In risposta al messaggio di Gege01 del 06/07/2019 alle 14:24:33Ciao. Non c'è un'altezza ben precisa. Io lo apro a metà e già da li stacco i piedi e li faccio poggiare a terra. Così facendo aiuti il telo a stendersi. Quando arrivi un giro 2 prima della fine tiri i piedi a piombo e li te ne accorgi da solo. Io li tengo appena sollevati dal rimanere a sbalzo.
Scusate la domanda da perfetto ignorante... Quando aprite il tendalino, a che altezza lo regolare tramite i piedi telescopici? La domanda nasce dal fatto di non voler sforzare i bracci che sostengono il tendalino. Selo metto troppo alto ho paura che stia sforzando il meccanismo dei bracci verso l'alto, se lo lascio troppo basso ho paura che il peso del tendalino possa rovinare l'attacco dei bracci.... Qual è l'altezza giusta? Grazie come sempre. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
In risposta al messaggio di Gege01 del 06/07/2019 alle 14:24:33Dipende dall'altezza delle persone.
Scusate la domanda da perfetto ignorante... Quando aprite il tendalino, a che altezza lo regolare tramite i piedi telescopici? La domanda nasce dal fatto di non voler sforzare i bracci che sostengono il tendalino. Selo metto troppo alto ho paura che stia sforzando il meccanismo dei bracci verso l'alto, se lo lascio troppo basso ho paura che il peso del tendalino possa rovinare l'attacco dei bracci.... Qual è l'altezza giusta? Grazie come sempre. Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2019 alle 20:10:28Spesso capita di dovere sollevare dalla zampa nel momento che si deve aprire la porta.
Con il mio, non ho molta scelta, se lo abbasso troppo tocca la porta su u o dei bracci, se lo alzo appena un pelino di più risulterebbe troppo orizzontale e in caso di pioggia, anche lieve, non riuscirebbe a scaricare abbastanza, anche se lo abassassi solo da un lato
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/07/2019 alle 20:10:28Silvio, meno male che pensavo di essere io tra i pochi che devono tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta sbatte sul braccio snodato.
Con il mio, non ho molta scelta, se lo abbasso troppo tocca la porta su u o dei bracci, se lo alzo appena un pelino di più risulterebbe troppo orizzontale e in caso di pioggia, anche lieve, non riuscirebbe a scaricare abbastanza, anche se lo abassassi solo da un lato
In risposta al messaggio di renzo07 del 06/07/2019 alle 22:49:42Quando la porta è un po alta bisognerebbe mettere quei tendalini che si applicano sopra allo spigolo del tetto, ma spesso gli installatori fanno cio che gli viene piu semplice e senza pensare.
Silvio, meno male che pensavo di essere io tra i pochi che devono tenere il tendalino quasi orizzontale altrimenti la porta sbatte sul braccio snodato. E' vero che ho la porta molto in alto (ho il gradino singolo che mi costringequando faccio qualche sosta prolungata a metterne uno doppio pieghevole che tengo nel gavone) ma secondo me se si impegnavano a mettere il tendalino un 5-7 cm più in alto migliorava molto. Pero' devo dire che in caso di pioggia e' solo l'abbassamento da solo un lato che fa la differenza. Ciao, Renzo,.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 23:16:46Rispondo a te, ma anche a Renzo .
Quando la porta è un po alta bisognerebbe mettere quei tendalini che si applicano sopra allo spigolo del tetto, ma spesso gli installatori fanno cio che gli viene piu semplice e senza pensare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2019 alle 08:48:55Giustissima osservazione, pensavo solo ai semintegrali e MH che hanno il tetto dritto.
Rispondo a te, ma anche a Renzo . sul mio Laika e.v 2.1 te, non è possibile montarlo in altra maniera, è a filo con il tetto è una parte lavora anche sulla mansarda, quindi mettere quelli che lavorano sullo spigolodel tetto significherebbe un tenda!uno più corto o modificare le barre del portapacchi sul tetto che sono originali. diciamo che Laika avrebbe dovuto studiare insieme ai costruttori di Guendalina, una soluzione migliore, visto quello che si fa pagare i suoi veicoli
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/07/2019 alle 10:10:11Si, purtroppo il braccio risulta proprio sulla porta.
Giustissima osservazione, pensavo solo ai semintegrali e MH che hanno il tetto dritto. Poi, a dirla tutta, a parte certi camper con particolare bordo del tetto molto smusso, il tendalino sopra, secondo me sta troppo male.Ma da te che hai la porta abbastanza centrale, tocca ugualmente nel braccio? Negli Hymer, il montaggio di serie è sulla fiancata, ma con staffe particolari e quindi sta in alto, ma è veramente orrendo, uno dei motivi per cui non lo ho messo (oltre al peso, costo e che non lo uso).
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/07/2019 alle 10:25:13Ma sai come sono i Tedeschi, se hanno previsto che si monta così, non considerano nessuna altra soluzione, sono belli duri di capoccia. Cio che non è previsto non esiste
Si, purtroppo il braccio risulta proprio sulla porta. quel tendalino su quel camper non si può guardare, eppure esistono quelli che seguono la curva del tetto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/07/2019 alle 23:16:46"...spesso gli installatori fanno cio che gli viene piu semplice e senza pensare."
Quando la porta è un po alta bisognerebbe mettere quei tendalini che si applicano sopra allo spigolo del tetto, ma spesso gli installatori fanno cio che gli viene piu semplice e senza pensare.