quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2014 01:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "dopo varie prove fatte sulla mia pelle , ho deciso di non investire più in batterie costose" io invece non riesco a fare altre prove. la mia batteria dalla fine agosto 2007 quando hanno costruito il mio camper è sempre li e non si muove. da una parte è un bene che continua a funzionare, d'altra parte vorrei fare altre esperienze e aumentare anche gli Ah che ho con nuove batterie che però non compro finchè quella dura. quest'anno la scarico più del solito per vedere se riesco a buttarla a terra. [:I]
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/04/2014 04:07:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio , vado in camper dal 1978 , con quello di papi , un CI TravelHome su Ford Transit 130 e cellula inglese , ancora lo conserviamo [^] Nel 2003 ho acquistato il mio primo camper , un monoscocca artigianale ..e così fino all'attuale motorhome . Vuoi che non abbia avuto il tempo di testare batterie [?][:D] Non mi farei meraviglia delle batterie al gel con appena sei anni di vita .. Le mie gemelline ad acido libero , a Giugno ne compiono 5 di anni [^] Nei primi anni le ho maltrattate abbondantemente con inverter da 1700/3000W , macchinetta del caffè e altri accessori , senza alcun ausilio ( pannello ) e sempre in libera [:(] Il pannello l'ho installato appena qualche mese fa [:0] Ho speso 180 euro ...5 anni fa ..36 euro/anno[?][:p][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 05/04/2014 16:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> da quel che ho capito tu una batteria sonnenschein non l'hai mai testata.... in internet molti raccontano che è durata più di 10 anni.... sto sto solo a sei e non posso dire di più...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 05/04/2014 16:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Sergio , sapevo della loro bontà comunque , le ho viste spesso nei laboratori , che mi è capitato di visitare per lavoro ..se ricordi allora ti dissi che sono buone batterie . Insomma conoscevo la loro fama Mar..cucciolo[:)][:)]