In risposta al messaggio di valter1947 del 31/05/2023 alle 18:19:13I decoder da gennaio solo certificati. Potrebbe anche funzionare per un po' se fai aggiornare la card da un decoder certificato, (e comunque non la card azzurra) ma al prossimo aggiornamento sei daccapo. Se hai la TV con dbd S2 e ci+ prendi dlsolo una cam certificata tivusat con card (una 80 ina di euro) ed elimini il decoder
Ciao a tutti, torno su un argomento già trattato, purtroppo anche leggendo tutti i post precedenti, non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema. Riassumo: sul camper ho un decoder Gtmedia v7 combo che decodificasia il segnale satellitare che il digitale terrestre, ha lo slot per la card ma non quello per la cam e non è certificato TV SAT. Finora ha funzionato perfettamente con la vecchia smart card azzurra, ma ora non funziona più. Il televisore ha lo slot per la cam e ho una vecchia cam usata anni fa per Mediaset premium. Domanda: mi basta comprare solo una smart card e quale tipo, HD, 4k ecc, oppure devo comprare anche la cam? Devo cambiare il decoder per il fatto che non è certificato TV SAT? Quest'ultima ipotesi mi scoccerebbe molto, prima di tutto perché l'ho comprato l'anno scorso, poi perché dovrei prendere anche un decoder per il digitale terrestre. Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte. Ciao Valter.
In risposta al messaggio di valter1947 del 31/05/2023 alle 18:19:13Non fai prima ad acquistare un televisore a led che ha gia' a bordo digitale terrestre e satellitare?
Ciao a tutti, torno su un argomento già trattato, purtroppo anche leggendo tutti i post precedenti, non sono riuscito a capire come risolvere il mio problema. Riassumo: sul camper ho un decoder Gtmedia v7 combo che decodificasia il segnale satellitare che il digitale terrestre, ha lo slot per la card ma non quello per la cam e non è certificato TV SAT. Finora ha funzionato perfettamente con la vecchia smart card azzurra, ma ora non funziona più. Il televisore ha lo slot per la cam e ho una vecchia cam usata anni fa per Mediaset premium. Domanda: mi basta comprare solo una smart card e quale tipo, HD, 4k ecc, oppure devo comprare anche la cam? Devo cambiare il decoder per il fatto che non è certificato TV SAT? Quest'ultima ipotesi mi scoccerebbe molto, prima di tutto perché l'ho comprato l'anno scorso, poi perché dovrei prendere anche un decoder per il digitale terrestre. Spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per le risposte. Ciao Valter.
In risposta al messaggio di valter1947 del 28/08/2023 alle 16:51:08Il puntamento non c'entra nulla con la card o la cam. Al limite se non decodifica appare il messaggio segnale criptato ma la sintonizzazione dei canali, se la parabola (nel suo insieme comprensivo di LNB ,cavi etc) funziona, deve avvenire.
Riprendo questo post per un aggiornamento: ho acquistato una cam e una scheda TV SAT, quella nera, l'ho attivata sul televisore di casa e funziona perfettamente, inserita senza cam nel televisore del camper non riesco nemmeno a puntare il satellite. Problema di scheda o di parabola? Grazie per i suggerim,enti.
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 28/08/2023 alle 19:09:55Quindi se non trovo il satellite potrebbe dipendere dall'antenna? Però il view finder mi dà dei segnali.
Il puntamento non c'entra nulla con la card o la cam. Al limite se non decodifica appare il messaggio segnale criptato ma la sintonizzazione dei canali, se la parabola (nel suo insieme comprensivo di LNB ,cavi etc) funziona, deve avvenire.
In risposta al messaggio di Giovanni del 30/08/2023 alle 15:37:53Scusate se non ho chiarito prima, ho un'antenna Mobilsat a puntamento manuale e un decoder GT Media Combo, ho cominciato ad avere problemi con i canali qualche tempo fa, ma il puntamento mi era sempre riuscito. Anche ora con il view finder il satellite lo "sento" ma non mi dà nessuna segnalazione di intensità sulla TV. Pensavo che fosse un problema di scheda e invece non è così, che altro può essere?
Come scrive GialloRosso, il puntamento del satellite non è subordinato alla scheda Tivusat. Quindi se il sistema non trova il satellite, il problema è nel sistema di puntamento. Quanto tempo è trascorso dall'ultimo puntamentoandato a buon fine? Il tuo sistema, nel puntamento, su cosa si basa, su uno specifico canale dedicato (p.e. canale 0-zero), su un canale preimpostato (p.e. Rai1) oppure sulle caratteristiche del satellite? Nel primo, la casa madre può aver spento quel trasponder, nel secondo caso il trasponder del canale preimpostato è stato cambiato e per il terzo caso nascerebbe il dubbio di un guasto al sistema, guasto che potrebbe però interessare anche i primi due casi. Poi bisogna vedere se il tuo è un sistema S1 od S2. La scheda Tivusat (4K Ultra HD inserita in una Cam 4K Ultra HD) decripta soltanto il segnale televisivo rendendolo in chiaro; non ha alcun legame con la ricerca del satellite. Giovanni
In risposta al messaggio di valter1947 del 30/08/2023 alle 16:50:50
Scusate se non ho chiarito prima, ho un'antenna Mobilsat a puntamento manuale e un decoder GT Media Combo, ho cominciato ad avere problemi con i canali qualche tempo fa, ma il puntamento mi era sempre riuscito. Anche oracon il view finder il satellite lo sento ma non mi dà nessuna segnalazione di intensità sulla TV. Pensavo che fosse un problema di scheda e invece non è così, che altro può essere?
In risposta al messaggio di francochico del 30/08/2023 alle 17:33:18Suggerimento giusto, potrei attaccarlo alla parabola di casa e vedere se il problema è il decoder o la parabola. Grazie, farò sapere.
Porebbe essere un problema di setting vecchi. Il tuo decoder è diciamo un generico! da quanto tempo è che non aggiorni la lista canali? In automatico non lo fa o fai nuova ricerca attaccandoti alla parabola di casa oppure tramite pc se in rete si trovano i setting.
In risposta al messaggio di valter1947 del 28/08/2023 alle 16:51:08Buondì Valter,ricordi che avevamo avuto modo di parlare di questo problema,anch 'io non ho voluto separarmi da mio vecchio tv19",ormai introvabili?Bene ho risolto alla grande con un decoder combo Digiquest che vendono già con la card hd
Riprendo questo post per un aggiornamento: ho acquistato una cam e una scheda TV SAT, quella nera, l'ho attivata sul televisore di casa e funziona perfettamente, inserita senza cam nel televisore del camper non riesco nemmeno a puntare il satellite. Problema di scheda o di parabola? Grazie per i suggerim,enti.