In risposta al messaggio di mamodj del 09/06/2018 alle 13:09:49Batteria servizi, decisamente. La batteria motore è sacra.
salve ragazzi ho preso i piedini stazionamento idraulici Il Fema tra pochi giorni li monterò , sono indeciso su dove prendere l'alimentazione dellla pompa eletroidraulica se dalla batteria motore o dalle batterie servizi . voi che dite ? Massimo
In risposta al messaggio di mamodj del 09/06/2018 alle 13:09:49servizi forever !!
salve ragazzi ho preso i piedini stazionamento idraulici Il Fema tra pochi giorni li monterò , sono indeciso su dove prendere l'alimentazione dellla pompa eletroidraulica se dalla batteria motore o dalle batterie servizi . voi che dite ? Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di roblungh del 09/06/2018 alle 21:48:45Concordo al 100%, anch'io non ho mai avuto ne voluto i piedini neppure manuali perchè non ne ho mai sentita la necessità e il discorso pesi è da considerere, io non ho montato neppure la veranda che pesa tanto e che non userei mai.
premetto che non ho mai pensato di utilizzare i piedini per lo stazionamento. anzi tutte le volte che ho trovato montati quelli manuali li ho sempre tolti... pero per curiosità sono andato a curiosare il sito Il femae ho visto tutto il funzionamento del sistema compreso il fatto che tutto quanto pesa circa 60 Kg con i nostri mezzi sempre al limite e forse oltre possiamo permetterci questi accessori, su un mezzo over 35 forse si .. naturalmente lo stesso discorso vale per il generatore doppie o triple batterie , doppi serbatoi dell'acqua... ormai dopo quasi 30 anni di camper ho eliminato quasi tutto il superfluo nonostante non sia un amante di campeggi e aree di sosta
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mamodj del 09/06/2018 alle 23:24:35allora ottima scelta! Sicuramente piu comodo che salire sui cunei
Il fatto del peso non mi preoccupa perché è un patente C 45q ! I piedini che monterò io pesano 55 kg !
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mamodj del 10/06/2018 alle 09:23:53Secondo me si, poi parli di batterie al plurale quindi immagino le due da 100 in parallelo, in tal caso ancora meglio. Immagino che la pompa abbia un discreto assorbiment e quindi richieda cablaggi grossi e adeguato fusibile.
Grazie , quindi alimentazione da batterie servizi per salvaguardare quella motore giusto ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mamodj del 10/06/2018 alle 12:34:01ottimo, allora vai tranquillo
Si di batterie servizi ne ho 2 da 120agm in parallelo secco
www.iz4dji.it