In risposta al messaggio di fabri65 del 07/01/2019 alle 14:20:11Salve, ci stai con i pesi, l'installatore ti ha dato l' OK ?
Buon pomeriggio ho intenzione di montare portamoto su van Carthago Malibu 640 mi consigliate di montare anche sospensioni ad aria? Grazie Fabrizio fabri65
In risposta al messaggio di fabri65 del 07/01/2019 alle 14:20:11Premesso che, secondo me, le sospensioni ad aria andrebbero evitate il più possibile, però nel caso di portamoto o con consistenti differenze di peso al posteriore, sono una buona soluzione.
Buon pomeriggio ho intenzione di montare portamoto su van Carthago Malibu 640 mi consigliate di montare anche sospensioni ad aria? Grazie Fabrizio fabri65
In risposta al messaggio di masivo del 08/01/2019 alle 10:19:36concordo in quanto anche col portamoto avrai sempre meno sbalzo posteriore di molti semintegrali.magari basta una grossa molla posizionata intorno al tampone
Premesso che, secondo me, le sospensioni ad aria andrebbero evitate il più possibile, però nel caso di portamoto o con consistenti differenze di peso al posteriore, sono una buona soluzione. In ogni caso la soluzione andrebbe valutata dopo, aver istallato e fatto prove di carico, portamoto e moto, può essere basti, e sia meglio, un rinforzo alla balestra.
In risposta al messaggio di masivo del 08/01/2019 alle 10:19:36Grazie
Premesso che, secondo me, le sospensioni ad aria andrebbero evitate il più possibile, però nel caso di portamoto o con consistenti differenze di peso al posteriore, sono una buona soluzione. In ogni caso la soluzione andrebbe valutata dopo, aver istallato e fatto prove di carico, portamoto e moto, può essere basti, e sia meglio, un rinforzo alla balestra.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/01/2019 alle 10:45:32Grazie
concordo in quanto anche col portamoto avrai sempre meno sbalzo posteriore di molti semintegrali.magari basta una grossa molla posizionata intorno al tampone
In risposta al messaggio di fabri65 del 08/01/2019 alle 10:47:20Grazie
Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 08/01/2019 alle 10:19:36"Premesso che, secondo me, le sospensioni ad aria andrebbero evitate il più possibile"...
Premesso che, secondo me, le sospensioni ad aria andrebbero evitate il più possibile, però nel caso di portamoto o con consistenti differenze di peso al posteriore, sono una buona soluzione. In ogni caso la soluzione andrebbe valutata dopo, aver istallato e fatto prove di carico, portamoto e moto, può essere basti, e sia meglio, un rinforzo alla balestra.
In risposta al messaggio di roblungh del 08/01/2019 alle 12:17:28mettendo una molla aggiuntiva intorno al tampone non modifichi assetto.bisogna solo che il tampone non sia a fondo telaio,se rimane 2o3cm la molla lavora solo in curva facendo in modo che non si corichi troppo e il molleggio rimane ottimale su un veicolo nuovo.su mezzo vecchio con balestre piatte aggiungere foglio balestra o sospensioni pneumatiche.
per tutti bisogna sempre tenere presente che se si montano le sospensioni ad aria, o si irrigidisce in qualsiasi altro modo la sospensione posteriore alzando il mezzo, varieremo anche la regolazione del correttore di frenata.Alzando il posteriore il CF legge un falso peso inferiore e quindi riduce ( a volte anche drasticamente) la forza frenante sui freni posteriori con conseguente influsso nefasto sugli spazi di frenata. sono cose che non si possono fare ad capocchiam ma a mezzo carico prima dell'intervento bisogna rilevare la posizione del correttore di frenata per poi ripristinarla dopo aver alzato il mezzo... questo quando i correttori erano meccanici ora se sono elettronici non so...
In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2019 alle 16:50:23Grazie armando non sapevo questa cosa....
Se è un mezzo con ABS non ha più il limitatore di frenata meccanico, ci pensa l'ABS a limitare l'azione frenante nel caso le ruote tendano al bloccaggio
In risposta al messaggio di Armando del 08/01/2019 alle 16:50:23Grazie armando non sapevo questa cosa....
Se è un mezzo con ABS non ha più il limitatore di frenata meccanico, ci pensa l'ABS a limitare l'azione frenante nel caso le ruote tendano al bloccaggio