quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 09/03/2010 17:39:05>Guarda, qui si è sicuri di tutto e del contrario di tutto. Non sono un tecnico del ramo e, quindi, parlo solo per esperienza personale diretta. Sull'altro camper avevo installato un allarme comprato ad una fiera per ben 50.000 lire e funzionava come ti ho descritto; dopo 8 anni è morto e l'ho sostituito con uno che costava almeno 7-8 volte tanto ed utilizza lo stesso tipo di sensori. Sul nuovo camper, impianto d'allarme ancora più caro (non affetto, ma soldi!), mi son trovato i sensori via radio; il bello è che, quando escludevo il volumetrico, si escludevano anche i sensori via radio per cui il Ciff, che me ho la venduto e montato, aveva messo un interruttore manuale sul volumetrico! Per evitare commistioni tra comandi manuali e da telecomando, ho sostituito i sensori via radio con sensori via filo, seguendo lo stesso concetto: contatti normalmente chiusi! Elio
Da quanto dici tu gli antifurti via cavo per camper lavorano al contrario...>
quote:Risposta al messaggio di alex 1964 inserito in data 14/02/2010 00:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti scrivo da catania e vi dico che sul mio camper per mia sfortuna la prova fatta col tele di cancello e positiva allora volevo fare un passagio fili filo con i portelloni e vari oblò e porta cellule ma quale sensori devo usare e dove inserirli visto che sono proprio ignorante in materia e o tanta voglia di fare da me. dal mio antifurto sikura installato nel cofano esce un filo blu che serve. grazie a tutti e buoni km tranquilli ciao[:(][V][V][V][V]
http://www.europrotezioni.it/Ri...