In risposta al messaggio di Itinerante15 del 02/07/2022 alle 13:07:48Mi spiace aver letto solo adesso il post da te creato, anche perché lo vedo datato 2022, ed in quel periodo già possedevo l'impianto per accendere il clima in viaggio, da fermo e a 220 dalla colonnina.
Veramente avevo chiesto a un'officina generica di montare un generatore e il titolare mi ha risposto che potevo usare l'alternatore potenziato (che lui NON installa)
In risposta al messaggio di Giovy85 del 07/09/2024 alle 13:16:59Che è una nuova moda resuscitare i post del Medioevo?
Mi spiace aver letto solo adesso il post da te creato, anche perché lo vedo datato 2022, ed in quel periodo già possedevo l'impianto per accendere il clima in viaggio, da fermo e a 220 dalla colonnina. Rispondo a chi ancoraoggi cerca di accendere il clima in viaggio e con le batterie. il clima tutta la notte può essere acceso, giustamente non a 16/18° gradi impostato, ma a 25/26° cosi da farlo riposare e ridurre il prelievo dalla batteria. Montare l'alternatore maggiorato è possibile, ma va aumentata tutta la sezione dei cavi che partono da esso fino alla batteria, i consumi di per se aumenteranno. Si possono trovare in commercio modelli già pronti fino a circa 200A, ho farli potenziare da ditte specializzate fino a 420A e oltre. Con un lifepo4 da 100ah è possibile arrivare anche a 4/5 ore di autonomia, ma consiglio una 12V 280ah per non avere nessun problema. Riesco a tenere acceso il mio clima Telair Silent 5400H per almeno 7/8 ore, con n.2 batterie Agm da 120ah, poi in viaggio ho parallelato, tramite relé sotto D+, le batterie servizi con l'alternatore.
In risposta al messaggio di Giovy85 del 07/09/2024 alle 13:16:59Con l'inverter il clima consuma molto poco e basta la batteria, insieme al generatore da usare come riserva
Mi spiace aver letto solo adesso il post da te creato, anche perché lo vedo datato 2022, ed in quel periodo già possedevo l'impianto per accendere il clima in viaggio, da fermo e a 220 dalla colonnina. Rispondo a chi ancoraoggi cerca di accendere il clima in viaggio e con le batterie. il clima tutta la notte può essere acceso, giustamente non a 16/18° gradi impostato, ma a 25/26° cosi da farlo riposare e ridurre il prelievo dalla batteria. Montare l'alternatore maggiorato è possibile, ma va aumentata tutta la sezione dei cavi che partono da esso fino alla batteria, i consumi di per se aumenteranno. Si possono trovare in commercio modelli già pronti fino a circa 200A, ho farli potenziare da ditte specializzate fino a 420A e oltre. Con un lifepo4 da 100ah è possibile arrivare anche a 4/5 ore di autonomia, ma consiglio una 12V 280ah per non avere nessun problema. Riesco a tenere acceso il mio clima Telair Silent 5400H per almeno 7/8 ore, con n.2 batterie Agm da 120ah, poi in viaggio ho parallelato, tramite relé sotto D+, le batterie servizi con l'alternatore.
In risposta al messaggio di Giovy85 del 07/09/2024 alle 13:16:59Quali sarebbero queste ditte specializzate?
Mi spiace aver letto solo adesso il post da te creato, anche perché lo vedo datato 2022, ed in quel periodo già possedevo l'impianto per accendere il clima in viaggio, da fermo e a 220 dalla colonnina. Rispondo a chi ancoraoggi cerca di accendere il clima in viaggio e con le batterie. il clima tutta la notte può essere acceso, giustamente non a 16/18° gradi impostato, ma a 25/26° cosi da farlo riposare e ridurre il prelievo dalla batteria. Montare l'alternatore maggiorato è possibile, ma va aumentata tutta la sezione dei cavi che partono da esso fino alla batteria, i consumi di per se aumenteranno. Si possono trovare in commercio modelli già pronti fino a circa 200A, ho farli potenziare da ditte specializzate fino a 420A e oltre. Con un lifepo4 da 100ah è possibile arrivare anche a 4/5 ore di autonomia, ma consiglio una 12V 280ah per non avere nessun problema. Riesco a tenere acceso il mio clima Telair Silent 5400H per almeno 7/8 ore, con n.2 batterie Agm da 120ah, poi in viaggio ho parallelato, tramite relé sotto D+, le batterie servizi con l'alternatore.
In risposta al messaggio di Szopen del 08/09/2024 alle 11:32:05Un alternatore nuovo da 120 a montato oggi 250 euro compreso il montaggio
Quali sarebbero queste ditte specializzate? A me un alternatore da 95A con annessa pompa del vuoto per la depressione dei freni non sono in grado neanche di ripararlo o non vogliono. Ciro.
In risposta al messaggio di simi87 del 11/09/2024 alle 21:04:21Parlo di alternatore per Transit mk4 con pompa del vuoto, purtroppo gli alternatori non sono tutti uguali.
Un alternatore nuovo da 120 a montato oggi 250 euro compreso il montaggio
In risposta al messaggio di Szopen del 11/09/2024 alle 21:48:11Su FB , c'è una pagina che si chiama GS ALTERNATORS.
Parlo di alternatore per Transit mk4 con pompa del vuoto, purtroppo gli alternatori non sono tutti uguali. So che tempo fa qualcuno era riuscito a metterne uno da 130A e se non ricordo male aveva dovuto sostituire alcuno pulegge per montare una cinghia a 6 nervature. Ciro.