http://www.vitrifrigo.com/it/it/
 - contatti -In risposta al messaggio di ecostar del 03/07/2019 alle 14:16:29Buonasera, si in realtà è un difetto strano.. speravo che fosse gia successo a qualcuno.. ho chiamato l'assistenza e mi ha dato i contatti di roma , ho chiamato e mi ha detto che secondo lui è il termostato ma io non credo visto che quando sale la tensione va bene..Â
strana anomalia ,ti chiedo se sul collegamento del frigo è stata fatta qualche modifica ed in particolare sul termostato , ti consiglio di contattare direttamente l'azienda e ti indirezzeranno al reparto assistenza clienti ÂVtrifrigo  Via Mazzini, 75 - Frazione Montecchio  61022 Vallefoglia (Pesaro e Urbino) ITALY  Phone: +39 0721.154.500  oppure  - contatti - Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 03/07/2019 alle 14:16:29che io sappia no.. ma il camper l'ho acquistato usato.. in settimana provo ad aprirlo. sai da dove si accede al termostato? sono un elettrauto quindi la manualità non mi manca ma non ho mai aperto un frigo :)Â
strana anomalia ,ti chiedo se sul collegamento del frigo è stata fatta qualche modifica ed in particolare sul termostato , ti consiglio di contattare direttamente l'azienda e ti indirezzeranno al reparto assistenza clienti ÂVtrifrigo  Via Mazzini, 75 - Frazione Montecchio  61022 Vallefoglia (Pesaro e Urbino) ITALY  Phone: +39 0721.154.500  oppure  - contatti - Mario
In risposta al messaggio di Simo9209 del 03/07/2019 alle 13:17:54ciao, ho il tuo stesso frigo, installato da me, all'inizio avevo usato i cavi del vecchio trivalente, stesso problema, andava in continuazione, portato linea con cavi di 6 mm, risolto il problema, praticamente quel frigo assorbe durante lo spunto circa 13.5 A fai la prova alimentandolo direttamente con una batteria e cavi adeguati, forse potresti risolvere
buongiorno, sono nuovo del forum. Mi chiamo Simone, sono di Roma ed ho un Iveco daily camper puro del 90. Ho un problema con il frigo a compressore 220/12v . Il modello e’ C120 L da 118 litri. Il frigo funziona benissimoe fredda benissimo . Il problema è che a 12v quando la batteria scene un pochino il frigo rimane sempre attaccato e non riesce a fermarsi.. ( cala di rumore come per spegnersi ma non ci riesce e riparte) in tutto questo continua a freddare benissimo. Appena metto in moto il motore , oppure la batteria si carica tramite i pannelli o passo a 220 torna a funzionare regolarmente.. qualcuno ha avuto lo stesso problema? Mi sapete aiutare? Grazie Simo
In risposta al messaggio di Taahrna del 07/07/2019 alle 08:49:58Ciao Taahrna, grazie per l’idea.. potrebbe essere come dici tu perché in effetti quando metto a 220 o quando la batteria e’ Molto carica funziona perfettamente. Però se e’ come dici tu il frigo non dovrebbe partire perché richiede uno spunto troppo alto per la capacità attuale della batteria.. a me fa il contrario, parte e poi fa come per spegnersi e si rimette immediatamente in funzione.. che dici?Â
ciao, ho il tuo stesso frigo, installato da me, all'inizio avevo usato i cavi del vecchio trivalente, stesso problema, andava in continuazione, portato linea con cavi di 6 mm, risolto il problema, praticamente quel frigo assorbe durante lo spunto circa 13.5 A fai la prova alimentandolo direttamente con una batteria e cavi adeguati, forse potresti risolvere
In risposta al messaggio di Simo9209 del 08/07/2019 alle 18:20:47tu prova, ma ti sei già risposto, 220 o batterie cariche tutto ok, controlla le batterie, sei un elettrauto!
Ciao Taahrna, grazie per l’idea.. potrebbe essere come dici tu perché in effetti quando metto a 220 o quando la batteria e’ Molto carica funziona perfettamente. Però se e’ come dici tu il frigo non dovrebbe partireperché richiede uno spunto troppo alto per la capacità attuale della batteria.. a me fa il contrario, parte e poi fa come per spegnersi e si rimette immediatamente in funzione.. che dici?Â
In risposta al messaggio di Simo9209 del 08/07/2019 alle 18:20:47come dice taahrna, anche secondo me è dovuto a qualche caduta di tensione sui cavi o a qualche massa "sporca".
Ciao Taahrna, grazie per l’idea.. potrebbe essere come dici tu perché in effetti quando metto a 220 o quando la batteria e’ Molto carica funziona perfettamente. Però se e’ come dici tu il frigo non dovrebbe partireperché richiede uno spunto troppo alto per la capacità attuale della batteria.. a me fa il contrario, parte e poi fa come per spegnersi e si rimette immediatamente in funzione.. che dici?Â