quote:Risposta al messaggio di Max TO inserito in data 09/03/2010 17:39:05>Guarda, qui si è sicuri di tutto e del contrario di tutto. Non sono un tecnico del ramo e, quindi, parlo solo per esperienza personale diretta. Sull'altro camper avevo installato un allarme comprato ad una fiera per ben 50.000 lire e funzionava come ti ho descritto; dopo 8 anni è morto e l'ho sostituito con uno che costava almeno 7-8 volte tanto ed utilizza lo stesso tipo di sensori. Sul nuovo camper, impianto d'allarme ancora più caro (non affetto, ma soldi!), mi son trovato i sensori via radio; il bello è che, quando escludevo il volumetrico, si escludevano anche i sensori via radio per cui il Ciff, che me ho la venduto e montato, aveva messo un interruttore manuale sul volumetrico! Per evitare commistioni tra comandi manuali e da telecomando, ho sostituito i sensori via radio con sensori via filo, seguendo lo stesso concetto: contatti normalmente chiusi! Elio
Da quanto dici tu gli antifurti via cavo per camper lavorano al contrario...>
quote:Risposta al messaggio di alex 1964 inserito in data 14/02/2010 00:46:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao a tutti scrivo da catania e vi dico che sul mio camper per mia sfortuna la prova fatta col tele di cancello e positiva allora volevo fare un passagio fili filo con i portelloni e vari oblò e porta cellule ma quale sensori devo usare e dove inserirli visto che sono proprio ignorante in materia e o tanta voglia di fare da me. dal mio antifurto sikura installato nel cofano esce un filo blu che serve. grazie a tutti e buoni km tranquilli ciao[:(][V][V][V][V]
http://www.europrotezioni.it/Ri...
quote:Risposta al messaggio di McOscar inserito in data 12/03/2010 17:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora scusa la mia ignoranza io devo comprare un'affare come quello delle portiere a pistoncino che collegato col filo blu mi fa suonare l'antifurto? e se lo stesso filo lo metto con i sensori a filo che si usano per gli oblo quando aprono suona l'allarme rispondimi per favore grazie
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/03/2010 14:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono da un lato imbufalito per la mia ignoranza e quella degli installatori (se in buona fede)sul fatto che basta un radocomando da cancello per non far scattare la sirena su un impianto pagato parecchi eurini. D'altro lato sono preoccupato perche' quel minimo di sicurezza notturna che ritenevo di avere e' eludibile con un radiocomando da 15 euro. Passiamo tutti sul cablato! Qualcuno piu' esperto ci puo' segnalare qualche marca/modello/rivenditore/installatore (io sono di Bologna) dove, possibilmente utilizzando i pezzi gia' esistenti di un antifurto wireless, sostituire i sensori wireless con quelli cablati? Grazie a tutti Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/03/2010 09:52:15 (> Io non sono un tecnico, pero' con internet si possono sapere molte cose (sperando che siano corrette, pero'). Leggete questo per cortesiaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.voltimum.it/news/880...
Se e' corretto quello che c'e' scritto temo che telefonare ai produttori non serva a molto. Elio illuminaci, come al solito! grazie a tutti Tommasoquote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 14/03/2010 14:44:11[rb]>Non so se è la soluzione ideale, io sono intervenuto passando al "via filo" ed ho descritto le modifiche nel mio messaggio del 09/03/2010, ore 08:55:58, in questa discussione. Se può essere utile... Elio
...che cosa si può fare secondo voi per neutralizzare l'intrusione di altri telecomandi e dormire sonni più tranquilli?>
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/03/2010 14:32:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso li chiamo anch'io, ma temo che sia un semplice "rilevatore di accecamento" (disponibile su internet a prezzi di 2/3 inferiori). Il rilevatore funziona in modo che se riceve un segnale "non autorizzato" (che quindi "acceca" il tuo ricevitore)fa suonare la sirena. Peccato che i camper che hai vicino dispongano di un telecomando che, nella stragrande maggioranza dei casi, lavora sulla stessa frequenza e che quindi non siano...un segnale autorizzato!. Risultato: falsi allarmi!! solo perche' il tuo vicino semplicemente intende entrare nel suo camper! Nota: io non sono un tecnico, ho solo letto dei testi. Se c'e' qualcuno pratico di questi aspetti lo prego di smentirmi. Anch'io sono alla ricerca di una soluzione! grazie a tutti Tommaso
quote:Risposta al messaggio di Filmar inserito in data 16/03/2010 15:43:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, cerchiamo di trovare insieme una soluzione che non ci costringa di stavolgere il camper con metri di cavo e quant'altro, se non altro per rendere più efficaci i sensori wireless. P.S. mi ha anche detto che esistono due tipi di allarme, quello base e quello "plus" che ha inglobato questo sistema, mentre il base no, e se si vuole bisogna aggiungerlo...mi ha anche detto che lui nel suo camper ha quello base... Saluti Simone.
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 16/03/2010 15:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione far passare dei fili dappertutto non e' il massimo (tra l'altro io dovrei farlo fare a qualcuno con relativi costi). Per me poi, che dispongo di un camper puro su Ducato con relativo portellone, credo che sia anche piu' complicato se si vuole fare un lavoro decente sotto tutti i punti di vista. Al momento pero' sono pessimista: cosi' com'e' l'antifurto wireless serve a poco (se non nei confronti dei balordi piu' sprovveduti)e i fili sono un c@sin@. Stavo pensando anche a semplici "allarmi per finestre" reperibili a prezzi stracciati dovunque da attivare manualmente quando necessario (ma temo possano essere annullati da un semplice magnete avvicinato alla finestra: qualcuno me lo puo' confermare?). E mo', pover uomo? Tommaso
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 16/03/2010 12:22:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho dimenticato di ringraziare Elio per il consueto apprezzato intervento e per le sue preziosi indicazioni. Credo che il cablato indubbiamente sia la cosa migliore. D'altro lato e' impegnativo per il passaggio cavi. Sto alla finestra per una soluzione alternativa- se esiste- nel frattempo continuo ad informarmi. Tommaso