In risposta al messaggio di ciano46 del 18/04/2019 alle 10:48:22a me fa uguale, collegandolo alla presa USB del camper, però, dopo un pò di tempo che ha finito di leggere i dati (striscia blu che avanza...) passa alla modalità normale di funzionamento.
E' sempre più diffusa la possibilità di avere a disposizione la presa USB tipo A e sto cercando di usarla, con un apposito cavetto, USB tipo A / USB mini tipo B montato sul mio Garmin nuvi 66 per alimentarlo. Ovviamente,con i relativi originali cavi di alimentazione, sia da rete che da presa accendisigari tutto OK. Quando però cerco di usare la suddetta e diffusissima USB A, il navigatore va in funzionamento dati come lo collegassi ad un PC e non funziona più nella funzione di navigatore. A qualcuno è successo e come è riuscito a spiegarsi il problema e a risolverlo ?. A me farebbe comodo perché sia sullo scooter che sulla consolle della bicicletta a pedalata assistita sono presenti le suddette prese USB A. Aggiungo inoltre che alimentandolo con un power Bank funziona benissimo. Grazie per l'aiuto. Luciano
In risposta al messaggio di olme del 18/04/2019 alle 11:04:18Purtroppo a me non appare la striscia blu come per Te, forse abbiamo modelli diversi.
a me fa uguale, collegandolo alla presa USB del camper, però, dopo un pò di tempo che ha finito di leggere i dati (striscia blu che avanza...) passa alla modalità normale di funzionamento. Tra l'accensione ed il funzionamento normale passano circa 2 minuti, però dopo funziona!
In risposta al messaggio di Sergione66 del 18/04/2019 alle 22:40:12Si, però Rx e Tx sulla presa dello scooter a che cosa possono essere collegati? Oppure c è qualche collegamento tra i due fili dati all'interno del cavo?
I cavi di alimentazione USB hanno solo +5V e GND collegati, mentre i cavi standard USB hanno anche i RX e TX collegati per lo scambio dati. Se si usa uno di questi il navigatore si setta automaticamente in modalità dati perchè riconosce i segnali di trasmissione attivi.
http://pinoutguide.com/GPS/garm...
In risposta al messaggio di ciano46 del 25/04/2019 alle 11:29:55Così sembrerebbe...
Scusate, vorrei riassumere per verificare se ho capito bene. Si tratta di inserire sul cavo che si intende utilizzare per la ricarica una resistenza da 17.3 k ohm tra i pin 4 e 5 ovviamente lato Nuvi. E' così?. Grazie per la conferma. Luciano
In risposta al messaggio di Stargate del 26/04/2019 alle 08:54:06Scusami ancora, Marco, hai acquistato un cavo economico perché già contiene, lato navigatore, la resistenza in questione e poi hai collegato al cavetto con USB tipo A solo più i 2 fili 1(+5V) e 4(GND). È giusto così? Grazie.Luciano.
Così sembrerebbe... anche avendo buona manualità saldare una resistenza in un connettore USB non è semplce, l'alternatica potrebbe essere togliere un pezzo di guaina del cavo e inserire la resistenza tra i 2 conduttori.Io ho trovato più semplice fare così // Ho risolto acquistando su Amazon un alimentatore per Garmin economico e ZACC... taglio dei 2 cavi pazienza e saldatore //
www.iz4dji.it