In risposta al messaggio di lauraugo del 24/07/2020 alle 09:10:11Partendo dal presupposto che se vogliono …
Salve a tutti, ci riprovo, volevo qualche consiglio per l’allarme, premetto che la prima cosa sia l’assicurazione, successivamente quale allarme? visto che proprio in questi giorni su fb ho letto un Malibu appena rubatoil proprietario disperato.. Pensavo anche mettere in qualche posto ben nascosto un segnalatore gps quelli senza centrale e abbonamento che puoi controllare solo te .Come sempre ringrazio, saluti.
In risposta al messaggio di himmer80 del 24/07/2020 alle 13:15:57d'interruttori ne metterei 2 in serie, fatalità ne trovano uno l'atro impedisce l'alimentazione
un interruttore nascosto che interrompe alimentazione alla pompa del gasolio e il camper lo devono portare via di peso,poca spesa molta resa
In risposta al messaggio di Blessyou del 26/07/2020 alle 15:51:10Devono essere messi sulla linea della pompa primaria ,non inficiano in alcun modo sulla centralina e come se saltasse il fusibile della pompa, se non arriva alimentazione sulla pompa il mezzo stenta a partire e come se finissi il gasolio, per ricordarti ( ON o OFF ) 2 buoni interruttori a leva li posizioni in modo che la leva/e su ON siano tutte e 2 verso il motore oppure tutti a dx o tutti a sx,
Domanda da inesperto: questi interruttori non “inficiano” la centralina di un mezzo nuovo ?? Ad esempio, ho attivato l’interruttore e NON mi ricordo se l’ho disattivato – tento l’accensione del mezzo e cosa succede una volta posizionato correttamente l’interruttore ?? Grazie
In risposta al messaggio di Robir del 26/07/2020 alle 17:25:27OK, grazie della delucidazione
Devono essere messi sulla linea della pompa primaria ,non inficiano in alcun modo sulla centralina e come se saltasse il fusibile della pompa, se non arriva alimentazione sulla pompa il mezzo stenta a partire e come se finissiil gasolio, per ricordarti ( ON o OFF ) 2 buoni interruttori a leva li posizioni in modo che la leva/e su ON siano tutte e 2 verso il motore oppure tutti a dx o tutti a sx, chiaramente i contatti dei faston devono essere saldati e isolati con guaina termorestingente
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/07/2020 alle 11:39:41Ma il localizzatore GPS fa parte del Gemini? se no, quale localizzatore gps hai installato?
Partendo dal presupposto che se vogliono … Personalmente ho installato:allarme classico da Camper (Gemini 933MHK) localizzatore GPS con invio SMS due P2P-CAM con Motion Detection con invio mail barra bloccasterzo Poi ho lui: Il fine è quello di rendere un “cicinin” la vita difficile al malintenzionato ... Buona analisi
In risposta al messaggio di lauraugo del 27/07/2020 alle 14:10:13No, il localizzatore non è compreso nel Gemini ... come localizzatore GPS ho installato X-O Easy
Ma il localizzatore GPS fa parte del Gemini? se no, quale localizzatore gps hai installato? Grazie, saluti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 27/07/2020 alle 16:51:12Grazie mille, ma le due P2P-CAM con Motion Detection con invio mail come funzionano esattamente chi fa' da wifi quando non sei presente nel cameper.
No, il localizzatore non è compreso nel Gemini ... come localizzatore GPS ho installato X-O Easy Buona analisi
In risposta al messaggio di lauraugo del 28/07/2020 alle 16:35:22Le due P2P-CAM si collegano via WiFi ad una saponetta 4G (previo abbinamento CAM+App+WiFi)
Grazie mille, ma le due P2P-CAM con Motion Detection con invio mail come funzionano esattamente chi fa' da wifi quando non sei presente nel cameper. Grazie Saluti
In risposta al messaggio di lauraugo del 24/07/2020 alle 09:10:11Ciao lauraugo
Salve a tutti, ci riprovo, volevo qualche consiglio per l’allarme, premetto che la prima cosa sia l’assicurazione, successivamente quale allarme? visto che proprio in questi giorni su fb ho letto un Malibu appena rubatoil proprietario disperato.. Pensavo anche mettere in qualche posto ben nascosto un segnalatore gps quelli senza centrale e abbonamento che puoi controllare solo te .Come sempre ringrazio, saluti.
In risposta al messaggio di Blessyou del 24/07/2020 alle 11:39:41Ciao Blessyou.
Partendo dal presupposto che se vogliono … Personalmente ho installato:allarme classico da Camper (Gemini 933MHK) localizzatore GPS con invio SMS due P2P-CAM con Motion Detection con invio mail barra bloccasterzo Poi ho lui: Il fine è quello di rendere un “cicinin” la vita difficile al malintenzionato ... Buona analisi
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 19:03:41Utilizzo un traker di pura fabbricazione cinese acquistato a circa 30 € e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Oltre ad inviare sms in caso di vibrazioni e uscita dalla geo-fence, raggio minimo d'impostazzione dell'area 100 m di raggio, è possibile impostare anche la velocità oltre la quale invia un messaggio. Fornisce una buona localizzazione e, per alcuni comandi è supportato da apple. L'apple consente la localizzazione del veicolo, il tracciato del percorso, la geo-fence e lo stato di carica della batteria Purtroppo l'attivazione e la disattivazione avviene solo tramite sms, non ci sono problemi se si dispone di un piano telefonico che comprende sms illimitati. Sul traker ho installato una sim della vodafone con piano easy control che al costo di due € mensili offre 50 minuti di conversazione, 100 sms, 200 mega in 4G che sono sufficienti per una normale gestione. Il consumo di corrente è irrisorio perché con la sola batteria dell'apparato riesco a fare anche quattro giorni. Per quanto mi riguarda esprimo un giudizio positivo
Ciao lauraugo un segnalatore gps Secondo me e' la soluzione piu' semplice e piu' efficace. Oramai i tracker si trovano a pochi euro. Consigliata (direi indispensabile) la versione alimentata a 12 volt. L'apparato e' moltopiccolo e quindi facilmente occultabile. Nessun impianto: basta un collegamento ai 12 volt. Due problemi: la necessita' di una sim ed il consumo elettrico. Ne avevo acquistato uno anni fa senza usarlo a causa del costo dell' abbonamento telefonico (sim). Oggi si trovano tariffe molto economiche e quindi mi accingo a riattivarlo. Non ricordo esattamente come funziona e quindi potrei dire delle imprecisioni. Non ho misurato il consumo elettrico, ma se il camper resta fermo molti giorni, il consumo puo' essere significativo. La funzione antifurto e' demandata ad un sensore di vibrazioni e alla cosidetta geo-fence (letteralmente recinzione, perimetro sul terreno). In pratica se viene rilevata una vibrazione o se il veicolo si sposta di un certo numero di metri, viene inviato un sms di allarme. Ovviamente e' possibile anche installare un interruttore che disattivi la pompa del carburante. Ho solo un dubbio: molti di questi apparati utilizzano il gprs, una tecnologia telefonica datata. Spero che sia supportata dalla sim.
In risposta al messaggio di salvatore del 28/07/2020 alle 21:40:50Salvatore,
Ciao Blessyou. In caso di movimenti, le tue telecamere inviano sempre il messaggio di allarme? In caso positivo, mi dici marca e modello (link)? Anche io una webcam con motion detection, ma il messaggio arriva pochissimevolte. Comunque la webcam non mi sembra adatta come antifurto per un camper. In primo luogo, perche' e' grande e si vede facilmente. In secondo luogo perche' e' necessario avere un router, ovviamente acceso in permanenza, ed un contratto dati. In terzo luogo, perche' hai due fonti di consumo elettrico fisse, la telecamera e il router, che insieme fanno - se non ricordo male - circa mezzo ampere ora, quindi 12 ampere al giorno.
questa
equi
c’è una recensione esaustiva – ci sono molti modelli di P2P-CAM, ho scelto le Argus 2 dopo aver letto molte recensioni e perché hanno un'ottima autonomia della batteria___________________________________
vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di onabet del 28/07/2020 alle 21:56:24Sono d’accordo
Utilizzo un traker di pura fabbricazione cinese acquistato a circa 30 € e devo dire che fa egregiamente il suo lavoro. Oltre ad inviare sms in caso di vibrazioni e uscita dalla geo-fence, raggio minimo d'impostazzione dell'area100 m di raggio, è possibile impostare anche la velocità oltre la quale invia un messaggio. Fornisce una buona localizzazione e, per alcuni comandi è supportato da apple. L'apple consente la localizzazione del veicolo, il tracciato del percorso, la geo-fence e lo stato di carica della batteria Purtroppo l'attivazione e la disattivazione avviene solo tramite sms, non ci sono problemi se si dispone di un piano telefonico che comprende sms illimitati. Sul traker ho installato una sim della vodafone con piano easy control che al costo di due € mensili offre 50 minuti di conversazione, 100 sms, 200 mega in 4G che sono sufficienti per una normale gestione. Il consumo di corrente è irrisorio perché con la sola batteria dell'apparato riesco a fare anche quattro giorni. Per quanto mi riguarda esprimo un giudizio positivo
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/07/2020 alle 06:45:49Grazie per il link
Salvatore, SI, in caso di movimento le P2P-CAM inviano sempre la mail (oltre alla notifica via applicazione proprietaria) ... La marca è questa e qui c’è una recensione esaustiva – ci sono molti modelli di P2P-CAM,ho scelto le Argus 2 dopo aver letto molte recensioni e perché hanno un'ottima autonomia della batteria Ogni tanto, accedo da remoto per vedere la situazione in diretta ... Le P2P-CAM non sono l’ANTIFURTO ma sono un supplemento all’antifurto del Camper P.S.: ho una LiFePO4 ... collegando una CAM alla presa USB (l’altra la lascio scollegata) e la saponetta ho un consumo irrisorio
https://www.amazon.it/Victure-S...
In risposta al messaggio di salvatore del 29/07/2020 alle 14:18:40A dir la verità non ho mai verificato il consumo giornaliero della saponetta e CAM collegati alle prese USB
Grazie per il link Prodotto interessante e abbastanza particolare, con costo adeguato. Io ho scelto una webcam piu' semplice, tipo questa sr_1_4?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=victure&qid=1596019711&sr=8-4(costo intorno ai 30 euro). Non ha batteria ma e' alimentata a 5 volt, tramite una micro usb, quindi adatta ad una postazione fissa. Ha anche una connessione lan (cavo) che presenta un grande vantaggio: puoi spostarla dove vuoi e a qualunque router la colleghi via cavo, funziona senza nessuna registrazione. Un' altro vantaggio e' la possibilita' di muoverla, sia in verticale che in orizzontale. Naturalmente con l' app dedicata puoi collegarti in qualsiasi momento e la qualita' e' ottima. Se avesse una funzione allarme efficiente, sarebbe perfetta. ....ho un consumo irrisorio.... Su questo ho qualche dubbio. Ammettendo che il consumo di camera + router sia intorno a 0,2 - 0,3 ampere/ora (ma sono quasi certo che e' di piu') siamo a circa 5-7 ampere al giorno. Con la litio ci farai solo qualche giorno in piu' Questo ovviamente senza sistemi di ricarica.
In risposta al messaggio di Blessyou del 29/07/2020 alle 15:22:41Con quella batteria e quel pannello, non dovresti aver problemi a recuperare il consumo della camera e del router.
A dir la verità non ho mai verificato il consumo giornaliero della saponetta e CAM collegati alle prese USB Diciamo che oltre alla LFP da 200Ah ho un pannello da 240W e non mi fermo più di due giorni in un posto
In risposta al messaggio di salvatore del 29/07/2020 alle 16:31:34
Con quella batteria e quel pannello, non dovresti aver problemi a recuperare il consumo della camera e del router.