In risposta al messaggio di camperos del 26/11/2018 alle 21:12:45Ciao,io ho fatto qualche anno fa questa modifica avevo sola predisposizione dei cavi
Grazie ai topic precedenti dove ho attinto preziose informazioni, ho montato i fendinebbia, più che altro servono per i tornanti e le curve strette che di notte quasi le fai alla cieca ed anche per le biciclette che nellerotonde al buio le vedi solo all'improvviso Ducato X250 2009 - 1 Pulsantiera Fiat con ASR, 110 euro - 2 cavi di prolunga Fiat 48 euro - 2 adattatori Fiat per alloggio fari fendinebbia, 46 euro - 2 fendinebbia Prasco,16+16 euro (devo collaudarli bene...se fanno troppo ****** li cambio) - relè T 14 - Multiecuscan (licenza) 50 euro - elm 327 con cavi adattatori verde, rosso, giallo, fucsia, blu, 46 euro (I CAVI ADATTATORI NON SERVONO!) - pelo sullo stomaco... e tanto, senza prezzo per l'abilitazione fendi nel Body serve multiecuscan, ma nella sezione del Ducato non ci sono opzioni fendinebbia da modificare (presente/non presente).. si deve fare un triplo salto mortale carpiato...ma si può fare (non la trovi questa informazione in rete) fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
In risposta al messaggio di camperos del 28/11/2018 alle 13:32:44Ciao ,ho fatto aprire le porte con leonardo in due occasioni la prima x i fendi(potevo far aprire anche altre porte , inesperienza) tornato dallo stesso elettrauto x cruise e termometro esterno non aveva più il leonardo.
sai che non ne ho trovato uno di meccanico che avesse il software Leonardo e quelli che si trovano nell'elenco in rete come sentivano software Leonardo chiudevano la comunicazione dicendo NO! bho...
In risposta al messaggio di camperos del 06/12/2018 alle 21:41:49Ciao,i miei sono commerciali ma nonostante ciò fanno un luce come dici spada laser ,vorrei provare a sostituire le lampade alogene con i led perche' ogni volta che li accendo penso alla sezione striminzita dei cavi della predisposizione .
mistero di Leonardo... solo per dire che i fendi Prasco 16+16 euro sono veramente pessimi e dovrò cambiarli. in pratica anzichè fare come i fendi che ho sugli altri mezzi ad esempio il Doblò che illuminano a ventaglio come una spada laser da praticamente a 90 gradi a sinistra fino a 90 a destra.. questi della Prasco un rettangolo fino a 20 gradi...inservibili