In risposta al messaggio di Max 56 del 01/08/2018 alle 15:59:35io sono uno di quelli che monta sul tetto del proprio G-Line 938, una X Turbo Camper 27.
Buongiorno a tutti, mi aggrego anche io alla serie di persone che recentemente in occasione del cambio camper hanno rinnovato l’impegno di installare il CB affrontando la complessa questione della riflessione del pianodi massa e di come sostituirlo in caso di copertura in vetroresina. Dalla lettura dei vari post precedenti mi è parso di capire che l’esperto in materia sia Alvaro che non a caso ha il nominativo IZ2MHF scoprendosi come radioamatore ARI. A lui in particolare vorrei chiedere cosa ne pensa delle antenne che non necessitano del piantano di massa, ovvero essendo anche io in procinto di allestire il mio quarto camper (segno evidente di crine bianco acquisito sul campo), mi era caduto l’occhio sull’antenne MIDLAND XTURBO CAMPER 27 che dovrebbe nascere appositamente per questo tipo di applicazione potendola installare ove possibile senza preoccuparsi di allestire il famoso piano di massa con radiali ottenute da nastri in alluminio, fili o tondini. Più in generale ai colleghi camperisti se qualcuno ha avuto occasione di installarla e se è contento dei risultati ottenuti?.Saluti che in radiofrequenza se ricordo bene sono 73 51.