In risposta al messaggio di Roby964 del 01/05/2018 alle 13:15:05ciao Roby io spengo dal telecomando non il tasto del decoder adesso ho collegato una tv con integrato il decoder sat e uso lo stesso sistema e vedo lo stesso
Io non spengo l'SSC della Alden, altrimenti mi si abbassa l'antenna; e con l'antenna abbassata e spenta non capisco come riuscirebbe a ricevere il segnale dal satellite
In risposta al messaggio di menegh del 01/05/2018 alle 19:20:18Mi sa che appena dopo aver comprato il camper devo aver buttato via il telecomando, non sapendo a cosa fosse associato
ciao Roby io spengo dal telecomando non il tasto del decoder adesso ho collegato una tv con integrato il decoder sat e uso lo stesso sistema e vedo lo stesso per abbassare la antenna devo utilizzare il tasto motore sul telecomando sarà che la mia antenna è più vecchia della tua ciao mimmo
In risposta al messaggio di adingr del 02/05/2018 alle 11:36:02che io sappia...il decoder è una cosa, l'SSC (Alden) è un'altra. Quest'ultimo serve a cercare il satellite dirigendovi l'antenna per riceverne il segnale; il decoder (xy tvsat), invece, serve a decodificare il segnale proveniente dal satellite e permetterti di vedere i canali tv. Poi, se ci sono sistemi SSC con decoder incorporato...non lo so. Se tu hai il tv con il decoder incorporato...non so nemmeno questo
Voi parlate di collegare un altro decoder sat a quello della Alden, ma il mio problema è che l'antenna non riesce a trovare il satellite perché è il decoder che comanda l'antenna...Comunque se mi inviate l'indirizzo tedesco e possibilmente il N° tel. della ALDEN vi ringrazio...adingr@tin.it
In risposta al messaggio di adingr del 02/05/2018 alle 14:38:25Ti avevo mandato la mail ma è tornata indietro perché non accettata dalla blacklist
Infatti io non ho SSC ma il decoder con incorporato il puntatore che comanda l'antenna, l'indirizzo della ditta l'ho trovato e credo che invierò una mail, forse me la cavo con 70 euro inviandolo in germania...
In risposta al messaggio di Roby964 del 02/05/2018 alle 19:45:56scusa Roby come fai a puntare il satellite
Ti avevo mandato la mail ma è tornata indietro perché non accettata dalla blacklist
In risposta al messaggio di menegh del 02/05/2018 alle 21:34:55Ti dirò...non so che attrezzatura tu abbia; con la mia, disco elettromeccanico Alden, SSC (satellite search control) della Alden e decoder satellitare Tvsat di non ricorco quale marca, prima accendo l’SSC e poi il decoder satellitare. Una volta che l’SSC ha trovato il satellite rivelgendovi il disco satellitare e bloccandolo in quella posizione, il decoder satellitare sintonizza i canali. Finita la procedura di sintonizzazione accendo la TV e scelgo tra una miriade di canali, italiani (praticamente tutti) e stranieri. Può capitare che il disco continui a girare a vuoto senza fermarsi, ciò mi è capitato quando avevo posteggiato sotto alberi di alto fusto con fogliame rigoglioso oppure quando mi sono trovato nella parte alta della Scozia, per ragioni di latitudine oltre la quale il disco da 60 non riceve il segnale dal satellite
scusa Roby come fai a puntare il satellite io non ci ho mai capito bene qual;è il giusto procedimento io accendo il decoder cerco il canalerai tg 24 clicco search e aspetto che punta il satellite se per caso sono su uncanale mediaset non cè verso di trovare il satellite cè stato una volta che non prendeva anche se in spazio aperto ho provato a mettere un cavo volante da lnb a decoder e tutto riprese a funzionare il cavo coassiale si era spezzato internamente il suo potrebbe essere un problema del genere
In risposta al messaggio di adingr del 03/05/2018 alle 18:00:55Ottimo
Ho contattato via e-mail la ditta Alden in Germania e vi dirò che sin ora sono stati molto cortesi e veloci, mi hanno subito risposto che potevo inviare il decoder da loro e me lo avrebbero sistemato, il costo non lo conosco, alla fine mi diranno...e oggi ho inviato il decoder (spese di spedizione €30)...speriamo bene...
In risposta al messaggio di adingr del 05/05/2018 alle 18:54:36A me è capitato di raccontare la mia esperienza a un concessionario ed è davvero rimasto sorpreso, dal momento che l’importatore italiano ha riferito loro che i modelli non erano più aggiornabili. Voglio non pensare male e credere che l’importatore, essendo appunto importatore, ovvero commerciante, non quindi un tecnico, non avesse le capacità tecniche per poter aggiornare gli strumenti.
Speriamo che sia quella la cifra....dai concessionari mi son o messo paura chi cerca 400€ che 500 non si capisce quanto vogliono guadagnare...
In risposta al messaggio di adingr del 11/05/2018 alle 08:55:49Se ti riferisci allo sconto dell’SSC della Alden, come avevo mi pare detto in uno dei primi messaggi, l’importatore italiano aveva offerto un prodotto scontato (forse un 25%, ora non ricordo) per un periodo di tempo limitato, mi sembra fino alla fine di aprile dello scorso anno.
X Roby 964...sai qualcosa circa quello che ho scritto precedentemente? Grazie...
In risposta al messaggio di adingr del 13/05/2018 alle 08:59:31“Abbstanza”!? Io direi che sono stati molto disponibili...ci hanno fatto risparmiare sicuramente 300 Eurozzi
Sì, ho inviato il decoder in Germania e credo che lo stiano aggiornando, sono stati abbastanza disponibili, mentre aziende italiane mi hanno detto che bisognava solo sostituire con uno nuovo....vai a capire le leggi commerciali..
In risposta al messaggio di adingr del 15/05/2018 alle 14:17:22Anche io ho il problema relativamente al demodulatore v4/v5 della Alden.
ma se anche non fossero competenti e non avessero gli strumenti adatti la regola sull'assistenza tecnica e sul farsi voler bene dai clienti vuole che potrebbero inviare i decoder in germania e farseli aggiornare anche un ricarico di spese...ma è meglio guadagnare senza fastidi....