In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 15:24:30Difficile trovarne uno con un "monitor" interno come il tuo
ragazzi vorrei un vostro parere rispetto alla situazione frigo questo è il mio frigo attuale... un vecchio Indel B a compressore a membrana 12 volt la cellula si presenta ancora in buono stato pero il compressoreormai non va più... fa un rumore tipo brbrrr... pero' non fredda. considerando il fatto che per la sostituzione del solo compressore, mantenendo sempre la mia cellula, mi hanno chiesto più di 400 euro...non faccio prima a prendere un frigo nuovo a 220 e mandarlo tramite Inverter? su Amazon si trovano di varie marche anche sotto i 200 euro o conoscete qualcuno che lo puo riparare senza spennarmi (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/11/2023 alle 16:02:42semplce, perchè i frigoriferi casalinghi non sono progettati per l'uso su veicoli, perchè il gas contenuto, a differenza di quelli progettati per autoveicoli, è infiammabile
Difficile trovarne uno con un monitor interno come il tuo Data la età e se hai batterie o vai in campeggio opta per il 220 che userai a 12 V con inverter in libera e ditretto in campeggio. Dovrai mettere una doppia presa e spostare la spina al bisogno. Perchè le fabbriche non ci pensano di fare loro questa opzione. ?
In risposta al messaggio di franco49tn del 14/11/2023 alle 16:02:42hai visto che roba ...celletta frigo a specchio
Difficile trovarne uno con un monitor interno come il tuo Data la età e se hai batterie o vai in campeggio opta per il 220 che userai a 12 V con inverter in libera e ditretto in campeggio. Dovrai mettere una doppia presa e spostare la spina al bisogno. Perchè le fabbriche non ci pensano di fare loro questa opzione. ?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2023 alle 16:10:48si è vero...il problema è che tutto quello che che inerente al camper ha prezzi triplicati
semplce, perchè i frigoriferi casalinghi non sono progettati per l'uso su veicoli, perchè il gas contenuto, a differenza di quelli progettati per autoveicoli, è infiammabile perchè non ha senso trasformare la 12v in 230 quando si può avere il compressore direttamente a 12v
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 21:43:35Nessuno ti ha ordinato di comprare un camper
si è vero...il problema è che tutto quello che che inerente al camper ha prezzi triplicati
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2023 alle 21:50:51come sei simpatico...se non spari la tua *******ta giornaliera non sai restire è....
Nessuno ti ha ordinato di comprare un camper
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 21:56:25Cerca di moderare i toni
come sei simpatico...se non spari la tua *******ta giornaliera non sai restire è....
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/11/2023 alle 22:02:48evita di commentare i miei post se non ti stanno bene le risposte
Cerca di moderare i toni non sono né tuo amico né tuo fratello
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 15:24:30Se il frigo lo ritieni in buono stato potresti valutare di sostituire il solo compressore, credo, almeno a guardare il frigo nella foto, penso che con un compressore ZH25G potresti risolvere, ovviamente la sostituzione avrà un costo di almeno 200 euro.
ragazzi vorrei un vostro parere rispetto alla situazione frigo questo è il mio frigo attuale... un vecchio Indel B a compressore a membrana 12 volt la cellula si presenta ancora in buono stato pero il compressoreormai non va più... fa un rumore tipo brbrrr... pero' non fredda. considerando il fatto che per la sostituzione del solo compressore, mantenendo sempre la mia cellula, mi hanno chiesto più di 400 euro...non faccio prima a prendere un frigo nuovo a 220 e mandarlo tramite Inverter? su Amazon si trovano di varie marche anche sotto i 200 euro o conoscete qualcuno che lo puo riparare senza spennarmi (In un mondo dove tutto è verità ed ogni verità è illusione,......l'unica certezza è il dubbio!!)
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 22:16:39Vale prima per te, se non ti piacciono le mie risposte, evita di leggerle, non rispondere da cafone
evita di commentare i miei post se non ti stanno bene le risposte per il resto, non perdo tempo dietro una tastiera
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 15:24:30credo che costi meno cambiare il compressore, così non ti serve l’inverter e nemmeno chissà che batterie, 400 euro non sono una esagerazione visto i prezzi di frigo nuovi a compressore
https://ryanenergia.it/prodotto...
https://www.allforfood.com/unit...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di icaro2002 del 14/11/2023 alle 21:41:18Se decidi di cambiare il compressore, affidati ad un compressore a vite (rotativo rotary) da 12v molto meglio di quelli a pistone più silenziosi e consumano molto meno corrente, e più affidabili.
hai visto che roba ...celletta frigo a specchio effettivamente è un peccato cambiare tutto il frigo per come è tenuto...il problema è che mi sembra spropositato il prezzo per la sostituzione del compressore. devo trovare qualche frigorista con prezzi più accessibili
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 15:05:41Chiedi al barista sotto casa.
Grazie a tutti per le info proverò a dare un occhiata on line per quanto riguarda i costi e i vari tipi di compressori avete per caso qualche contatto di un frigorista qui nella zona di Roma che possa fare il lavoro ad un prezzo onesto ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 15:05:41puoi chiedere anche in una gelateria, hanno solo frighi
Grazie a tutti per le info proverò a dare un occhiata on line per quanto riguarda i costi e i vari tipi di compressori avete per caso qualche contatto di un frigorista qui nella zona di Roma che possa fare il lavoro ad un prezzo onesto ?
In risposta al messaggio di icaro2002 del 15/11/2023 alle 18:47:35Probabilmente tu non capisci i suggerimenti avuti
probabilmente il termine frigorista per voi esperti non è appropriato non so...cosa dovrei cercare come professionista che si occupi di un frigorifero ? un fabbro ?