In risposta al messaggio di willysignori del 19/10/2018 alle 22:16:09Ciao
Buonasera a tutti. Mi si è rotto l'angolare di plastica del portapacchi?? che sta sul tetto del mio camper adria 660 sp del 2004. Ho provato a chiedere il ricambio presso la concessionaria Zaccari di Roma, la quale hacontato la casa madre. La risposta è stata che non ci sono piu pezzi di ricambio perche fuori produzione. Ho acquistato un angolare che sembrava simile ma in realtà non lo era. Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema? Allego la foto con il pezzo rotto e quello acquistato che non va bene. Se si trovassero acquisterei i due angolo. Eventualmente avete idea come rimediare? Io pensavo di rimediare con due fascette in alluminio. Grazie e buoni km a tutti
In risposta al messaggio di campersempre del 22/10/2018 alle 12:11:10Grazie Bruno per la risposta.
La soluzione postata da Giochigio mi pare l'unica adottabile, ma mi sorge un dubbio, ma forse è solo una impressione mia, le due viti su ogni lato dell'angolare su cosa farebbero presa? mi pare di vedere il vuoto nell'angolarein plastica nuovo. Se così fosse, sarebbe un problema. Inoltre attenzione a limare troppo la parte in plastica, potrebbe indebolirsi, proprio nei punti di fissaggio e torsione.
In risposta al messaggio di willysignori del 22/10/2018 alle 15:10:36Ciao e grazie per la tua opinione.
Grazie Bruno per la risposta. Il pezzo rotto non sono riuscito a toglierlo. Non ci ho perso molto tempo. L’ancoraggio è completamente differente. Il vecchio ha 2 viti per lato , il nuovo ha un solo ancoraggio obliquo. Appena possibile proverò a togliere il vecchio per capire esattamente come è fatto. Grazie ancora per l’aiuto Stefano