In risposta al messaggio di sxpiave del 22/01/2022 alle 12:37:30Probabilmente e' colpa del caricabatterie che crea troppe armoniche nel 12V. Se il camper ha qualche anno quindi con un CB di vecchia tecnologia puoi risolvere cambiando il CB.
Salve a tutti... ho il seguente problema: ho montato da poco una Smart TV TeleSystem 12vcc. Installata ed alimentata con linea dedicata 12v alla presa accendisigaro. E qui nasce il dilemma: se sono in libera funziona allaperfezione (due BS AGM da 100A cadauna con fotovoltaico) ma se mi attacco alla 220vca non si accende. Ho misurato la tensione sui contatti della presa 12vcc e mi trovo con circa 13,3 / 13,5v se in libera e 13,8 / 14,0v se allacciato alla 220vca... E' possibile che un range di 0,5vcc possono fare la differenza tra funge/non funge?? Come posso risolvere?... Grazie a tutti per gli eventuali consigli in merito Roberto
In risposta al messaggio di sxpiave del 22/01/2022 alle 12:37:30puoi risolvere interponendo uno stabilizzatore di tensione tra la tv e la fonte di energia
Salve a tutti... ho il seguente problema: ho montato da poco una Smart TV TeleSystem 12vcc. Installata ed alimentata con linea dedicata 12v alla presa accendisigaro. E qui nasce il dilemma: se sono in libera funziona allaperfezione (due BS AGM da 100A cadauna con fotovoltaico) ma se mi attacco alla 220vca non si accende. Ho misurato la tensione sui contatti della presa 12vcc e mi trovo con circa 13,3 / 13,5v se in libera e 13,8 / 14,0v se allacciato alla 220vca... E' possibile che un range di 0,5vcc possono fare la differenza tra funge/non funge?? Come posso risolvere?... Grazie a tutti per gli eventuali consigli in merito Roberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 12:52:48Ciao,potresti gentilmente mettere un link.Io ne ho comprato uno che stabilizza la tensione a 12.8V (misurata con un tester)ma la tv si accende e si spegne da sola.Il TV telesystem smart va in protezione a 14.3V.Quindi quando attacco il camper alla 220V per 2/3 ore la tensione in batteria è a 14.4V e ovviamente la tv non si accende.Lo stabilizzatore l’ho acquistato da CSM ed era l’unico modello disponibile.Ha due uscite ma a me non funziona.
puoi risolvere interponendo uno stabilizzatore di tensione tra la tv e la fonte di energia ce ne sono di varie tipologie e prezzi, io ne ho uno che settabile molti apparecchi , se non espressamente progettati per ' l'automotive, possono avere questi problemi
In risposta al messaggio di switchy del 22/01/2022 alle 13:08:57stavo cercando ma non trovo più il modello e non ricordo la marca, lunedì quando vado in deposito metto una foto
Ciao,potresti gentilmente mettere un link.Io ne ho comprato uno che stabilizza la tensione a 12.8V (misurata con un tester)ma la tv si accende e si spegne da sola.Il TV telesystem smart va in protezione a 14.3V.Quindi quandoattacco il camper alla 220V per 2/3 ore la tensione in batteria è a 14.4V e ovviamente la tv non si accende.Lo stabilizzatore l’ho acquistato da CSM ed era l’unico modello disponibile.Ha due uscite ma a me non funziona. Grazie!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 13:13:49Grazie, molto gentile !
stavo cercando ma non trovo più il modello e non ricordo la marca, lunedì quando vado in deposito metto una foto
In risposta al messaggio di switchy del 22/01/2022 alle 13:08:5712.8Volt potrebbe essere troppo...
Ciao,potresti gentilmente mettere un link.Io ne ho comprato uno che stabilizza la tensione a 12.8V (misurata con un tester)ma la tv si accende e si spegne da sola.Il TV telesystem smart va in protezione a 14.3V.Quindi quandoattacco il camper alla 220V per 2/3 ore la tensione in batteria è a 14.4V e ovviamente la tv non si accende.Lo stabilizzatore l’ho acquistato da CSM ed era l’unico modello disponibile.Ha due uscite ma a me non funziona. Grazie!
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/01/2022 alle 13:23:02Ciao,
12.8Volt potrebbe essere troppo... Oltre a regolare la tensione deve sopportare anche la corrente di assorbimento del TV, potrebbe essere che quello che hai montato sia sottodimensionato, controlla l'amperaggio. Ciao
https://www.campingsportmagenta...
In risposta al messaggio di switchy del 22/01/2022 alle 13:30:02
Ciao, non penso sia troppo perchè quando la batteria è in mantenimento a 13.5/6V funziona. In realtá anche a 14.2V la tv funziona.Comunque controlleró l’amperaggio anche se quando ho visto che aveva due uscite ( per collegare per esempio tv e decoder esterno) ero abbastanza sicuro
Metti uno di questi
peccato che quando li presi io nel 2019 costavano 15€ l'uno ora il prezzo è quasi raddoppiato.STABILIZZATORE 12V
e vedi tu quale meglio preferisci.In risposta al messaggio di feynman del 22/01/2022 alle 12:51:20appena cambiato... ho montato un Sb Nord Elettronica da 17A nuovo di zecca.. le misurazioni che ho riportato prima sono riferite al nuovo CB
Probabilmente e' colpa del caricabatterie che crea troppe armoniche nel 12V. Se il camper ha qualche anno quindi con un CB di vecchia tecnologia puoi risolvere cambiando il CB. Almeno ha risolto con un problema uguale al tuo sul mio camper.
In risposta al messaggio di switchy del 22/01/2022 alle 13:08:57esattamente quello che succede anche a me...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 13:13:49mi accodo al ringraziamento
stavo cercando ma non trovo più il modello e non ricordo la marca, lunedì quando vado in deposito metto una foto
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2022 alle 13:46:50lo avevo visto pure io il modello di cui parli.. ma avrei trovato anche questo
Metti uno di questi peccato che quando li presi io nel 2019 costavano 15€ l'uno ora il prezzo è quasi raddoppiato. Oppure fai tu stesso una ricerca STABILIZZATORE 12V e vedi tu quale meglio preferisci. Tra l'altro uno è rimasto lì giacente inutilizzato, fossimo vicino te lo darei. Ciro.
QUI
In risposta al messaggio di Szopen del 22/01/2022 alle 13:46:50Grazie Ciro
Metti uno di questi peccato che quando li presi io nel 2019 costavano 15€ l'uno ora il prezzo è quasi raddoppiato. Oppure fai tu stesso una ricerca STABILIZZATORE 12V e vedi tu quale meglio preferisci. Tra l'altro uno è rimasto lì giacente inutilizzato, fossimo vicino te lo darei. Ciro.
In risposta al messaggio di sxpiave del 22/01/2022 alle 14:11:56NO, non vanno bene sono tutti e 4 non idonei. 2 diminuiscono la tensione da 24V a 12V viceversa gli atri 2 aumentano la tensione da 12V a 24V.
lo avevo visto pure io il modello di cui parli.. ma avrei trovato anche questo QUI che dici?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 14:52:16ok ci guardo grazie !
quello che ho io è di questa marca ma anzichè essere da 10A come quello in foto, è da 5A pagato 60€ più di 10 anni fa, ma facendo una ricerca veloce, sembra non sia più in produzione all'interno ci sono due trimmer regolabili, uno per il voltaggio e uno per L'amperaggio. Io avevo regolato a 12,5 i volt in uscita ( consigliabile regolare solo i volt)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 14:52:16scusa una domanda: da quello che vedo questo articolo accetta tensioni di ingresso a partire dai 18vcc... nel mio caso devo stabilizzare una tensione che al massimo è di 15/15vcc...
quello che ho io è di questa marca ma anzichè essere da 10A come quello in foto, è da 5A pagato 60€ più di 10 anni fa, ma facendo una ricerca veloce, sembra non sia più in produzione all'interno ci sono due trimmer regolabili, uno per il voltaggio e uno per L'amperaggio. Io avevo regolato a 12,5 i volt in uscita ( consigliabile regolare solo i volt)
In risposta al messaggio di sxpiave del 22/01/2022 alle 15:41:51Sì, hai ragione, quello postato è un convertitore di tensione, non uno stabilizzatore, ma la marca è quella
scusa una domanda: da quello che vedo questo articolo accetta tensioni di ingresso a partire dai 18vcc... nel mio caso devo stabilizzare una tensione che al massimo è di 15/15vcc... Sbaglio?
https://www.amazon.it/Cocar-Sta...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 15:49:45Grazie mille!!
Sì, hai ragione, quello postato è un convertitore di tensione, non uno stabilizzatore, ma la marca è quella Solo che non trovo più chi lo vende on line ( a me lo aveva procurato il Sig. Paolo della mobiltech amico dimio cognato) Puoi provare a prendere uno come questo sr_1_1_sspa?keywords=stabilizzatore+12v&qid=1642864670&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4RTVaTTRZQlJYMTcmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAwMTkxNTAyOFVTUThDRDhCMk85JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAwNTYzODEzRjFTSDRTQzZTNU5GJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 22/01/2022 alle 15:49:45Silvio, non va bene neanche questo, è per corrente alternata.
Sì, hai ragione, quello postato è un convertitore di tensione, non uno stabilizzatore, ma la marca è quella Solo che non trovo più chi lo vende on line ( a me lo aveva procurato il Sig. Paolo della mobiltech amico dimio cognato) Puoi provare a prendere uno come questo sr_1_1_sspa?keywords=stabilizzatore+12v&qid=1642864670&sr=8-1-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUE4RTVaTTRZQlJYMTcmZW5jcnlwdGVkSWQ9QTAwMTkxNTAyOFVTUThDRDhCMk85JmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAwNTYzODEzRjFTSDRTQzZTNU5GJndpZGdldE5hbWU9c3BfYXRmJmFjdGlvbj1jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==