quote:Risposta al messaggio di ecovip 4 l inserito in data 23/02/2011 21:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> OK..., grazie. Ezio[:)]
quote:Risposta al messaggio di ecovip 4 l inserito in data 28/02/2011 22:08:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecovip, solo scollegando i fili arancio l'allarme ha funzionato, perchè[?] Non lo capisco e anche chi me lo ha venduto, e lo ha installato sul suo camper..., ha collegato i due fili arancio extra cablaggio...[8][8] Certo, non funzionano le frecce, ma tra le due soluzioni, se cosi si possono chiamare...[xx(] preferisco mi funzioni l'allarme.[;)] Il filo blu è collegato con il cablaggio dedicato, almeno così dovrebbe essere...[:0] Appena posso, in questo periodo non sono al meglio fisicamente...[|)] farò altre prove, ricollegando i fili arancio invertiti... e collegando il blu come tu dici. Per la porta cellula ho chiesto un altro sensore radio, cosi risolvo.[;)] Ti ringrazio per i consigli. Ezio
quote:Risposta al messaggio di nino967 inserito in data 28/02/2011 22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nino è interessante questa possibilità, vorrei avere maggiori particolari sulla soluzione che prospetti, che sicuramente non interessa solo a me... Ti ricordo che il sistema "SIKURA" che ho installato consta di: "KDUC 2007 Installazione NO PROBLEM... senza toccare l'impianto originale! [;)] Kit montaggio rapido Ducato 2006 per CA206D.10. Composto da un facilissimo cablaggio "Spina Spina" e staffa con sirena e pulsante cofano predisposta per i bulloni originali. Nessun cavo da spellare o saldare." [;)][?][:(] Ezio
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 28/02/2011 23:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo ho risposto leggendo soltanto le ultime risposte e non tutto il tread, quindi non avevo letto che il tuo allarme si attiva da telecomando originale, non conosco i sikura, monto altre marche, dovrei legerre lo schema di installazione per poterti dire qualcosa di piu'[:)] ciao
quote:Risposta al messaggio di il borino inserito in data 01/03/2011 13:39:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oggi pomeriggio, nonostante non stia bene e quindi è stato una..., toccata e fuga...[:p] ho provato a mettere dei diodi sui fili arancio, da un lato e dall'altro, nulla...[:(] alla fine ho provato a invertire i fili arancio e arancio/grigio..., funziona! Adesso devo vedere non mi faccia problemi a distanza, nel senso che, precedentemente, si spegneva... Ti garantisco, nel collegare i due arancio e arancio/grigio avevo seguito le istruzioni e quindi la piedinatura...[8D], del manuale! Non c'è problema, nel senso che.., se adesso funziona sono contento.[;)] Saluti. Ezio[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ezio55 inserito in data 01/03/2011 17:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aggiornamento... Eravamo rimasti all'antifurto, funzionante...[:p] con l'inversione dei fili frecce, è così e non si spegne...[;)] Però, purtroppo c'è un però, portando il camper in officina Fiat per un aggiornamento, mi sono accorto che quando utilizzo la freccia sx. fa due lampeggi normali, poi si spegne la lampadina dello specchietto, funzionano invece normalmente, anche come velocità di lampeggio...,le lampadine freccia ant. e post. anche se si sente il relè che va al doppio della velocità...[:0] inoltre si accende la luce sul display che mi dice di controllare la lampadina...[V] La freccia dx. va invece normalmente e se metto i blinker, le quattro frecce, torna a funzionare normalmente e si resetta anche la sx. e il display sul cruscotto... C'è qualcuno che mi può aiutare a trovare una soluzione, magari interpongo una piccola resistenza...[?][?][?] Saluti. Ezio
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 12/03/2011 11:45:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appena posso, attualmente sono preso con il montaggio dell'antenna satellitare..., proverò anche questa, grazie...[;)] Ciao Ezio[:)]