In risposta al messaggio di nace del 15/12/2017 alle 19:33:23non avevo mai visto prima una TV in formato 9:16!
Salve ancHe posta all'interno del Vr Alva fa il suo lavoro:qui in sosta a Bolzano trova 200 canali! Ringraziando Alva per avermi consentito la realizzazione vorrei chiedere se con il cambio del digitale (dal 2019?) sarà sempre così efficace. Grazie Ri nace
In risposta al messaggio di RobVision del 15/12/2017 alle 19:55:22E' per guardare Pippo Baudo in tutta la sua altezza. In compenso l'antenna è orientata correttamente.
non avevo mai visto prima una TV in formato 9:16!
In risposta al messaggio di marob del 15/12/2017 alle 20:12:05No è puntata correttamente la tv!
E' per guardare Pippo Baudo in tutta la sua altezza. In compenso l'antenna è orientata correttamente.
In risposta al messaggio di nace del 15/12/2017 alle 20:27:59Quindi l'antenna è al pavimento? O_o
No è puntata correttamente la tv!
In risposta al messaggio di nace del 16/12/2017 alle 08:22:18Lo avevamo capito benissimo dal momento zero, era solo per giocare in attesa della risposta di Alva visto che la domanda l'avevi fatta espressamente a lui :)
Grazie Alva per l'esauriente e chiara spiegazione Per la foto: andrebbe girata verso destra e quindi l'ntenna si tova a contatto con tetto.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 16/12/2017 alle 09:46:02
Dal 2022 (circa?) Tutti i TV non dotati di decoder con standard dvd-t2 non riceveranno più il segnale quindi il 90% dei TV commercializzati fino a tutto il 2016 dovanno essere sostituiti o dotati di decoder dvd-t2... inverità anche entro il 2016 c'erano già in commercio i dvd-t2 infatti io l'ho acquistato a inizio 2016 ed ha questo standard... quindi chi acquisterà un TV dal 2017 dovrebbe star tranquillo comunque si accerti perché qualche rimanenza di magazzino magari sottocosto ancora circola...
In risposta al messaggio di oldtractor del 01/01/2018 alle 11:40:50Volevo chiederti la ventosa per carrozziere la metti e la togli al bisogno, se si non lascia segni sulla parete?
Ho costruito l'antenna di Alva che ringrazio per la semplicità e l'efficacia del progetto, in una giungla di condomini riesce a memorizzare circa 200 canali, ho comprato per pochi euro una ventosa da carrozziere alla qualeho fissato due clips per canaletta del 16, in un attimo la si può piazzare nel punto più appropriato del camper, nel mio mi collego alla presa esterna per la tv sotto al passaruota posteriore che aveva messo il precedente proprietario!
In risposta al messaggio di alva.it del 16/12/2017 alle 00:34:20Ciao Alva, ho costruito la tua antenna con del cavo di recupero da 75 ohm del 2003.Tra dipolo e cavo di collegamento sarà lungo circa 9m. Tanti l'hanno provata in casa e gli ha funzionato, a me però non da nessun segnale essendo al primo piano di una palazzina circondata da altre case.
Ciao, innanzi tutto ringrazio te per averla provata. Riguardo al presunto cambio dello standard del digitale terreste, fai conto che l'antenna è stupida. Cioè quello che passa nell'aria che ha attorno lo convoglia nelcavo di discesa, sempre se la stessa è adatta ad una determinata gamma di frequenze. Segnali strampalati, rumore, disturbi, segnali televisivi analogici o digitali... l'antenna non lo sa, per lei sono tutti uguali. La scelta viene fatta dopo l'antenna, che sia un sintonizzatore, un decoder... qualcosa messo per fare da interfaccia tra l'antenna e noi: di solito un televisore. Sarà quest'ultimo, o meglio il suo decoder, a sceglere cosa è buono e cosa no da tutto ciò che l'antenna manda giù. Quindi per l'antenna non cambia nulla, se non cambia la frequenza di trasmissione, e quest'ultima non cambia mai. Quello che cambia è l'interfaccia antenna-uomo. Cominque non c'è fretta di cambiare sistema, ora si parla del 2022... se non oltre...