In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2024 alle 17:36:09grazie Mario....
Controlla bene l'elettrodo di rilevamento fiamma e sua protezione in ceramica , non deve essere cotta o screpolata , controlla bene anche il suo cavetto di connessione , con il riduttore di pressione gas nel vano bombolecome sei messo ? , comunque se sono solo pochi tentativi di accensionea vuoto per un totale di 3-4 secondi prima dell'accensione non mi preoccuperei
In risposta al messaggio di maxime del 06/09/2024 alle 19:23:52
grazie Mario.... controlli fatti...come scritto il fornellino è nuovo, montato lo scorso anno preso da CSM così come il riduttore di pressione che ho cambiato lo scorso anno insieme ai tubbi attocco bombole/riduttore ...quindiescluderei questo e poi rimane sempre il solito enigma di come mai alla prima accensione con un tic parte e poi dopo standbay ci vogliono alcuni secondi e diversi tic tac ... Come mi sto rendendo conto che è meglio lasciar perdere visto che il frigo funziona alla grande e quindi meno gli si rompe e meglio e' Massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 06/09/2024 alle 20:45:45Grazie Mario e grazie a tutti...questo fa sì che lasci perdere e lasci stare così...piano ..piano ci faro' l'orecchio
Saggia decisione , direi che non è una anomalia ma è solo una questione di un piccolo ritardo sulla logica di rilevazione fiamma al riavvio dopo lo standbay , è probabile che il tichettio continui ancora per pochi secondianche con fiamma accesa , l'importante è che dopo circa 3 secondi il tichettio smetta e la fiamma rimanga accesa , se continuasse per oltre 6 secondi prima del blocco ripeterebbe il tentativo di accensione un'altra volta e se andasse buca entra in funzione il blocco Sono svariati i motivi di un piccolo ritardo sulla rilevazione fiamma , tipo pressione amosferica , umidità del momento , temperatura e via di seguito , direi di stare tranquillo
In risposta al messaggio di emmespanish del 06/09/2024 alle 12:29:10Potrebbe, solo questo, avere un posizionamento tale da andare, consentimi il termine, "fuori asse" quando caldo.
**********. Se fosse così qualsiasi frigo trivalente AES avrebbe lo stesso problema... Ho lo stesso identico modello di frigo e non fa il difetto descritto, eppure le temperature e le eventuali dilatazioni termiche sono le stesse...
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/09/2024 alle 10:27:33Non volevo essere offensivo comunque mi scuso a prescindere ma capisci bene che tutti i frigo trivalenti con gestione automatica funzionano così... Se fosse un problema di dilatazione termica dei materiali capiterebbe a tutti...
Potrebbe, solo questo, avere un posizionamento tale da andare, consentimi il termine, fuori asse quando caldo. A me è successo con un fornello. A freddo partiva a stento, a caldo a colpo. Mi bastò modificare la curva del piezo per farlo partire bene in ogni condizione. Ti invito a moderare i tuoi modi. Grazie.