In risposta al messaggio di merlino57 del 26/07/2018 alle 13:58:16la capacità di una batteria si misura in A, la Potenza di un pannello FV in Watt; la risposta alla tua domanda è certamente affermativa, ma ci sono possibilità diverse in funzione del pannello.
Il Font Vendome H107 ha di serie due batterie da 80 ah... posso farle sostituire al momento dell'acquisto con due da 100 ah (pagando il sovrapprezzo) ? Supportano un pannello FV da 120v ? Angelo
In risposta al messaggio di PDR del 26/07/2018 alle 14:00:55Capacità della batteria si misura in Ah non in A; con [A] si indica l'intensità di corrente e non una capacità di immagazzinamento.
la capacità di una batteria si misura in A, la Potenza di un pannello FV in Watt; la risposta alla tua domanda è certamente affermativa, ma ci sono possibilità diverse in funzione del pannello.
In risposta al messaggio di merlino57 del 26/07/2018 alle 14:18:39Anch'io non ho capito la risposta,forse perchè non era chiara la domanda.Per supportare intendevi dire "il pannello è in grado di caricare le batterie?La risposta è sì,nel senso che la/le batterie(anche 100)vengono ricaricate dal pannello se non hai problemi di tempo!E' chiaro che se nonostante il pannello ti dia 400 A in un giorno(valore paradossale di proposito)e il tuo consumo sarà di 500A il pannello non sarà in grado di rifornire al 100% le tue batterie,per cui dovrai essere più accorto con le tue necessità energetiche(ridurre i consumi)o aumentare il numero o la potenza del pannello(spazio permettendo)
cioè ? (scusa l'ignoranza della materia...)
In risposta al messaggio di merlino57 del 27/07/2018 alle 07:12:03Sì!
Grazie a tutti. Quindi, in conclusione, posso tenermi le due batterie fornite dalla fabbrica (80ah) e farmi installare il pannello da 100w, senza farmi troppe domande e calcoli.... Dovrebbe bastare per due/tre giorni di autosufficienza, lontano dai rifornimenti elettrici, per un uso normale della corrente.
In risposta al messaggio di merlino57 del 26/07/2018 alle 13:58:16nel caso non ne fossi ancora a conoscenza ti segnalo
Il Font Vendome H107 ha di serie due batterie da 80 ah... posso farle sostituire al momento dell'acquisto con due da 100 ah (pagando il sovrapprezzo) ? Supportano un pannello FV da 120v ? Angelo
https://forum.camperonline.it/v...
un gruppo di possessori Font Vendome.In risposta al messaggio di Paolol del 27/07/2018 alle 07:22:44Potrebbe bastare,ma non è sicuro che basti,se vai in montagna temperatura -20,tempo nuvoloso,trauma accesa tutto il giorno,qualche luce e tv...mi sa che con un solo pannello da 100w,ci fai 2giorni e 1 notte!
Sì! Ciao Paolo.