In risposta al messaggio di xlxuxi del 27/05/2018 alle 16:11:25
Ciao e scusa se approfitto della tua competenza. Ho una mobilsat da circa 5 anni e funziona perfettamente. Recentemente nello girare per fare il puntamento sento dei rumori, credo siano da ingrassare gli ingranaggi. Puoi indicarmi come smontare il coperchio per accedere agli ingranaggi? Un grazie anticipato. Luigi
Smontare il coperchio è un'impresa ... devi smantellare mezza antenna .
Procurati del grasso spry senza solvente , quello per catene per intenderci e con il suo tubicino cerchi di indirizzare il getto sugli ingranaggi sia della rotazione che quello della elevazione , quando lo fai fatti aiutare da qualcuno che da dentro al camper ti avvii la procedura di puntamento ... così facendo mentre fa i suoi movimenti si trascina il grasso su tutte le parti .
Non esagerare altrimenti imbratti tutto .
P.S. ma questo cigolio lo senti solo quando si alza e abbassa ? .
Se SI , procurati una lima o un pezzo di carta vetro a grana grossa , fai puntare l'antenna e una volta ferma dai una graffiata nel verso dello scorrimento del braccio ai 2 gommini neri che trovi sul corpo dell'antenna , una volta incisi ti sporchi la punta del dito di grasso e ungi entrambe i gommini , un paio di su e giu e il cigolio sparisce .
Se hai dubbi ... chiama .
Se vuoi saperne di più , vai nel mio profilo di COL e clicca sul link a destra sotto la scritta " AMICO DI COL " . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno e se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Modificato da Soundmachine il 28/05/2018 alle 10:52:52