quote:Originally posted by terranova> Ho gà risposto a Rudolf64, comunque li ho comprati direttamente alla Wslker:
qualcuno mi sa dire dove trovare i cric della walker sono mesi che li cerco non riesco a trovarli se qualcuno ne ha 2 in + li compro immediatamente saluti a tutti e buoni km[:D][:D][:D] >
http://www.walkerpowertools.com...
ciao Andreaquote:Originally posted by kalimera> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by il barby> Ciao ti chiedo troppo se mandi anche a me le foto e spiegazioni del tuo lavoro dato che sto incontrando difficoltaà sul montaggio dei piedini sotto i longheroni in quanto alcune parti dei piedini sono in plastica, inoltre necessitano di prolunghe che obligatoriamente devono essre saldate sul lato dove non è di plastica per cui alla fine bisognerebbe montare i crik sotto sopra, ma come ancorarli bene dato che comunque hanno un certo peso e il motore è fuori baricentro, ti sarei grado per una risposta, saluti Andrea
salve penso di potrti aiutare ma dovresti darmi l'e mail perche non so aggiungere foto in questo sito. >
quote:Originally posted by shiraz1> Ciao Enzo li sto' approntando per montarne 4, appena fatto posto il lavoro, a te li faccio vedere da vicino appena usciamo insieme. Per adesso sto' osservando le varie soluzioni fatte dai colleghi camperisti e stamane vado a fornirmi del materiale occorrente per poi iniziare, ti saluto Andreaid="size2">id="blue">
chi ha provato i sollevatori elettrici della WALKER PROTOOLS ?id="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by andrea 4851> ognuno di noi interpreta il lavoro a modo suo. Io ritengo non ci sia la necessita' di prolungarli o di montarli al contrario e il montaggio da me effettuato risulta stabilissimo ed efficente, certo il mio telaio e un Alko ribassato ma li ho montati anche su di un VR di un mio amico che è normale ed ho soltanto utilizzato delle zeppe di legno piu alteid="size3">id="blue">quote:Originally posted by kalimera> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
>
quote:Originally posted by kalimera> Grazie delle preziosi informazioni appena completato il lavoro lo postero' anche per avere un tuo personale riscontro, saluti Andrea
quote:Originally posted by andrea 4851> ognuno di noi interpreta il lavoro a modo suo. Io ritengo non ci sia la necessita' di prolungarli o di montarli al contrario e il montaggio da me effettuato risulta stabilissimo ed efficente, certo il mio telaio e un Alko ribassato ma li ho montati anche su di un VR di un mio amico che è normale ed ho soltanto utilizzato delle zeppe di legno piu alteid="size3">id="blue">
[quote]Originally posted by kalimera
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile. salutoniid="size3">id="blue"> Ciao ti chiedo una informazione, dato che ne ho acquistato 4 e sto modificandoli per montarli, su un dislivello si appaggiano bene a terra o ci vorrebbe uno snodo, ho visto che altri amici li hanno montati al contrario e saldato uno snodo sotto, grazie ciao Andrea >
>
quote:Originally posted by Magoo66> voglio provarli prima per vedere bene l'altezza, già cosi dovrebbe essere la misura idonea anche per sollevare il camper in caso di sostituzione ruota, se ci sarà bisogno apportero' le dovute modifiche tenendo conto il tuo valido consiglio, grazie Andreaid="size2">id="blue">
Grande "andrea 4851" seguo con attenzione il Tuo lavoro. Giusto per aggiungere qualche idea: Perchè non aggiungi alla parte fissa del piedino una parte telescopica con dei perni per prolungarlo di quei 5-10 cm che potrebbero essere necessari. ciao e buon lavoro. >
http://img101.imageshack.us/img...
questi sono imiei dopo 2 anni ciaoquote:Originally posted by stefanop> Già ho provato la loro resistenza è tutto OK anche perche il loro compito è solo quello di reggere il piedino quando è sollevato da terra, la tua idea non è male, l'avevo vista già realizzata nel "fai da te" ma secondo me mi è sembrato eccessivo, ciao Andreaid="size2">id="blue">
Sto seguendo il lavoro di "andrea 4851" era ora che qualcuno ci facesse vedere un lavoro passo dopo passo, ma i due piattini che tengono le staffe le hai saldate direttamente sul piedino,perchè mi sembra un pò debole . Io ho in mente di eliminare i due perni e mettere due piattini dalle parti ,quando inizierò il lavoro metterò le foto. Ciao a tutti. >
quote:Originally posted by transitt> Effettivamente è come dici tu che sarebbe stato meglio un giunto a 360° purtroppo non trovando quello che tu hai utilizzato, ho realizzato altro tipo di giunto, cio' non toglie che se li trovassi potrei modificarli se per caso fosse necessario, nel frattempo se mi dai diritta dove li hai trovati, ti saluto grazie Andreaid="size2">id="blue">
ciao a tutti i nuovi istallatori di cric elettrici a mio parere fate benissimo almeno quelli che ci speculano tanto denaro per quelli idraulici magari abbasseranno i prezzi e li porteranno alla portata di tutti comunque il nostro amico che ha postato le foto ha di certo fatto un ottimo lavoro io avrei solo un consiglio , e sarebbe di creare lo snodo che possa piegarsi in tutte le posizioni e non solo avanti e indietro ma anche in maniera circolare perche spesso si pogiano i piedini in maniera molto sconnessa e allora si piegherebbero io li ho montati sotto il mio superbrig da 4 anni e mi ci trovo benissimo premetto che in garage lo tengo appena che toccano le 6 ruote a terra per evitare ovalizzazzioni di gomme e anche per togliere il peso alle sospensioni io i miei li avevo presi aleclerc di qui dove abito a viterbo e in offerta li ho pagati 49 euro e hanno come portat 2,5 tonnellate garantisco che per sollevare tutto il davanti del camper non lo sentono neanche e anche per sostiure una posteriore del gemellato lo si fa con molta tranquillita il mio camper a pieno carico pesa molto molto molto 42 quintaletti [V][V] comunque per chi e' della zona di viterbo confermo che sono ancora disponibili i cric della walker allo stesso eleclerc di viterbo al prezzo di 64 euro >
quote:Originally posted by volpe62> Già avevo visto la tua realizzazione ottima e complimenti per l'idea del cannocchiale a ribalta che non impegna spazio sotto il camper. Per me penso di farcela con lo spazio sotto altrimenti considerero' la tua diritta, ciao Andreaid="size2">id="blue">
ecco ,l altra ciao >