quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 01/08/2010 14:07:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio cercare per forza un accomodamento, ma se ho scritto "chi se ne approvvigiona, lo fa a proprio rischio e pericolo" volevo significare che se ne assume tutta la responsabilità, anche degli eventuali danni che provoca ad altri. D'altronde, se per esempio uno con una autovettura guida un po' alticcio e provoca un incidente coinvolgendo altri utenti incolpevoli che, magari, possono anche lasciarci la vita, il danno è certamente anche per chi viene coinvolto, ma la responsabilità è di chi l'ha provocato, con alla base un comportamento definibile almeno non corretto. Comunque io penso che, normalmente parlando, nel nostro settore c'è tanta improvvisazione e ignoranza (nel senso di non sapere), con ripercussioni talvolta molto spiacevoli e non solo nel settore del gas. Circa il punto del viaggiare con le bombole aperte, guarda che è vietato se non in possesso di apparecchiature di sicurezza in grado di bloccare l'erogazione, tipo il Secumotion. Giuseppe.
quote:L'Art 18 comma 5 parla di bombole, la Alugas vende serbatoi da 11kg, informati >> La legge parla di serbatoi fissi e INAMOVIBILI R67/01, la definizione di serbatoi e di molto differente dall'uso che una ditta fa dei suoi prodotti definendoli tali. La bombola denominata serbatoio, lo si vede chiaramente dalla foto è amovibile e per nulla serbatoio fisso e innamovibile. Infatti basta reclinare la bombola per falzare il contenuto del liquido, oppure portarla a spasso per mano.(immagina la scena, a spasso con la bombola per mano) Parlo di bombola perchè tale è, anche se ha il limitatore di carica, ma non ha tutto il resto richiesto dalle norme id="size4"> . Questo invece è un serbatoio omologato R67/01 pe servizi camper, si vede la differenza. basta leggere per capire, ma LEGGERE FINO IN FONDO E DARSI RISPOSTE. http://www.landosport.com/dettaglio.asp?idprod=2532 DICITURA Le tipologie di prodotto sono tre, due basate su bombole tradizionali ricaricabili presso i centri di ricarica delle bombole tradizionali e una basata su serbatoi ricaricabili presso i centri di ricarica per Gpl, (dove stanno i centri di ricarica per GPL?[?][?][?][?][?]Mi sai dire il gioco di parole che adottano[?][?][?][?]) 1.1.3.L'installazione per la fase gassosa del sistema di riscaldamento a GPL di un veicolo dev'essere conforme ai requisiti dello standard armonizzato sulle prescrizioni per l'installazione di sistemi a GPL per impiego domestico in veicoli abitabili da diporto ed in altri veicoli stradali (EN 1949:2002)(3). 9.10.5.3.1.Disegno del dispositivo di riscaldamento a combustione, del sistema per l'ingresso dell'aria, del sistema di scarico, del serbatoio di combustibile, del sistema di alimentazione del carburante (comprese le valvole) e delle connessioni elettriche in modo da indicarne le posizioni nel veicolo.»[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D] Questo è proprio incitamento a comettere... con travasi alle pompe stradali. FINANZAAAAAAAAAAAAAAAAAAid="size3">
http://eur-lex.europa.eu/LexUri...