quote:Originally posted by Magoo66> era mia intenzione ponticellare i tasti del radiocomando e non nella centralina stessa. luca
Intendo che in questo modo mantieni la funzionalità degli originali e con il relè del radiocomando attivi le funzioni di salita e discesa, cioè i contatti del radiocomando/relè cortocircuitano i pulsanti originali del telecomando. >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma in questo modo attiveresti sempre i relè originali e la corrente richiesta dai motori la faresti passare attraverso i relè del radiocomando. Credo che i relè del radiocomando supportino al massimo 10 A
quote:Originally posted by Magoo66> era mia intenzione ponticellare i tasti del radiocomando e non nella centralina stessa. luca
Intendo che in questo modo mantieni la funzionalità degli originali e con il relè del radiocomando attivi le funzioni di salita e discesa, cioè i contatti del radiocomando/relè cortocircuitano i pulsanti originali del telecomando. >
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quote:Originally posted by shiraz1> IO! E SE CI INCONTRIAMO A PIETRELCINA TE LI FACCIO VEDERE LI HO USATI GIA' SVARIATE VOLTE E MI TROVO BENISSIMO. APPENA FACCIO LE FOTO LE POSTERO'.
chi ha provato i sollevatori elettrici della WALKER PROTOOLS ?id="blue">id="size2"> >
quote:Originally posted by kalimera> ECCO! PERO' LI HO FATTI MONTARE SOTTO I DUE MONTANTI DEL CAMPER E I 4 TELECOMANDI SU UN QUADRO COMANDO FISSATO AL SEDILE PASSEGGERO.
i crick elettrici della Walker costano pochissimo e sono eccellenti per l'uso che ci interessa. Io li ho montati togliendo la testina mobile e imbullonandoli con tre perni filettati in acciaio inox nel supporto che normalmente accoglie il sollevatore originale del mezzo. Ogni crick supporta un peso di 1500 kili quindi piu che sufficente per l'occasione. Il controllo lo effettuo sia con il comando meccanico originale sia con un radiocomando che ho installato all'uso. E una "FIGATA". Tre o quattro ore di manodopera faidate e ti togli la paura spendendo meno di trecento euro per 4 crick piu l'attuatore radio. salutoniid="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by CasinaConLeRuote> i rele' 2,5 a,ma interponendo per ogni linea un rele' da 20 a tipo auto(5€)mi e' stato detto che non ci sono problemi. domani ti do' il lnk. sono le centraline di comando per le gru. luca
x Tuonomotori potresti darmi il link della centralina per il livellamento automatico? Vorrei dare un'occhiata. Sai quanti ampere sopportano i rele della centralina del radiocomando? >
quote:Originally posted by Tuonomotori> ATTENZIONE,se non mettete lo snodo rischiate di spaccare tutto perchè se vi capita di livellare su un lato solo il cric si piega[xx(]...esperienza personale. Ciao Paolo
si',grazie!!!! ma e' un 3 cm di diametro stelo, scusa, ma dove te lo infili???? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] secondo me non c'e' bisogno di snodi o altro. io ho realizzato la base di appoggio a piatto,senza snodi o altro. i cric originali delle macchine,furgoni,sono comunque fatti cosi',e devi considerare che vengono utilizzati con 1 gomma a terra,quindi mezzo notevolemte sbandato. lasciamo stare le complicazioni non necessarie. ti ho spedito le istruzioni. luca >