In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/02/2023 alle 17:38:10bisogna vedere quale è il problema, se è nella parte del motore, in qualsiasi centro giardinaggio che fa manutenzione, può sistemarlo, alla fine è il motore honda che monta su tutto , dal generatore alla motopompa al tagliaerba
Buongiorno, chiedo gentilmente se qualcuno per riparare un Tec 29 ha trovato un alternativa ai centri autorizzati, visto i costi ormai proibitivi di questi gioiellieri. grazie mille
In risposta al messaggio di Jackeluna del 21/02/2023 alle 18:11:42l'inverter con il motore, c'èntra nulla
Il problema credo sia l’inverter, o comunque un problema di elettronica perché il motore parte poi si spegne. ho già cambiato olio ,filtro e guarnizioni varie forse anche quello che si chiama motore passo passo credonon funzioni correttamente e so che L originale costa circa 200€ e non ho trovato nessuno nella zona di Milano che ripara generatori per questo ho chiesto aiuto grazie mille
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2023 alle 19:34:02Sì, ma lui non ha un problema di erogazione corrente, ma che il motore non resta in moto
Silvio perchè dici che l'inverter non c'entra nulla , a me pare che il tec29 generi corrente tramite il suo inverter , sbaglio ?
In risposta al messaggio di ecostar del 23/02/2023 alle 19:43:01Effettivamente, visto che l'inverter non chiede tutta la potenza all'inizio ma un po alla volta, potrebbe essere, per questo consiglio di disaccoppiare il motore dal generatore e vedere cosa fa
Sara come dici ma ho qualche dubbio nel senso che questa estate abbiamo fatto riparare un generatore honda inverter da 3 kw carrellato perchè si spegneva appena partiva il carico e la causa era proprio l'inverter