ricarica batteria bici elettrica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 02/11/2011 alle: 16:59:33
Nel mio VR non vorrei installare l'inverter, ho perciò acquistato tutti gli alimentatori per l'elettronica a 12v. Il problema si pone per la ricarica delle batterie delle e-bike. Qualcuno sà se è possibile autocostruirsi o se esiste in commercio un alimentatore 12 volt per ricaricare direttamente le batterie delle bici dall'accendisigari. L'alimentatore di rete fornito con le biciclette è del tutto simile a quello per un notebook, allego una foto con le sue caratteristiche. Grazie Ciao a tutti Antonio Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 02/11/2011 alle: 17:30:31
Quello della mia bici consuma come picco massimo 80w se non sbaglio. Perchè non vuoi utilizzare un inverter? Calcola che un caricabatterie gestisce la carica, il mantenimento, ecc. Sul vecchio camper avevo fatto così: un inverter piccolo, da 150W, collegato alla BS che veniva attivato da un relè sul D+. Ovviamente avevo anche un interruttore in serie nel caso in cui non avessi con me la bici e in tal caso l'inverter non si attivava mai. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 02/11/2011 alle: 18:38:26
Ottima idea, a livello energetico, quella di non usare l'inverter per ricaricare le batterie della bici elettrica. Purtroppo leggo dai dati di targa; 1,4A max; 29,4 V. Non credo si trovino alimentatori in grado di fornire simili tensioni; devi pertanto accontentarti di un inverter. Direi che un 100-150W può andare benissimo. Utilizzalo, come ti è stato suggerito, collegato al D+, in maniera che si accenda SOLO a motore del camper acceso e, ti consiglio, non risparmiare sul prezzo, se ti è possibile acquista un prodotto di buona marca, anche se arriva a costare tre volte il prezzo di un cinese. Altra cosa da fare, se ti è possibile, è il provare l'accoppiata caricabatterie-inverter prima dell'acquisto. Dovresti provare ad effettuare una carica od almeno una parte di carica, controllando che il caricabatterie non scaldi più del normale. Se è tutto a posto, procedi all'acquisto.
18
piroa
piroa
24/08/2007 121
Inserito il 04/11/2011 alle: 08:21:46
Grazie per le risposte. Non c'è via di scampo. dovrò utilizzare un inverter. Ciao a tutti Antonio Non ereditiamo il mondo dai nostri padri, ma lo prendiamo in prestito dai nostri figli.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/11/2011 alle: 10:45:09
leggo entrata 110-240v 1.4A , quindi penso che 1,4A si riferisca ai 110v mentre se alimentato a 220 saranno circa la metà. Sno comunque più di 150W e quindi prenderei un piccolo inverter da 300W che è la cosa più semplice e più economica. Inoltre un inverter da 300w ha cavi DC abbastanza sottili da non rendere complicata l'installazione. Io ho l'inverter a fianco della BS poi ho portato il cavo 220 nel garage, con una presa, proprio se un domani dovessi prendere una bici elettrica.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 04/11/2011 alle: 13:48:14
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/11/2011  10:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione! io avevo letto 1,4A, ma sono riferiti al 220V. Comunque sotto viene riportata la corrente d'uscita in 1,8A, quindi 53W.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link