quote:Originally posted by claudiomare> Non ho detto niente di male , e non ho voluto Mazzuliare nessuno ... Ho espresso semplicemente il dato di fatto . Chi è capace , si mette e se lo fà . Chi non'è capace , ho mette mano al Portafoglio e se lo fa fare da Professionisti con la " P " Maiuscola , o si accontenta . Io nel mio camper , solo per insonorizzare le portiere , ci ho perso una giornata [xx(] .
x Jricho, no per giustificare quello che ha scritto Soundmachine (che di offensivo non c'è niente), il nocciolo della questione è quello.[;)] Propabilmente anche tu alla bellissima età di Gianfranco avresti risposto in quel modo con vigore, ma caro Francesco noi apparteniamo ad altra generazione io di anni ne ho 63... [:(!] di esperienza ne ho tanta ma quando trovo giovani preparati e professionalmente serie come il collega Gianfranco, dobbiamo essere cauti perchè ci fanno neriid="red">[:D][:D][:D][:D][:D]. Claudiomare >
quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco....ma entro con lo spinotto jack...per cosa?? Per il segnale suppongo...ma detto segnale,come posso prelevarlo dall'autoradio?? I cavi che dici jack/rca,sono adatti a prelevare l'uscita dalla radio e l'ingresso del sisteino...ma come posso adattare il segnale e renderlo giusto per il sistema?? Il jack da 3,5 che dici tu,è come quello delle cuffiette da mp3 ecc?? Grazie...infinite...[;)]quote:Originally posted by Ulisse 1> A prescindere che non si chiama AUTO ALIMENTATO , ma AMPLIFICATO , questi Subwoofer sono specifici per il Caraudio e sono con tensione a 12 V. . Poi ci sono i sistemi da PC che vanno alimentati a 220 V. , ma ci sono anche sistemi che ... si che vengono alimentati a 220 , ma poi trovi il trasformatore che riduce a 12 v. , un pò come i TV . Dentro a questi sistemi , entri con lo spinotto Jack da 3.5 mm . In commercio ci sono cavi già fatti con Jack/RCA ...
Salve a tutti...vista la presenza di diversi amici competenti in materia,mi intrometto anche io per chiedere... Ma un sub auto-alimentato...con che tensione si alimenta? Si deve usare l'inverter??[xx(] L'amico di cool pippo, utilizza un sistemino da pc...vorrei provare anche io...ma ho dubbi per modificare l'uscita dei finali dell'autoradio...non ho presa component...e dovrei trovare il modo di avere come una presa cuffia per pilotare il tutto...oltre a risolvere con il sub...[V] Consigli??[:p] Grazie...[;)] >
>
quote:Originally posted by Topolone> Ciao. Mi sa che alla fine dovrai adottare la mia soluzione.[:D]
Ho avuto modo di provare vari altoparlanti da 10 cm. JBL,Alpine,Pioneer E Coral. A mio avviso tutti deludenti. Forse quelli che riuscivano a dare un suono migliore ( con almeno un pò di bassi ) sono i Coral. Qualsiasi altoparlante di taglia maggiore suonava a mio avviso meglio. Premetto che sono assolutamente inesperto del settore e le prove che ho potuto fare lasciano il tempo che trova ( fatte in un centro mediaworld ) Esistono Altoparlanti "buoni" da 10 cm volendo spendere circa 50 ...70 € max a coppia oppure per quella cifra fanno tutti ..... Ciao e grazie >
quote:Originally posted by paolo52> Scusami Paolo...per curiosità...qual'è la tua soluzione??[:p]
quote:Originally posted by Topolone> Ciao. Mi sa che alla fine dovrai adottare la mia soluzione.[:D]
Ho avuto modo di provare vari altoparlanti da 10 cm. JBL,Alpine,Pioneer E Coral. A mio avviso tutti deludenti. Forse quelli che riuscivano a dare un suono migliore ( con almeno un pò di bassi ) sono i Coral. Qualsiasi altoparlante di taglia maggiore suonava a mio avviso meglio. Premetto che sono assolutamente inesperto del settore e le prove che ho potuto fare lasciano il tempo che trova ( fatte in un centro mediaworld ) Esistono Altoparlanti "buoni" da 10 cm volendo spendere circa 50 ...70 € max a coppia oppure per quella cifra fanno tutti ..... Ciao e grazie >
>
quote:inviati - 12/05/2009 : 11:31:33 Sono confuso, Se ho capito bene devo andare a Marotta, prendere il pesce e portarlo ad Asti dove c'è il nettere d'uva. Dopo, secondo voi esperti, i miei altoparlanti suoneranno meglio Ciao>> Topolone ciao, io credo che, per l'unica collocazione che hai sul VR la soluzione migliore è il sub [;)][;)] Se ti va di aspettare, quando arriva il mio, provo anche altre soluzioni e ti faccio sapere [^][^] La modestia è la mia compagna da oltre 40 anni [:p][:p]. Proprio stamani mi dicono che il 44 porterà ritardo di 15 gg.[:(!][:(!] Un caro saluto claudiomare
quote:Originally posted by claudiomare> Dai che 15 giorni passano in fretta. Pensa che ho dovuto aspettare due mesi per un Pronta consegna [xx(] PS: Ti avevo chiesto sull'altro post se mi potevi mandare ( se preferisci in privato ) la marca delle lampadine a led che consigli ed il loro prezzo al pubblico. Ciao
quote:inviati - 12/05/2009 : 11:31:33 Sono confuso, Se ho capito bene devo andare a Marotta, prendere il pesce e portarlo ad Asti dove c'è il nettere d'uva. Dopo, secondo voi esperti, i miei altoparlanti suoneranno meglio Ciao>> Topolone ciao, io credo che, per l'unica collocazione che hai sul VR la soluzione migliore è il sub [;)][;)] Se ti va di aspettare, quando arriva il mio, provo anche altre soluzioni e ti faccio sapere [^][^] La modestia è la mia compagna da oltre 40 anni [:p][:p]. Proprio stamani mi dicono che il 44 porterà ritardo di 15 gg.[:(!][:(!] Un caro saluto claudiomare
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Molto semplice: con del multistrato da 1cm ho costruito 2 casse di misura adatta a un altoparlante da 13cm praticandogli il foro tondo adeguato e rivestendolo all'interno con lana di vetro e all'esterno in moquette nera. Per chiudere il foro ho utilizzato la copertura (griglia) che era già in dotazione con gli altoparlanti JBL. Le due casse le ho poi posizionate subito dietro ai sedili del ducato (in basso)rivolte verso il centro. Ovviamente le ho fatte su misura di circa 2 cm più grandi degli altop. Mentre nella plancia del ducato ho installato sempre 2 JBL a doppia via modificando un pò l'alloggiamento. Funzionano tutte e 4 insieme con possibilità di selezionare se +/- fronte/retro.
quote:Originally posted by paolo52> Scusami Paolo...per curiosità...qual'è la tua soluzione??[:id="navy">p]
>
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Se invece metti un sub amplificato , ti serve un cavo RCA/RCA . Il cavo Jack/RCA , serve per portare il segnale all'amplificatore del sistema da PC . Il jack lo infili nel forellino con ingresso IN o Microphone , mentre gli RCA li metti negli RCA OUT della radio . NO ... Quello delle cuffiette , ti danno un'uscita , mentre tu devi entrare nel sistema .quote:Originally posted by Soundmachine> Grazie Gianfranco....ma entro con lo spinotto jack...per cosa?? Per il segnale suppongo...ma detto segnale,come posso prelevarlo dall'autoradio?? I cavi che dici jack/rca,sono adatti a prelevare l'uscita dalla radio e l'ingresso del sisteino...ma come posso adattare il segnale e renderlo giusto per il sistema?? Il jack da 3,5 che dici tu,è come quello delle cuffiette da mp3 ecc?? Grazie...infinite...[;)]quote:Originally posted by Ulisse 1> A prescindere che non si chiama AUTO ALIMENTATO , ma AMPLIFICATO , questi Subwoofer sono specifici per il Caraudio e sono con tensione a 12 V. . Poi ci sono i sistemi da PC che vanno alimentati a 220 V. , ma ci sono anche sistemi che ... si che vengono alimentati a 220 , ma poi trovi il trasformatore che riduce a 12 v. , un pò come i TV . Dentro a questi sistemi , entri con lo spinotto Jack da 3.5 mm . In commercio ci sono cavi già fatti con Jack/RCA ...
Salve a tutti...vista la presenza di diversi amici competenti in materia,mi intrometto anche io per chiedere... Ma un sub auto-alimentato...con che tensione si alimenta? Si deve usare l'inverter??[xx(] L'amico di cool pippo, utilizza un sistemino da pc...vorrei provare anche io...ma ho dubbi per modificare l'uscita dei finali dell'autoradio...non ho presa component...e dovrei trovare il modo di avere come una presa cuffia per pilotare il tutto...oltre a risolvere con il sub...[V] Consigli??[:p] Grazie...[;)] >
>
>
quote:Originally posted by buttalo> SI ... se non ci inventiamo cose strane , in una giornata , si realizza già qualcosa di assai valido . Di dove sei ? .
.... @ soundmachine, peccato che sei ad Asti, altrimenti un girino lo farei volentieri, da te e per la tua "sala prova"! Tuttavia che ne dici sarebbe fattibile realizzare un qualcosina di discreto, in giornata (tipo solo il sabato) ? Grazie, Francesco. >
quote:Originally posted by Topolone> E' il giusto Coktail per ascoltare decisamente meglio . I tuoi altoparlanti suoneranno da DIO ... [:D][:D][:D] [;)]
Sono confuso, Se ho capito bene devo andare a Marotta, prendere il pesce e portarlo ad Asti dove c'è il nettare d'uva.id="red"> Dopo, secondo voi esperti, i miei altoparlanti suoneranno meglio [?] [:D][:D][:D][:D] Ciao >
quote:Originally posted by Soundmachine> ... sto a Bologna; dici che a mia moglie e alle mie due diavolette di figlie possa interessare ASTI ? [:I]quote:Originally posted by buttalo> SI ... se non ci inventiamo cose strane , in una giornata , si realizza già qualcosa di assai valido . Di dove sei ? .
.... @ soundmachine, peccato che sei ad Asti, altrimenti un girino lo farei volentieri, da te e per la tua "sala prova"! Tuttavia che ne dici sarebbe fattibile realizzare un qualcosina di discreto, in giornata (tipo solo il sabato) ? Grazie, Francesco. >
>
quote:Originally posted by buttalo> Dipende ... Alle tue donne , cosa serve per farle divertire ??? . Vicino al mio negozio , c'è il monumento ai caduti ... OPS , centro commerciale . Lì ... poco più di 10 minuti li perdi nella visita ! . Poi , siamo poco distanti dal centro che al Sabato è invaso dalle bancarelle del mercato . Poi , c'è anche una specie di Museo , dove ... l'ultima volta che l'ho visitato facevo la 5° elementare ! . Poi , c'è la casa di Vittorio ALFIERI ... Grande Poeta Astigiano . Poi , ci sono circa 70 banche ... Qualche cinquantina di rotonde . Se tra tutte queste cose c'è qualcosa che secondo te possa interessare alle tue donne , allora il divertimento è assicurato . [:D]quote:Originally posted by Soundmachine> ... sto a Bologna; dici che a mia moglie e alle mie due diavolette di figlie possa interessare ASTI ? [:I]quote:Originally posted by buttalo> SI ... se non ci inventiamo cose strane , in una giornata , si realizza già qualcosa di assai valido . Di dove sei ? .
>
>
quote:Originally posted by Ulisse 1> Grazie a te . Se hai problemi e li vuoi risolvere più in fretta , 0141/275158 . Lo risolviamo insieme in Diretta telefonica . [;)]
Se invece metti un sub amplificato , ti serve un cavo RCA/RCA . Il cavo Jack/RCA , serve per portare il segnale all'amplificatore del sistema da PC . Il jack lo infili nel forellino con ingresso IN o Microphone , mentre gli RCA li metti negli RCA OUT della radio . NO ... Quello delle cuffiette , ti danno un'uscita , mentre tu devi entrare nel sistema . Grazie Gianfranco....ho letto gli altri tuoi interventi...ancora stò ridendo...il bello di questo forum,oltre a risolverci annosi problemi...ti diverti pure....[:D][:D][:p] Tornando a noi.... facciamo così...oggi stesso verifico il materiale a disposizione...il sistemino da pc...è ancora nel suo imballo originale...MAI aperto e preso due anni fà col portatile...ma mai adoperato...Vedo un pò come è combinato, verifico anche l'uscita dell'autoradio (un discreto Pionner)...e ti aggiorno... Grazie sempre e continua così...[:D][:D][;)] >
quote:Originally posted by Soundmachine> NOOO...GIANFRANCO...MI LUSINGHI DAVVERO!![:0][:I] Memorizzo subito il numero sul cell...questa è una cosa davvero grande...da parte tua...ti ringrazio molto...ti chiamerò anche solo per conoscerti....siamo anche coetanei... Grazie ancora e a rileggerti presto...[;)]quote:Originally posted by Ulisse 1> Grazie a te . Se hai problemi e li vuoi risolvere più in fretta , 0141/275158 . Lo risolviamo insieme in Diretta telefonica . [;)]
Se invece metti un sub amplificato , ti serve un cavo RCA/RCA . Il cavo Jack/RCA , serve per portare il segnale all'amplificatore del sistema da PC . Il jack lo infili nel forellino con ingresso IN o Microphone , mentre gli RCA li metti negli RCA OUT della radio . NO ... Quello delle cuffiette , ti danno un'uscita , mentre tu devi entrare nel sistema . Grazie Gianfranco....ho letto gli altri tuoi interventi...ancora stò ridendo...il bello di questo forum,oltre a risolverci annosi problemi...ti diverti pure....[:D][:D][:p] Tornando a noi.... facciamo così...oggi stesso verifico il materiale a disposizione...il sistemino da pc...è ancora nel suo imballo originale...MAI aperto e preso due anni fà col portatile...ma mai adoperato...Vedo un pò come è combinato, verifico anche l'uscita dell'autoradio (un discreto Pionner)...e ti aggiorno... Grazie sempre e continua così...[:D][:D][;)] >
>
quote:Originally posted by franz58> Caro amico Franz ... Con quello che costa il nuovo , ti sconsiglio vivamente l'usato . Oggi una radio di Qualitàid="red"> con USB , la trovi a 120 € , mentre per gli Speaker , con 50 € ti togli la paura . P.S. se acquistati da me ... il prezzo dell'installazione è compresa nel prezzo ! . Di dove sei ? .
Ciao, mi inserisco nell'argomento anche se forse avrei potuto aprirne un'altro......[:I] va bè, il mio quesito è semplice: Su un ducato 01/2800JTD - con attuale radio paleolitica (radio+mangianastri) e speaker sotto la plancia anteriore, volendo avere un suono decente e, per decente intendo che non mi interessa avere l'home theatre, e nemmeno avere bassi da fare saltare i bicchieri in tavola, ma solo un suono orecchiabile sia da fermo che in marcia. Quindi, mi serve una radio FM/AM con cd e presa usb + 2 altoparlanti, preciso che non ho i fori predisposti nelle portiere, capisco che se alloggiati nelle portiere dovrebbero rendere meglio, ma se tutto si puo' fare, ovvio che se la spesa fosse la sostituzione del pannello....[:(!]lascio stare.... Per finire, quanto spendo x la radio e due speaker? (modello radio e watt speaker) Quanto x la manodopera? Se ci fosse un ottimo usato, mi andrebbe benissimo. Buona giornata a tutti Francoid="blue"> >