https://mipuntomovil.com/calent...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/12/2020 alle 13:09:26lascia perdere e'da esterno ...
Buongiorno volevo segnalare questo prodotto. A tutti quelli che magari hanno un vecchio camper, e gli si rompe il boiler truma b10. Siccome il truma ha un prezzo folle per quello che è...mi pare sui 500/700 euro...Magari per alcune persone può nonnvalere la pena su un mezzo da poche migliaia di euro. ... La ditta, Aermec, credo sia di sicura affidabilità giacche produce sistemi industriali etc. Purtroppo credo sia fuori catalogo e NON RIESCO A TROVARE LA SCHEDA TECNICA NEMMENO SUL SITO UFFICIALE. È pensato per l uso portatile. In tenda, roulotte, macchina. Infatti viene fornito anche di accensione da presa accendino auto. Lo ha ordinato una amica che ne.aveva bisogno per una roulotte. A me sembra si possa adattare facilmente a un installazione fissa su un camper. Ma non sono un esperto. Appena le arriva, farò un aggiornamento. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/12/2020 alle 13:09:26
Buongiorno volevo segnalare questo prodotto. A tutti quelli che magari hanno un vecchio camper, e gli si rompe il boiler truma b10. Siccome il truma ha un prezzo folle per quello che è...mi pare sui 500/700 euro...Magari per alcune persone può nonnvalere la pena su un mezzo da poche migliaia di euro. ... La ditta, Aermec, credo sia di sicura affidabilità giacche produce sistemi industriali etc. Purtroppo credo sia fuori catalogo e NON RIESCO A TROVARE LA SCHEDA TECNICA NEMMENO SUL SITO UFFICIALE. È pensato per l uso portatile. In tenda, roulotte, macchina. Infatti viene fornito anche di accensione da presa accendino auto. Lo ha ordinato una amica che ne.aveva bisogno per una roulotte. A me sembra si possa adattare facilmente a un installazione fissa su un camper. Ma non sono un esperto. Appena le arriva, farò un aggiornamento. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di salito del 09/12/2020 alle 13:45:03A me non serve...
lascia perdere e'da esterno ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/12/2020 alle 14:43:09Se lo monti sul timone, vicino alle bombole roulotte è da esterno.
In effetti dopo altre ricerche pare SOLO per uso esterno...anche se viene venduto in molti negozi di accessori camper... Quindi come non detto. In ogni caso giovedì o venerdì glielo portano. Staremo a vedere come.glielo sistemiamo...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/12/2020 alle 13:09:26
In risposta al messaggio di Rascal del 09/12/2020 alle 16:35:33evidentemente le altre case costruttrici, non hanno voluto mettersi dietro co certificati ed altro.
solo una considerazione è sconsolante che si debba sottostare al ricatto truma se si vuole scaldare l'acqua col gas sui nostri mezzi comperando un boiler che vale si e no 150 euro e non ci sia una alternativa mi chiedo ma in altri parti del mondo cosa fanno anche loro usano truma pagando i loro prezzi folli.
In risposta al messaggio di alexf del 09/12/2020 alle 15:05:45Esattamente...mi sono confuso col nome!
Non mi sembra sia dell'Italiana Aermec ma della Airmec, quindi tutt'altra cosa.
In risposta al messaggio di hotrod del 09/12/2020 alle 15:01:45Penso che lo metterà in una specie di portabagagli della roulotte, esterno...dove c'è appunto la bombola,le batterie etc...
Se lo monti sul timone, vicino alle bombole roulotte è da esterno.
In risposta al messaggio di Rascal del 09/12/2020 alle 16:35:33Il mio intento, a questo punto fallito miseramente, era appunto un alternativa a prezzi piu umani.
solo una considerazione è sconsolante che si debba sottostare al ricatto truma se si vuole scaldare l'acqua col gas sui nostri mezzi comperando un boiler che vale si e no 150 euro e non ci sia una alternativa mi chiedo ma in altri parti del mondo cosa fanno anche loro usano truma pagando i loro prezzi folli.
In risposta al messaggio di salito del 09/12/2020 alle 18:32:34Sisi senza dubbio...sono solo curioso di vederlo...
Ma ciò che lo rende atto o non atto a essere sostituito al truma, mi pare sia solo la questione dello scarico fumi di combustione e digli niente ...raccontaci quanto semplice sarà rendere3 er4metico lo scarico verso l esterno...altrimenti yte lo avrebbero fatto loro...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/12/2020 alle 17:51:33Purtroppo è la camera di combustione stagna che deve essere esterna o collegata all'esterno ermeticamente, esattamente come le caldaie casalinghe.
Il mio intento, a questo punto fallito miseramente, era appunto un alternativa a prezzi piu umani. Dopotutto è una pentolaccia con un fornello da cucina sotto... 7/800 euro mi.sembrano esagerati anche a voler contar e certificazionietc...che sicuramente truma ha sostenuto... Ma il prezzo mi sembra piu dovuto al monopolio. La nave dall Italia a Barcellona col camper costa 150 euro. Da cadiz a Tenerife costa mille. La.tratta è poco più lunga. Ma Grimaldi ha un mucchio di concorrenza. Le 3 comoagnie che vanno alle Canarie fanno un cartello Forse truma ha pochissma concorrenza? Bisognerebbe vedere con i riscaldamenti diesel a gasolio come andranno i prezzi con la concorrenza cinese. Sui boiler singoli a gas, non so onestamente se i cinesi offrono o meno cloni. E soprattutto se hanno le certificazioni. Esistono boiler a muro casalinghi che vengono montati sui camper innspagna da alcune persone. Costano 130/150 euro. Non voglio riaprire la polemica regolare/non regolare...ma.esistono. Questo mi sembrava proprio per camper e invece no. Ora quando arriva vedrò se si può mettere lo scarico all esterno. In quel caso diventerebbe fattibile. Magari non omologato con tuttw le conseguenze ipotetiche del caso. Ma ciò che lo rende atto o non atto a essere sostituito al truma, mi pare sia solo la questione dello scarico fumi di combustione...
In risposta al messaggio di hotrod del 11/12/2020 alle 08:56:03
Purtroppo è la camera di combustione stagna che deve essere esterna o collegata all'esterno ermeticamente, esattamente come le caldaie casalinghe.
https://www.amazon.com/Coleman-...
https://www.ebay.com/c/90312807...
https://www.pplmotorhomes.com/p...
https://informinc.org/tankless-...
In risposta al messaggio di wippet del 11/12/2020 alle 11:31:34In effetti hai ragione se le colonnine erogassero una potenza sufficiente si potrebbe installare pure quei boiler da cucina da circa 10 litri che hanno, confrontati ai prezzi truma, un prezzo ridicolo, in oltre essendo elettrici non emettono fumi. Ma come si sa sia le AA che i campeggi pur facendoti pagare prezzi onerosi ti danno potenze ridicole.
Il padre di quel genere di riscaldatori di acqua sanitaria, é il Coleman, prodotto in USA e laggiú usatissimo per campeggio. Ovviamente date le sue caratteristiche, va usato tassativamente all'aperto, tipicamente appoggiatoa terra all'esterno di una tenda o caravan. as_li_ss_tl?dchild=1&keywords=B01C7HF0NU&qid=1592419029&s=hi&sr=1-1&linkCode=sl1&tag=outsider-20&linkId=afa06780a4343330cdd083ceaaad9f60&language=en_US Anche questo tipo é portatile da esterno, in particolare molto utilizzato da chi gira su un van; lo si appende ad uno dei portelloni posteriori quando sono aperti per creare una doccia esterna, o alla scaletta, in tal modo sfiata i fumi all'esterno. Anche questa tipologia da incasso é molto nota oltreoceano, gli elementi della combustione sono totalmente esterni, la sicurezza é massima. Esiste in varie capienze e di varie marche, come Atwood, Suburban, Whale Expanse Inoltre, data la presenza di colonnine 230V con dovizia di Watt, presenti nei campeggi e nelle aree sosta, vengono molto usati anche i miniboiler elettrici istantanei, che erogano quanto basta in pochi secondi. In Europa, peró, c'é poco da scegliere...
In risposta al messaggio di wippet del 11/12/2020 alle 11:31:34La persona in questione , aveva la roulotte senza boiler (chiesi anche delucidazioni in merito tempo fa).
Il padre di quel genere di riscaldatori di acqua sanitaria, é il Coleman, prodotto in USA e laggiú usatissimo per campeggio. Ovviamente date le sue caratteristiche, va usato tassativamente all'aperto, tipicamente appoggiatoa terra all'esterno di una tenda o caravan. as_li_ss_tl?dchild=1&keywords=B01C7HF0NU&qid=1592419029&s=hi&sr=1-1&linkCode=sl1&tag=outsider-20&linkId=afa06780a4343330cdd083ceaaad9f60&language=en_US Anche questo tipo é portatile da esterno, in particolare molto utilizzato da chi gira su un van; lo si appende ad uno dei portelloni posteriori quando sono aperti per creare una doccia esterna, o alla scaletta, in tal modo sfiata i fumi all'esterno. Anche questa tipologia da incasso é molto nota oltreoceano, gli elementi della combustione sono totalmente esterni, la sicurezza é massima. Esiste in varie capienze e di varie marche, come Atwood, Suburban, Whale Expanse Inoltre, data la presenza di colonnine 230V con dovizia di Watt, presenti nei campeggi e nelle aree sosta, vengono molto usati anche i miniboiler elettrici istantanei, che erogano quanto basta in pochi secondi. In Europa, peró, c'é poco da scegliere...