In risposta al messaggio di maury75 del 25/11/2017 alle 10:42:14Hai per caso un pannello solare ?
Ciao a tutti Questa mattina ho tolto le due batterie servizi del camper perché Devo sostituirle con nuove , dopo averle tolte sento un rumore di un pulsante attacca/stacca in continuo e mi accorgo che arriva dalla centralinadell'antenna parabola ,a quel punto spengo dal pulsante di comando E tutto torna a tacere ...Ma la mia domanda è dove è collegata l'antenna alle batterie servizi ?non credo altrimenti non avrebbe più dovuto dare segnali di vita... ma se collegata alla batteria motore perché ha iniziato a tentare l' avvio solo quando ho staccato le altre due batterie... E, se non è che non me ne sono accorto io,, non subito.
In risposta al messaggio di maury75 del 25/11/2017 alle 11:01:50Non è che il tuo regolatore del pannello è collegato erroneamente sia alle BS che alle BM ?
si c'è
In risposta al messaggio di maury75 del 25/11/2017 alle 11:45:50Sono andato sul mio camper e ho staccato la batteria . Ho uno stacca batteria elettronico per cui l'operazione è semplicissima.
È quello che mi chiedevo anche perché il pannello solare non è collegato prima alle batterie servizi e dopo Da li va alimentare le utenze ?quindi togliendo le batterie Anche se ho il pannello non dovrei avere tensione.... o sbaglio